Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: VI° Star Party Osservatorio Monte Baldo

Utente Registrato L'avatar di italo

Predefinito Re: VI° Star Party Osservatorio Monte Baldo

Ciao Fabio!

Io e Loretta aderiamo, cena inclusa.
    Grazie.

A presto, ciao!

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

ciao Italo perfetto son contento possiate essere dei nostri alla fine siamo proprio un bel gruppetto
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato

veramente una bella sera peccato per il meteo ma sara per la prossima complimenti a tutti.

Come principale organizzatore di questo Star Party volevo ringraziare tutti i partecipanti a questo straordinario evento che quest'anno è andato oltre le più rosee previsioni in quanto a flusso e partecipazione di astrofili visuali e fotografi.
    Da parte mia personalmente è stato bello rivedere anche amici del nostro circolo che da anni non ritrovavo soprattutto partecipando non solo come presenza ma anche col proprio strumento, il gruppo astrofili di Mantova che come al solito sono sempre ben numerosi e gli astrofili di Legnago che con loro sta nascendo una bella iniziativa di interscambio di attività...
    Insomma una bella serata unica nota degna di lamento il tempo che purtroppo ci ha preso molto in giro col suo va e vieni di nuvole che non hanno permesso il normale svolgimento dell'attività fotografica!!

per il resto vi ringrazio ancora e teniamoci in contatto pure per le prossime uscite!!
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato

Quando e dove pubblichi delle foto?

Quote Originariamente inviato da Rigomarco Visualizza il messaggio
    Quando e dove pubblichi delle foto?
    ti ho inviato mp
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato L'avatar di PGU

Ringrazio della simpatia e compagnia anch'io tutti gli amici che sono intervenuti, sia quelli più conosciuti sia quelli che conosco poco e che, personalmente vorrei conoscere sempre di più e meglio.
    Una bella serata passata tra appassionati, nonostante tutto.
    Complimenti a tutti gli astrofili mantovani (tra i quali già conosco bene la bravura e la "professionalità" di un paio di persone) e a tutto il gruppo di Legnago intervenuto, per l'ottima organizzazione, preparazione e affiatamento.
    Personalmente mi entusiasmano queste collaborazioni e scambi, spero che vi siano molte occasioni come questa per scambiarsi esperienze, attività, idee, e serate insieme.

Per quanto mi riguarda, come sapete io ero quello riprendevo immagini a raffica con la mia Pentax per montare un filmato timelapse.
    Forse, guarda caso, si è trattata, la mia, della scelta operativa giusta per questo evento (dovevo scegliere se imnpiegare la fotocamera per il timelapse appunto o montarla sul telescopio per fare classica astrofotografia). In quanto l'astrofotografia, alla fine si sarebbe rivelata impraticabile causa il va e vieni delle nubi.

Il risultato finale, il video timelapse della serata, lo pubblicherò anche su questo forum fra qualche giorno (datemi il tempo di elaborare, editare montare i filmati).

Per il resto continuiamo a sentirci, qui, in questo forum, che a questo punto è un valido veicolo di scambio di idee e iniziative, e punto di incontro tra le nostre realtà. Anche eventualmente, come qualcuno di voi ha chiesto, per poter usufruire dell'osservatorio per altre iniziative e osservazioni da parte vostra, se vorrete. Credo che non vi siano problemi in linea di principio, compatibilmente con le attività didattiche e la disponsibilità dei nostri responsabili e gestori.

Infine un plauso a FabioC.!! Sei riuscito a portare a termine un'ottima iniziativa con un'ottima partecipazione!!!

Alla prossima!

P.S. a rigomarco o Lorenzosky... non so, prossimamente scriverò alla vostra e-mail della associazione. C'è il vostro Simone (se non ricordo male il suo nome) che mi ha chiesto alcune foto lunari. Io ne ho parecchie e ve le mando volentieri a breve.
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Utente Registrato

Grazie PGU a nome di Simone.

Utente Registrato L'avatar di italo

Grazie Fabio! A te e a chi ti ha coadiuvato nell'organizzazione.
    Vabbè, le condizioni meteo sono state quelle, ed io ho avuto qualche problemino tecnico con la mia strumentazione. Comunque a me mancava da tempo una uscita sul campo... non sarò stato io a portar sf...?

A presto!

Utente Registrato L'avatar di Alioth

Bella serata davvero, ambiente favoloso, bella gente e ottima organizzazione come al solito ( Grande Fabio C. )
    Almeno ho avuto il tempo di vedere uno stupendo Doppio ammasso di Perseo con il Miyauchi 20x77

Segnalibri

Permessi di invio