Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pneumatici 4 stagioni ( all season )

Utente Registrato L'avatar di rio_de_janeiro

Predefinito pneumatici 4 stagioni ( all season )

..stamane mi sono recato dal gommista per veder di montare delle termiche sull'auto di mia moglie .. visto che ci tengo alla sua sicurezza .. il quale mi consiglia di montare delle 4 stagioni visto l'iirisorio chilometraggio e i percorsi urbani abitualmente usati.
    .. mi convinco anche se il costo leggermente pi alto di una normale invernale...
    ..torno a casa e vengo "seppellito" da scetticismi da parte dei miei cognati che a loro dire ho buttato i soldi fuori dal finestrino..
    ..qualcuno magari le ha gi montate?.. mi pu magari rincuorare dicendomi che non ho fatto un affare "magro"?
    grazie

Moderatore L'avatar di Flavio

Predefinito Re: pneumatici 4 stagioni ( all season )

In effetti il suggerimento fatto dal gommista corretto.
    Tieni presente che sul pneumatico deve avere in ogni caso il simbolino del cristallo di neve, altrimenti se le forze dell'ordine ti fermano nei luoghi dove obbligatorio l'uso delle gomme da neve potresti avere dei problemi.

Quote Originariamente inviato da Flavio Visualizza il messaggio
    In effetti il suggerimento fatto dal gommista corretto.
    Tieni presente che sul pneumatico deve avere in ogni caso il simbolino del cristallo di neve, altrimenti se le forze dell'ordine ti fermano nei luoghi dove obbligatorio l'uso delle gomme da neve potresti avere dei problemi.
    ...mi ha assicurato che sono omologate come gomme invernali anche in Austria e Germania...
    e che sono di uso comune in questi paesi.. forse qu in italia sofriranno nelle calure estive.. va b... vuol dire che la moglie si far un p di bici

socio meteo4 L'avatar di Matteo76

Tratto da gommeblog.it...

La domanda che spesso (soprattutto nelle ultime settimane) viene fatta tramite posta elettronica a Gommeblog.it : le gomme M+S (4 stagioni – All Season) sono uguali a pneumatici invernali? Bene, in termini di legge la risposta SI, il Codice della Strada equipara infatti le gomme marchiate M+S ai pneumatici invernali. Equipaggiando quindi la vostra vettura con pneumatici M+S (Mudd + Snow = Fango + neve) sarete liberi di circolare anche in tratti stradali in cui vige l’obbligo ci circolare con pneumatici invernali o catene da neve a bordo. bene tuttavia ribadire un concetto importante:Le gomme M + S NON sono paragonabili in termini di aderenza ai pneumatici invernali veri e propri

Utente Registrato L'avatar di ALNADA

Ciao! Ti posso dire che hai fatto "l'affare magro" :-)
    A parte gli scherzi io ho montato delle 4 stagioni sulla mia auto. Faccio 10K km. all'anno circa, per cui non facci sta grande quantit di strada. Le 4 stagioni sono un mix fra una estiva ed una invernale ed hanno prestazioni medie in tutti i valori, senza raggiungere picchi n ottimi n scarsi.
    Non indifferente il risparmio perch non si acquistano due treni di gomme. Le gomme invernali da noi nel veronese, a mio parere, hanno poco senso perch ormai offrirebbero delle prestazioni all' altezza (forse) tre mesi su dodici visti i picchi di freddo ormai rari.

socio meteo4 L'avatar di Matteo76

Per le nostre lande cittadine vanno pi che bene le M+S..
    Se invece vai anche in montagna,allora meglio andare sulle gomme da neve vere e proprie.
    Con l'M+S alzare il piede dall'acceleratore d'obbligo,soprattutto quando piove...!
    Io faccio alla settimana per andare al lavoro,200km circa e quelle che ho mi vanno benissimo!!
    Ciao ciao.. :)

...in questi ultimi giorni mi venuta la simbiosi dei pneumatici.. cos quando cammino per strada invece di "mirare" il posteriore delle signore .. scruto tutti i pneumatici delle auto parcheggiate cos ho visto gi 3 vetture che montavano lo stesso modello e marca delle mie.. cos ho pensato che forse ho fatto un buon acquisto o il gommista ne ha impecorati altri olte a me...:-p
    ...comunque ho notato che pi di 1 auto su 3 monta pneumatici invernali.. anche se qu a Mestre non siamo a Cortina .. o forse son tutti metereologhi e hanno fiutato qualcosa per questo prox inverno.

Quote Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
    Per le nostre lande cittadine vanno pi che bene le M+S..
    Se invece vai anche in montagna,allora meglio andare sulle gomme da neve vere e proprie.
    Con l'M+S alzare il piede dall'acceleratore d'obbligo,soprattutto quando piove...!
    Io faccio alla settimana per andare al lavoro,200km circa e quelle che ho mi vanno benissimo!!
    Ciao ciao.. :)
    ...mia moglie quando nevica non si muoverebbe da casa neppure se avesse il gatto delle nevi...................

Utente Registrato

Ciao a tutti, questa discussione sempre attuale. Secondo me, gli allseasons sono molto sopravvalutati. In realt, dopo essermi informato nel web, ritengo che acquistare e montare pneumatici appropriati per la stagione garantisca maggior sicurezza alla guida. Ergo, nelle condizioni attuali, io monto gli pneumatici invernali. Se poi non si fanno tante gite fuori porta in zona innevate, si pu ricorrere ad un invernale col solo marchio MS (per inciso l'unico veramente richiesto dalla legge per essere a posto se ti fermano). Io vado spesso a sciare con la famiglia e preferisco andare sul sicuro con un invernale "vero" con marchio MS e il fiocco di neve. Approfitto dell'occasione per augurare a tutti Buone Feste!!!

Segnalibri

Permessi di invio