Pagina 3 di 18 primaprima 123456713 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 175

Discussione: Hellas in serie a!!!!

Utente Registrato L'avatar di zorro

Predefinito Re: Hellas in serie a!!!!

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Diciamo che 1 anno in A su 12 sono una buona media che posso anche sopportare. Anzi, storicamente parlando il verona si trova in serie A 3 anni su 10, quindi 1 su 12 è un gran bel miglioramento!
    Forza Hellas, la serie B è sempre lì che vi aspetta, dove storicamente state più tempo, dove la storia dice che meritate di stare.

P.S. Così imparate a rompere con sta "storia" gloriosa
    Basta leggere tra le righe per vedere quanto ti rode
    Ieri un bell'anniversario a proposito, 20/5/1973-20/5/2013 ... la fatAl Verona è tornata, a fra qualche mese

Quote Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
    Ciao Ale secondo me si è costruito tutto quanto ingenuamente: il fatto che il Chievo si sia impossessato dei colori e simboli gialloblu per conto mio è stato un caso...mica si pensava di andare nel professionismo....diciamo che non mi sembra una buona scusa per odiare il ceo...
    Non è vero paolo, uno tra gli ultimi esempi temporalmente parlando è la scala sulle maglie...

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Tornando alla realtà, ma il Vicenza ce la fa a giocare in C o verrà ripescato per l'ennesima volta?
    Dovrebbe esserci una regola della federazione che non permette due ripescaggi in 5 anni, vado a memoria però...

Consiglio direttivo L'avatar di Marco C.

Quote Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
    Non è vero paolo, uno tra gli ultimi esempi temporalmente parlando è la scala sulle maglie...
    embè la scala prima ancora è simbolo della città che il chievo ha rappresentato negli anni delle sventure nei campionati minori dell'hellas...se Verona non è finita nell'oblio calcistico lo deve a questa compagine
    Ultima modifica di Marco C.; 21-05-2013 a 21:10

Quote Originariamente inviato da Apple Visualizza il messaggio
    Ritengo che sia giusto tifare ciò che più si ama
    Apprezzo quelli di vr che tifano Hellas o Chievo come quelli di Milano che tifano Milan o Inter non capisco ,ma ti ripeto ognuno e libero di tifare ciò che vuole chi è' di vr e tifa una squadra milanese
    Anch'io per vedere il grande calcio europeo amo seguire il Milan ma simpatizzo quella sera e basta
    Dal giorno dopo e' solo hellas
    Tifare facile e' più facile, noi dell'hellas siamo abituati a soffrire
    Per cui mi tengo il mio hellas con i suoi pregi e i suoi difetti ed il suo unico scudetto e la sua unica apparizione in champions
    Ciò non toglie che spero tanto fra qualche anno debbano suonare quella bella musica delle notti europee anche al bentegodi
    Ma forse qui sogno

penso che per comprendere il tuo discorso bisogna entrare nella antropologia del tifo...per assurdo io che sono originario di Legnago ho cominciato le scuole elementari nel 1986 in provincia di PD sotto la bandiera dell'hellas a casa regalo dei miei zii (da parte di mamma) dopo lo scudetto dell'anno precedente, ebbene la fede (se cosi si può chiamare per un bambino) è durata poco perchè ovviamente lì non potevo avere compagni con cui condividerlo in una provincia veneta rivale....nel frattempo arrivò l'era del grande Milan nel 1988 e li è nato il mio vero amore per una squadra che ho amato tantissimo e per cui provo ancora un certo legame...per me non c'è scudetto e promozione che valga più di una finale di champions che è quasi al pari delle finali mondiali dell'Italia, e tornando al tuo discorso iniziale del tifo legato alla città d'origine come vedi è un pensiero del tutto opinabile, tanto per dire ho il padre di una mia amica supertifoso della Fiorentina e un altro della Sampdoria...per il rugby nonostante la grande tradizione del petrarca Padova simpatizzo (tifare è un'esagerazione) per il Rovigo....non mi frega del campanile è la squadra in sè e la sua tradizione che mi affascinano e mi rendono tifoso
    Ultima modifica di Marco C.; 21-05-2013 a 21:22

