Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Discussione: >> a rischio i tapponi alpini del giro d'Italia?<<

  1. #31
    Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Grezzana
    Messaggi
    11,615

    Predefinito Re: >> a rischio i tapponi alpini del giro d'Italia?<<

    Quote Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
    Eppure una volta i ciclisti affrontavano giro a giugno e tour a luglio senza troppi problemi. C'era chi come greg lemond veniva al giro solo per sgambare le prime due settimane poi la terza e ultima settimana si pigliava senza troppi problemi 40 min. in montagna. Altri, superdopati come indurain, chiappucci, pantani, si sparavano giro e tour come ridere.
    Con ciò voglio dire una cosa molto semplice, ovvero che due sono le strade. Quella per me preferibile di un giro alternativo e in concorrenza al tour, tra maggio e giugno, oppure quella di un giro che si piega alla forza del tour e si corre interamente a maggio. In questo caso non ci sono alternative, le salite debbono essere ripensate compatibilmente con la stagione.
    una volta Alessandro era così!

    Seguo il ciclismo da moltissimi anni, mi sono guardato ed ho ascoltato svariate ore di tappe anni 40/50/60 e sono giunto ad una conclusione i ciclisti non vogliono più far fatica e appena si presenta l'occasione tappe accorciate e/o cancellate.

    In parole povere i ciclisti di oggi sono diventate delle signorine

  2. #32
    mattelan
    Ospite

    Predefinito Re: >> a rischio i tapponi alpini del giro d'Italia?<<

    Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    scusa maggio 2010 piovoso?Ma stiamo scherzando dimmi altri anni come perturbati ma non il 2010
    Non mi ricordo se era il 2010 ma mi ricordo che i ciclisti si sono trovati una settimana molto pertubata al giro con vere e proprie strade allagate. Se non sbaglio un anno in friuli è stato eliminato il traguardo perchè nevicava e l'hanno fatto più in basso non mi ricordo che anno era. Comunque come quest'anno era la prima volta. Sono riusciti ad arrivare in cima grazie al sale e alla pioggia caduta prima dell'ennesima nevicata.Poetica la scena di nibali che taglia il traguardo sotto la tormenta

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •