Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Attenzione il forum e il circolo astrofili si sanno risvegliando

Utente Registrato

Predefinito Attenzione il forum e il circolo astrofili si stanno risvegliando

Qualcosa nel circolo astrofili sta per cambiare almeno lo speriamo in molti
    ci saranno delle grosse novità, non vi posso ancora svelarle e una sorpresa
    quello che posso dirvi che il circolo non sarà solo culturale ma........?

Predefinito Re: Attenzione il forum e il circolo astrofili si sanno risvegliando

Ciao Riccardo, sono ormai tre anni che sono iscritto al circolo, e confesso che non ho mai usato il forum. Come puoi vedere dall'iscrizione sono un new entry. Bisogna sicuramente fare pubblicità al circolo per far diventare questo forum un punto di incontro per tutti gli astrofili, per condividere esperienze ma anche per proporre idee per la crescita di tutti i partecipanti. Per me, torno a ripetere è una novità, e mi auguro che le tue speranze non sia disattese. Cieli sereni. Raffaele

Utente Registrato

Predefinito Re: Attenzione il forum e il circolo astrofili si sanno risvegliando

Ciao shangri.stars la mia è stata una provocazione vedo che qualcosa a fatto sei stato il primo a
    rispondermi e per questo ti ringrazio adesso spero che altri seguano il tuo esempio
    perchè solo cosi il forun riprende a vivere, avanti popolo fatevi sentire in specialmodo
    quelli che fanno astrofotografia.

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

ciao a tutti

ritorno anch'io a farmi risentire
    diciamo che questa iniziativa ci voleva proprio

rinizio col botto!!! so che domani sera c'è l'uscita ma io tempo bello o no vado in osservatorio se qualcuno vuole aggiungersi ben volentieri, le previsioni non sono delle più rosee in quanto sono previste delle velature e questa situazione mi invoglia ancor di più a salire per tentare di fare pose per tentare di realizzare il mio primo time lapse... se qualcuno volesse salire mi faccia sapere
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato L'avatar di PGU

Ottimo ri-inizio e ottimo botto. Ma questo messaggio, pur non essendo io, amministratore (chiedo scusa se mi sono impropriamente sostituito) sarebbe stato bello metterlo nella zua sezione appropriata che ritengo essere quella principale (di Astronomia). Essendo di natura generale.
    In ogni caso: BENE!!
    Chiedo: che sia il caso mettere degli avvisi anche nell'"altra bacheca" in cui ti sei iscritto anche tu Ricky? Anche per invogliare gente attirarla, invitarla far vedere che "ci siamo"... ecc.

Tornando a bomba sull'argomento: per non rischiare di perdere messaggi, e anche magari per comodità di tutti, io proporrei di mettere nella sezione PRINCIPALE, tutti i messwaggi discorsivi, disquisizioni, discussioni, pareri, ecc. anche di NATURA ASTRONOMICA PRATICA, ASTROFOTOGRAFICA ATRONOMICA VISUALISTA.

Riserverei invece quesrta sezione astrofotografica solamente per pubblicazione eventuale di immagini (che puyò essere fatta, ed anche ogni tanto consiglierei, nella se.principale, sempre per comodità e visibilità), e alcune disquisizioni teniche astrofotografiche.

Infine: a parte il settore astrofotografico, mi piacerebbe vedere anche che i visualisti (e ce ne sono) si risvegliassero dal loro decennale torpore e pubblicassero, anche per ravvivare stimolare e evolvere la loro realtà, anche dei report, delle propste, delle idee, delle discussioni, sempre magari da fare nella sezione principale. Infatti, come dicevo noto una generale "inerzia" nella parte più naturale e genuina della pratica astronomica al CAV. Il problema, quindi come facevo notare, non è solo rappresentato dalla mancanza di considerazione rispetto agli astrofili ed astrofotografi, ma investe più in generale TUTTA la parte pratica fatta dagli astrofili del CAV e prima di tutto gli astrofili visualisti, che trovo, senza biasimare né offendere nessuno (perché mi ci metto anch'io) abbastanza "amorfi".

Suvvia: un po' di IDEE, partecipazione, iniziative, socialità e socializzazione e mentalità più fantasiosa ed elastica!!!
    Iniziate a scrivere e proporre QUI anche voi astrofili visualisti!!!
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Segnalibri

Permessi di invio