Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Time Lapse

Utente Registrato L'avatar di FlavioCastellani

Predefinito Re: Time Lapse

Quote Originariamente inviato da PGU Visualizza il messaggio
    Io ci sarò, anche per sentire se ci sono novità per la gita a Torino per il giorno dopo. Anzi parleremo anche di questo, noi due...
    Quanto al timelapse, ovviamente possiamo sviluppare il discorso lì, quando arrivo. Basta che qualcuno porti un computer HP () con Virtual Dub installato sopra, e, ovviamente le foto riprese in sequenza per il timelapse.
    Cerco di esserci anch'io.

Ciao

Utente Registrato L'avatar di PGU

Quote Originariamente inviato da Emi074 Visualizza il messaggio
    Ciao Giuliano ti volevo dire che per la mia k20 esiste un programmino che puoi gestire la macchina con un intervallometro software si chiama PK_Tether.
    Sì è proprio quello! lo conosco. lo sto utilizzando e va anche bene. E non c'è altro sul "mercato"! Qualche bug è presente...
    Solo che comunque è scomodo per gli scopi di cui parliamo. E' un trambusto portarsi dietro tutto di notte, al buio, all'umido, e dovendo anche alimentare tutto per ore...
    Invece se ci fosse un semplice intervallometro infrarosso (niente accessori del genere da parte di PENTAX ), come le concorrenti invece offrono, sarebbe tutto molto più pratico, e "compatto" dovendo risolvere solo il problema dell'alimentazione solo della fotocamera, e non della fotocamera + computer più accessori di supporto vari (tavolino, cavalletto, prese ecc.).

Quote Originariamente inviato da FlavioCastellani Visualizza il messaggio
    Cerco di esserci anch'io.
    Ooh là benissimo!
    Ma quanto si è ravvivato 'sto forum, bene, tutti spunti anche per il confronto diretto su temi specifici e stimolanti anche in sede!
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

a proposito di time lapse qualcuno conosce un sito dove si possono trovare delle songs da mettere come sottofondo?
    >>> Il Mio Sito <<<

Allora Fabio io utilizzo questo criterio (che poi è quello del "maestro" Comolli... )
    Musica "free" assolutamente, quindi musica fatta da artisti dilettanti o semi-professionisti o emergenti anche se comunque di qualità.
    Così è musica piacevole (ambient, pianoforte, new age... ) che cre aatmosfrera e non è musica già sentita o famosa (con problemi anche, in teoria di copyright nel caso di proiezione in pubblico e quindi di SIAE).

C'è un sito:

http://www.jamendo.com.

Qui trovi tonnellate di brani e di "album" di musica fatta da artisti non professionisti o emergenti o che in ogni caso vogliono mettersi in risalto.

Musica di tutti i tipi e generi, tu scegli il tipo e l'"atmosfera" che ti interessa.

La musica i brani e/o le raccolte sono scaricavbili in maniera totalmente gratis, anzi è incoraggiato il download (ovviamente) e la distribusione, purché se viene diffusa pubblicamente venga fatta pubblicità e cenno ad autore e titolo del brano /album.
    E' il tipo di copyright cosiddetto "creative commons" che regolamenta il materiale non professionale distribuito in rete.

Se hai notato Comolli fa così, ed io pure, nei timelapse che ho proiettato o fatto vedere.

La musica che hai utilizzato, ad esemio per i tuoi timelapse è il brano (per me ormai famoso) di Stefano Mocini (Half moon ball pianosolo, dall'album "A cat playing"), che se cerchi lo trovi proprio in Jamendo.

Puoi sbbizzarrirti come vuoi, io mi sono pure appassionato a scaricare musica, farmi delle compilations e ascoltarmele anche in auto....

Utente Registrato

Ciao Giuliano sono ancora io vai sul sito della Tecnosky e prova dare una occhiata hanno un intervallometro che va bene anche sulla Pentax lo vendono a un cinquantone, pensavo di prenderlo anch'io, e così non devi più avere il pc con te ciao.

Quote Originariamente inviato da Emi074 Visualizza il messaggio
    vai sul sito della Tecnosky e prova dare una occhiata hanno un intervallometro
    Ho visto...
    Per la mia pentax k.x non va bene
    Io non ho la presetta per il telecomando, la mia, purtroppo viene solo comandata tramite infrarossi.
    Ho l'entrata USB, non esistono intervallometri USB.
    Non vengono prodotti intervallometri a infrarossi solo telecomandi manuali ad infrarossi... che peraltro ho già.
    Sì insomma, sembra che lo facciano apposta, e non capisco proprio il perché le varie case di accessori foto non ci pensino proprio.

Onde per cui sto aspettanto sviluppi da questi ingegneri dilettanti che, mancando ogni lungimiranza di mercato dfa parte delle case fotografiche (anche gli onnipresenti cinesi) stanno pensando di mettere sul mercato questo aggeggio.

http://www.timelapseplus.com/#

...E intanto io aspetto e per il timelapse comando la mia K-x con il cmputer... purtroppo.

Segnalibri

Permessi di invio