Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Andromeda Galaxy

Utente Registrato

Predefinito Andromeda Galaxy

Ciao ragazzi!!!!
    Ecco il risultato di ieri sera.
    Prima ripresa di più pose col piccolo Apo65Q. Ha dimostrato la sua completa correzione su tutto il formato del sensore della 400D.
    I dati di ripresa sono nella scheda allegata all'immagine.
    Non sono ancora contento di questa immagine, i colori mi sembrano piatti e ho avuto diverse difficoltà ad esaltarli dopo la calibrazione e media con DSS.

Interessante notare che i due piccoli strumenti per ripresa e guida hanno lavorato sulla HEQ5 che ha ben risposto all'appello dimostrandosi pienamente all'altezza del suo compito. (La EQ6 è ancora ricoverata in quel di Felizzano dal Dott. Monti per un Check-up totale)
    Commenti, Critiche, Consigli sono sempre ben accetti....e attesi!!!!!!

Spero vi piaccia!!!!!!! ;)
    Ciao

Utente Registrato

Predefinito Re: Andromeda Galaxy

nuova versione con settaggi "giusti" di DSS.

Ciao

Utente Registrato L'avatar di PGU

Mi piace più la prima, Patric, anche se sicuramente ha delle tonalità un po' freddine. E poi è leggermente spostata.
    Per il resto molto buona, bel dettaglio, buon segnale!

Ma adesso quanti telescopi hai??? una katerva!

Sto anch'io pensando i procurarmi (forse te lo dicevo... non so, a qualcuno l'ho detto) un rifrattorinuccio da 70-80 magari a più corta focale tipo 400-500 max e leggero.

L'avrei anche trovato nerll'usato ma mi sono sempre "limitato" (ho anche altri pensieri).

Certo sarebbe uno stimolo in più. Ci sono delle buone ragioni per comprare qualcosa anche di "vissuto" nell'usato e a basso prezzo. Lo prenderei per:
    * questioni di didattica, quando devo uscire per il pubblico con Vixen GP senza utilizzare il mio prezioso e più pesante FLT110.
    * avere uno strumento del peso "giusto" per la mia Vixen GP appunto, l'FLT110 viene retto al limite dalla mia montaturina "da passeggio".
    * Utilizzare appunto qualcosa di più semplice se e quando dovessi fare uscite anche in compagnia anche astrofotografiche sui monti. Riprenderei quindi una vecchia abitundine, Ormai faccio astronomia al 90% dal mio "osservatorio", è comodissimo e molto produttivo, ma qualche uscita mi piacerebbe.
    * utilizzarlo come tele-guida. Ho finora fatto con il Mak MC90, ma più di qualcuno mi dice che i sistemi a specchi non vanno molto bene per guidare dato che possono avere il mirror flop.

Però purtroppo sono ancora in grande difficoltà, apnea, angoscia, per i motivi che sai, e non so se e quando potrò risolverli (forse mai). E quindi non posso moralmente permettermi di spendere più di tanto.
    E' uno strazio non poter fare e disporre delle cose "più normali" (non parlo di pazzie)
    PGU - amateur astronomer, C.A.V. Member, A.A.V.S.O. observer
    EOS Observatory - [ URL no more available ]
    est modus in rebus (Hor.)

Utente Registrato

Ciao Giuliano.....capisco e so quali sono i tuoi problemi!!!!
    Vedrai che pian piano le cose andrannoa posto! Almeno te lo auguro!

Mi parlavi della tua volontà di prendere un piccolo tele, io ho preso recentemente questo piccolo Apo 65/420.....spianato....un bel quadruppletto!!!!
    Veramente consigliabile! ottimo Apetto!!!!
    Diciamo che nel tempo ho messo insieme una bella famigliola di telescopi.......

Segnalibri

Permessi di invio