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    penso che per comprendere il tuo discorso bisogna entrare nella antropologia del tifo...per assurdo io che sono originario di Legnago ho cominciato le scuole elementari nel 1986 in provincia di PD sotto la bandiera dell'hellas a casa regalo dei miei zii (da parte di mamma) dopo lo scudetto dell'anno precedente, ebbene la fede (se cosi si può chiamare per un bambino) è durata poco perchè ovviamente lì non potevo avere compagni con cui condividerlo in una provincia veneta rivale....nel frattempo arrivò l'era del grande Milan nel 1988 e li è nato il mio vero amore per una squadra che ho amato tantissimo e per cui provo ancora un certo legame...per me non c'è scudetto e promozione che valga più di una finale di champions che è quasi al pari delle finali mondiali dell'Italia, e tornando al tuo discorso iniziale del tifo legato alla città d'origine come vedi è un pensiero del tutto opinabile, tanto per dire ho il padre di una mia amica supertifoso della Fiorentina e un altro della Sampdoria...per il rugby nonostante la grande tradizione del petrarca Padova simpatizzo (tifare è un'esagerazione) per il Rovigo....non mi frega del campanile è la squadra in sè e la sua tradizione che mi affascinano e mi rendono tifoso
    vedi Marco,penso che tu ti sia accorto che il grande polmone del verona e' la sua tifoseria
    una tifoseria del genere molte squadre in serie a se la sognano, e non mi riferisco solo al chievo
    con questi tifosi,questa passione,migliaia che lo seguono nelle trasferte piu lontane,pensa che in quasi 10000 di martedi sera lo hanno seguito a s.siro in coppa italia l'anno scorso nella partita poi persa con l'inter
    E' evidente che nei tuoi spostamenti,hai dovuto lasciare la tua squadra per avere consensi con i tuoi coetanei,e' altresi evidente che si fa fatica a parte forse quei 50 piu convinti tifare rovigo o legnago o squadre di questo livello,a quel punto si cerca una compagine anche fuori dalle mura domestiche che sappia dare soddisfazioni maggiori,leggasi milan
    a verona comunque e per fortuna non abbiamo bisogno di cercare altrove,ce l'abbiamo in casa la squadra del cuore,poi sai com'e',qualcuno s'e' perso per strada e si e' messo a tifare chievo !!!
    Davis Vantage Pro2 wireless

Quote Originariamente inviato da Apple Visualizza il messaggio
    vedi Marco,penso che tu ti sia accorto che il grande polmone del verona e' la sua tifoseria
    una tifoseria del genere molte squadre in serie a se la sognano, e non mi riferisco solo al chievo
    con questi tifosi,questa passione,migliaia che lo seguono nelle trasferte piu lontane,pensa che in quasi 10000 di martedi sera lo hanno seguito a s.siro in coppa italia l'anno scorso nella partita poi persa con l'inter
    E' evidente che nei tuoi spostamenti,hai dovuto lasciare la tua squadra per avere consensi con i tuoi coetanei,e' altresi evidente che si fa fatica a parte forse quei 50 piu convinti tifare rovigo o legnago o squadre di questo livello,a quel punto si cerca una compagine anche fuori dalle mura domestiche che sappia dare soddisfazioni maggiori,leggasi milan
    a verona comunque e per fortuna non abbiamo bisogno di cercare altrove,ce l'abbiamo in casa la squadra del cuore,poi sai com'e',qualcuno s'e' perso per strada e si e' messo a tifare chievo !!!
    vedi per me è assolutamente inconcepibile questa presunta superiorità che rivendichi del tifo dell'hellas su quello del chievo, non esiste per me perdersi per strada per uno sport, uno può per 1000 motivi anche per i più personali decidere di cambiare maglia e fede calcistica: per amore di una città, per amore di un giocatore, per invito di un amico, per trasmissione parentale...se uno tifa chievo vuol dire che è la squadra che preferisce e di questo non deve rendere conto a nessuno, nè tantomeno sentirsi monco perchè quelli dell'hellas sono di più....vedi è questo approccio cieco-fideistico che più mi disgusta del calcio e che porta talvolta in qualcuno a determinati, spiacevoli episodi...
    ripeto Verona città deve essere grata al chievo e viceversa....poi per carità non avranno i tifosi dell'hellas, ma il valore sportivo di questa squadra rimane a prescindere, con i suoi tanti anni di militanza consecutiva nella massima serie...se io fossi tifoso del chievo sarei orgoglioso di questi anni trascorsi con onore e rispettato dalle altre squadre e tifoserie
    Ultima modifica di Marco C.; 21-05-2013 a 22:52

