Pagina 5 di 10 primaprima 123456789 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 99

Discussione: Cosa ci aspetta nelle prossime fasi autunnali?

Socio Estremo Meteo4

Predefinito Re: Cosa ci aspetta nelle prossime fasi autunnali?

Penso, che in pianura difficile si salga più di tanto, le nebbie saranno probabili e non si esclude nemmeno degli strati di nubi basse. Diverso il discorso nelle zone collinari, là sì che potrebbero essere raggiunte punte significative. Molto bene, per il freddo c'è tempo.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Aggiornamento odierno direi "allucinante": per il weekend il cammello dovrebbe posizionarsi esattamente sopra il Triveneto. Risultato presto detto: niente nubi, niente nebbie, al massimo qualche foschia mattutina e massime che per Domenica potrebbero sfiorare i 25°C.
    C'è ancora tempo, da ieri le carte sono cambiate in maniera significativa, staremo a vedere.

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di lamiera

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Aggiornamento odierno direi "allucinante": per il weekend il cammello dovrebbe posizionarsi esattamente sopra il Triveneto. Risultato presto detto: niente nubi, niente nebbie, al massimo qualche foschia mattutina e massime che per Domenica potrebbero sfiorare i 25°C.
    C'è ancora tempo, da ieri le carte sono cambiate in maniera significativa, staremo a vedere.
    Piuttosto che nebbia , meglio sole e 25 gradi !

Ciao Angelo !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

alessio80
    Ospite

Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Piuttosto che nebbia , meglio sole e 25 gradi !

Ciao Angelo !
    Quotissimo!!!

Nebbia calda e nubbi alte le peggiori cose possibili!!

Picchio
    Ospite

d'altronde con il polo ai minimi storici cosa pretendiamo? termiche e configurazioni da estate piena. incredibile. questo e' il nuovo clima....tipo california!

Utente Registrato L'avatar di nando

Mi sembra di averlo già detto ma lo ripeto... la neve in ottobre non l'ho mai vista, in questo mese può fare anche 30°C senza problemi...

Consiglio direttivo L'avatar di Andrea

Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio

Eccolo qua , il lato oscuro !
    ...Credo si più unico che raro vedere il grafico delle precipitazioni a zero per almeno 10 giorni, e perlopiù in uno dei periodi statisticamente più piovosi dell'anno... Nemmeno qualche mm di fondo, che almeno finora avevo quasi sempre visto...

Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano

Quote Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
    Mi sembra di averlo già detto ma lo ripeto... la neve in ottobre non l'ho mai vista, in questo mese può fare anche 30°C senza problemi...
    Nando non è un gran bel discorso. Al di là che in ottobre ha nevicato ancora,senza accumuli ma lo ha fatto,non ricordo l'anno ma i diari di Emilio lo riportavano...comunque 25° dopo il 15 ottobre è un valore pazzesco e senza senso,porta pazienza. Puoi dirmi che non ci possiamo fare niente e questo mi va bene ma che non ci sono problemi se fa 25° non serve arrivare a 30° questo no. O meglio puoi anche non crearti problemi qualcuno vorrebbe 30° anche a dicembre...però è un segno che la natura climatica è impazzita e di brutto...
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Daniele
    Ospite

Quote Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
    Nando non è un gran bel discorso. Al di là che in ottobre ha nevicato ancora,senza accumuli ma lo ha fatto,non ricordo l'anno ma i diari di Emilio lo riportavano...comunque 25° dopo il 15 ottobre è un valore pazzesco e senza senso,porta pazienza. Puoi dirmi che non ci possiamo fare niente e questo mi va bene ma che non ci sono problemi se fa 25° non serve arrivare a 30° questo no. O meglio puoi anche non crearti problemi qualcuno vorrebbe 30° anche a dicembre...però è un segno che la natura climatica è impazzita e di brutto...
    Assolutissimamente daccordo Max...alla fine se è vero che ad Ottobre non nevica,se è vero che è difficile andare sottozero è anche vero che i 30° o i 25°e passa dopo la metà del mese non ci sono mai stati in passato!Questo è un chiaro indice di un netto cambiamento , se sarà temporaneo lo sapremo tra qualche anno ma è da giugno che abbiamo l'Africa in testa a più riprese con brevi pause!Basta vedere cos'è successo a fine settembre al sud e quello che accadrà ora su Europa centrale e dell'Est, nonchè Italia! Termiche estive ormai nel cuore dell'autunno. Non è normale, poi si possono dire mille cose, anche il famoso "del freddo non ce ne facciamo niente ora", ma nemmeno del caldo se vogliamo parlare di autunno vero o quello al quale eravamo abituati fino a qualche anno o decennio fa!

Consiglio Direttivo L'avatar di capo

Quote Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Daniele Visualizza il messaggio
    Assolutissimamente daccordo Max...alla fine se è vero che ad Ottobre non nevica,se è vero che è difficile andare sottozero è anche vero che i 30° o i 25°e passa dopo la metà del mese non ci sono mai stati in passato!Questo è un chiaro indice di un netto cambiamento , se sarà temporaneo lo sapremo tra qualche anno ma è da giugno che abbiamo l'Africa in testa a più riprese con brevi pause!Basta vedere cos'è successo a fine settembre al sud e quello che accadrà ora su Europa centrale e dell'Est, nonchè Italia! Termiche estive ormai nel cuore dell'autunno. Non è normale, poi si possono dire mille cose, anche il famoso "del freddo non ce ne facciamo niente ora", ma nemmeno del caldo se vogliamo parlare di autunno vero o quello al quale eravamo abituati fino a qualche anno o decennio fa!
    pienamente d'accordo con voi...

Segnalibri

Permessi di invio