Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Ic5070

Utente Registrato

Predefinito Ic5070

[IMG=2b1c389f-ff42-4562-850c-59270da9e232_thumb]http://s3.amazonaws.com/astrobin_images/2b1c389f-ff42-4562-850c-59270da9e232_thumb.png[/IMG]

Ecco la mia Pellicano.
    Apo 110 mm f/6
    Flattner WO 0.8x
    Canon EOS 400D modificata Baader
    ISO 800
    50 pose da 240 secondi.
    Filtro UHC Astronomik.
    10 dark
    11 flat

Mi sto accorgendo come, in questi giorni caldi anche qui dove abito io (900 mslm), la ripresa con rflex sia particolarmente difficile da gestire per l'elevato rumore termico che si registra nei raw frame.
    Comunque questo è il primo risultato.

Consigli critiche e commenti sempre benaccetti!!!!
    Ciao a tutti!!!!

Utente Registrato L'avatar di Fabio.C

Predefinito Re: Ic5070

ciao Patric e complimenti per la foto, segnale ne hai raccolto parecchio però prova magari con photoshop a togliere dalla correzioni colori un pò di magenta secondo me potrebbe migliorare ancora
    >>> Il Mio Sito <<<

Utente Registrato L'avatar di PGU

Se tutto va bene, nelle serate di apertura in sede al CAV, avviamo il gruppo di "pratici" astrofotografi e visualisti.
    Abbiamo praticamente deciso venerdì scorso.
    In questo ambito, nella sala n. 5 al primo piano o anche nella sala biblioteca, a seconda della disponibilità, si può benissimo parlare o fare dei seminari/incontri/lezioni "interattive", sulle tecniche di elavborazione degli oggetti deep-sky con Maxim, Photoshop, paint shop pro, dall'inizio fino all'immagine finale.
    Questo lo faremo sui nostri computer portatili disponibili oppure, meglio, per usufruire della "collegialità" e interattività, oltre che comodità, magagri anche proiettando gli interventi "dal vivo" sul computer.
    Queste dimostrazioni in futuro potremo anche allargarle eventualmente amnche come serate conferenze dimostrative nella sala conferenze al piano terra, entrando quindi anche come attività normale del CAV.
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Utente Registrato

Nuova versione!!!
    Meno rumore più dettaglio!!!!

Segnalibri

Permessi di invio