Utente Registrato

Marco,non ce nessun approccio cieco fideistico credimi,ognuno e' libero di fare e tifare per chi c...o vuole
    Nel se' perso per strada intendevo che 3/4 di quelli che ora tifano Chievo sono ex tifosi del Verona che quando hanno visto l'hellas sprofondare nel fango hanno semplicemente preso al volo l'occasione che una squadra di quartiere della città si era improvvisamente e meritatamente ritrovata nella massima serie
    Ti ripeto i più sono ex tifosi del Verona che si erano abituati bene.
    È qui chiudo per rispetto anche degli altri
    Ciao e buona notte e ...che vinca il migliore
    Davis Vantage Pro2 wireless

Utente Registrato L'avatar di alessandro

Quote Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
    Ciao Ale secondo me si è costruito tutto quanto ingenuamente: il fatto che il Chievo si sia impossessato dei colori e simboli gialloblu per conto mio è stato un caso...mica si pensava di andare nel professionismo....diciamo che non mi sembra una buona scusa per odiare il ceo...
    Caro Paolo, odiare è una parola grossa, come disse una volta il saggio Ulisse, ricordiamoci che stiamo parlando di fobal. Ciò detto non metto in discussione che all'inizio l'utilizzo dei colori gialloblù fu fatto in maniera tutt'altro che maliziosa. Un po' più di malizia si può notare nel comportamento recente della società della diga, che ha iniziato a fregiarsi di simboli, tipo la scala, che tipicamente individuano l'hellas. Le spiegazioni date rappresentano la classica toppa peggio del buco. L'aver tirato fuori vecchie fotografie ritraenti gagliardetti del con la scala, infatti, invece di spiegare alimenta pensieri maliziosi. Fosse anche genuino tale gagliardetto, all'epoca ingenuamente richiamante la società maggiore, per quale motivo oggi Campedelli ritiene di dover identificare la propria società anche con tale simbolo, soprattutto se consideriamo che oggi i rapporti di forza sono invertiti? Perchè oggi che il chievo ha la propria storia e la propria dignità di squadra e società continua a voler identificarsi con gli stessi simboli dell'hellas?
    I'm Winston Wolfe. I solve problems.
    Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Quote Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    embè la scala prima ancora è simbolo della città che il chievo ha rappresentato negli anni delle sventure nei campionati minori dell'hellas...se Verona non è finita nell'oblio calcistico lo deve a questa compagine
    Caro marco porta pazienza ma è un arrampicarsi sugli specchi la tua risposta... Senza tanto farla lunga, immagina un mondo parallelo in cui i colori sociali del chievo sono bianco e azzurro e il simbolo è la diga, a quel punto diventava davvero una squadra della città con un vero seguito, e ci sarebbe stato un vero derby con la D maiuscola, come a Roma, Milano, Genova e Torino... Invece sono rimasti squadretta di quartiere, e questo sarà ancora più lampante quando i risultati verranno meno... la realtà è che campedelli ha cercato in ogni modo di avere la squadra della città, dapprima cercando di comprare il Verona non riuscendoci, poi spingendo in ogni modo per la fusione ed infine cercando INUTILMENTE di copiare l'Hellas finché eravamo vicini all'oblio... Mi immagino chessò, una Lazio giallorossa col simbolo della lupa (che è della città di Roma) o una juventus granata, dai me vien da ridar (non riferito a te marco eh, ma alla questione, si discute ovviamente)

Segnalibri

Permessi di invio