Pagina 5 di 5 primaprima 12345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 42 su 42

Discussione: Seminario - workshop di fotografia astronomica

Utente Registrato L'avatar di PGU

Predefinito Re: Seminario - workshop di fotografia astronomica

Sono d'accordo.
    venerdì prossimo 18, meglio non fare nulla, o meglio E GIUSTO e doveroso, anche da parte nostra (siamo Circolo Astrofili, anzi siamo più noi, direi CAV che gli altri), che chi andasse in sede partecipasse in assemblea e anche esponesse e difendesse, qualora ce ne fosse bisogno la nostra "causa" e proponesse e divulogasse pure le nostre iniziative ed intenzioni.

Come proponi tu, Fabio, il 25 allora facciamo una "riunione" interna nostra (mi raccomando, io direi, se permettete, non facciamoci "distrarre" da altre iniziative tipo mettersi come al solito attorno ai computer! Anche quello, per carità, ma veniamo per una volta in sede con la consapevolezza che parleremo e ci metteremo d'accordo per una volta di cose importanti; e cherchiamo anche di essere presenti quanti più possibile), per metter giù idee per il nostro settore.
    Anch'io invito visualisti e astrofotografi ad essere presenti, è, diciamo, una specie di nostra breve "assemblea" molto informale.

Parlando con Gigi ho già delle proposte per le serate che finalmente il consiglio direttivo ci ha accordato nel programma principale.

Almeno 2 potrebbero essere già coperte. Parlerò più dettagliatamente durante la riunione del 25, ma posso già anticipare che intanto probabilmente dato che c'è il corso le serate da programma "alternativo" al corso, le facciamo proprio noi. Quindi non è detto che siamo tagliati fuori (a quanto ho visto) sia come sale che come proiettore, in alcuni casi. Anzi!

E poi appunto posso proporre:
    il 15 Febbraio come diceva Gigi viene Marco Guidi. Evabbé (sarebbe stato meglio metterlo nella "serata apposita" da programma del 22, ma sembra che non potesse). Sarebbe stato un'occasionissima per partire "con il botto", anche per le attività in generale del CAV. E una bella occasione per "presentarci" degnamente agli occhi di chi al CAV fa divulgazione solo teorica (la cosiddetta attività della "sala al primo piano").
    il 22 Febbraio: Gigi mi aveva chiesto di preparare qualcosa. Ma mi è venuto in mente che Fabio qualche tempo fa avrebbe potuto parlare di Deepskystacker e programmi relativi (anche richiesto da Germano). Potremmo sfruttare la data per questa serata/lezione/proiezione che non hai ancora fatto.
    Il 29 Marzo potrei parlare, semplicemente di post-elaborazione con Photoshop. Una serata estemporanea, non proprio preparata, sempre con proiezione. Oppure una semplice proiezione di immagini delle ultime nostre foto (con contributyo di tutti noi, a beneficio di tutti i soci, anche quelli che di solito sentono parlare di meteoriti, materia oscura, formazione stellare variabili cataclismiche e Luce Cherenchov muonica.....)

Sennò potrebbe esserci anche qualche altra iniziativa. Gigi ad es. mi diceva che voleva contattare Elio Magnabosco dei Gastrofili che potrebbe venire (se non questa data un'altra). Eventualmente: benissimo!

Se decideremo il tema delle 2 serate o io o tu stesso, Fabio, possiamo comunicarlo ufficialmente ai (nuovi??) responsabili in modo tale che lo sappiano prima di tutto loro e poi che lo divulghino e avvertano tutti i soci (a voce, per e-mail ecc.). Così anche da avere un vasta diffusione e dare un contributo "degno" ed autorevole all'attività del programma CAV.

Ma ne parleremo nella riunione del 25.
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito Re: Seminario - workshop di fotografia astronomica

ok Giuliano vedo che ti sei ripreso dai!!
    quindi io rimanderei ogni discussione e decisione a venerdì 25
    >>> Il Mio Sito <<<

Segnalibri

Permessi di invio