Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Come è triste l'inverno in collina...

  1. #21
    Consiglio direttivo L'avatar di Massimiliano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    San Briccio di Lavagno-Verona
    Messaggi
    23,637

    Predefinito Re: Come è triste l'inverno in collina...

    Vorrei spiegarmi!
    Io sto bene dove vivo attualmente. Il posto è meraviglioso,la zona pacifica,senza traffico,senza camion,con abitudini da vero paese come na olta....

    San Briccio poi è invidiato da moltissimi,pensate ogni volta che vado a casa mi pare di andare in ferie...

    Il mio giudizio riguarda esclusivamente il clima sia chiaro che capisco come ben dice paolo sia ottimo per la salute ma è triste per chi è abituato da una vita al clima di pianura.

    E insomma io seguo la meteo dal 1985 segnalando ogni giorno l'evoluzione del tempo,ho sempre amato la mia mia Cadidavid,il suo tempo meteo,è un amore profondo,viscerale,infinito.

    Dovete capirmi che ha 42 anni sono andato ad abitare in un posto fantastico ma dove devo ancora conoscere bene tutti i suoi risvolti climatici.

    Per uno non appassionato questo aspetto conta poco,anzi potrebbe dire subito che è stupendo ma per me è diverso,io sono abituato alle nebbie,alle brinate per terra,ai temporali visti da lontano....alla poca neve e che da quando me ne sono andato è aumentata...mi prendono per il cu lo...

    E' proprio una questione affettiva e di pancia,non razionale.

    Se ci penso vivo spesso con il mare di nebbia a 30 o 40 mt di altitudine sotto di me,mi giro a nord e vedo il Carega bianco di neve,mi giro ad ovest e vedo le luci della città quando c'è limpido...mi giro ad est e vedo i colli euganei....di cosa mi devo lamentare?

    Boh sono una sorta di Heidi al contrario,io ero abituato alle case,strade,traffico...beh è vero non rimpiango nulla e non tornerò mai più in pianura,però un pò il mio cuore batte ancora per il mio paese natale,sono nato in casa...

    il mio cordone ombelicale è ancora in un vasetto dai miei....

    Ora ho una famiglia stupenda,una casa bella in collina,sono felice dico solo mi piacerebbe ogni tanto svegliarmi con la galaverna...tutto qua!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

  2. #22
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di lamiera
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    ADRIA (RO)
    Messaggi
    13,034

    Predefinito Re: Come è triste l'inverno in collina...

    Ciao Max , centra poco con la Collina ma e' tanto per fare due chiacchere , io rimango sempre affascinato dal clima alpino , dove c'e' sempre corrispondenza tra le termiche previste e le temperature realizzate , come dire, e' tutto piu' facile , consulti le carte e sai che temperatura avrai domani , la pianura invece e soprattutto la profonda bassa come il Polesine e' condizionato da mille pippe , in fin dei conti ha un km e mezzo in piu' di aria sporca sopra la testa
    Non amo il mio clima , credo personalmente che ameri di piu' la collina , l'unico aspetto che mi piace molto della bassa e' la galaverna , ma e' diventata talmente rara che ormai e' piu' facile veder nevicare che una bella gelata per giorni e giorni con i salici piegati dal peso del gelo .
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •