Pagina 4 di 18 primaprima 1234567814 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 175

Discussione: Hellas in serie a!!!!

Consiglio direttivo L'avatar di Marco C.

Predefinito Re: Hellas in serie a!!!!

Quote Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
    Caro marco porta pazienza ma è un arrampicarsi sugli specchi la tua risposta... Senza tanto farla lunga, immagina un mondo parallelo in cui i colori sociali del chievo sono bianco e azzurro e il simbolo è la diga, a quel punto diventava davvero una squadra della città con un vero seguito, e ci sarebbe stato un vero derby con la D maiuscola, come a Roma, Milano, Genova e Torino... Invece sono rimasti squadretta di quartiere, e questo sarà ancora più lampante quando i risultati verranno meno... la realtà è che campedelli ha cercato in ogni modo di avere la squadra della città, dapprima cercando di comprare il Verona non riuscendoci, poi spingendo in ogni modo per la fusione ed infine cercando INUTILMENTE di copiare l'Hellas finché eravamo vicini all'oblio... Mi immagino chessò, una Lazio giallorossa col simbolo della lupa (che è della città di Roma) o una juventus granata, dai me vien da ridar (non riferito a te marco eh, ma alla questione, si discute ovviamente)
    ti direi che a un passo dal fallimento e in C2 non ci sono stati nè Lazio nè Torino e continuo a credere che senza il Chievo, Verona era calcisticamente morta anche aldilà della straordinaria forza dei suoi tifosi...la storia è andata diversamente ma l'idea della fusione circolava in molti ambiti non solamente in quelli pro Chievo (mica è Belzebù Campedelli), con una situazione come quella non ci sarebbe stato nulla di scandaloso in una fusione...ma alla fine fortunatamente le cose sono restate distinte...meglio cosi
    Ultima modifica di Marco C.; 22-05-2013 a 10:17

Utente Registrato L'avatar di zorro

Quote Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    ti direi che a un passo dal fallimento e in C2 non ci sono stati nè Lazio nè Torino e continuo a credere che senza il Chievo, Verona era calcisticamente morta anche aldilà della straordinaria forza dei suoi tifosi...la storia è andata diversamente ma l'idea della fusione circolava in molti ambiti non solamente in quelli pro Chievo (mica è Belzebù Campedelli), con una situazione come quella non ci sarebbe stato nulla di scandaloso in una fusione...ma alla fine fortunatamente le cose sono restate distinte...meglio cosi
    Non credo che fossero state a un passo dall'oblio sarebbe successo, ma la controprova non l'abbiamo... Verona non sarà mai calcisticamente morta finché più di 10000 persone si mobilitano ogni domenica a seguire la propria squadra ai limiti del professionismo... Erano anni che si parlava di fusione viste le difficoltà societarie del Verona, quando arrivò il presidente Martinelli pareva essere cosa ormai fatta, il piccolo particolare è che i tifosi dell'Hellas non volevano, quindi bye bye fusione, campedelli non è belzebù certo, ma deve essere abbastanza frustrato per le cose che ha fatto in questi ultimi anni...

Utente Registrato L'avatar di AlexBardolino

Siamo in Serie AAAAAAAAAAA, Forza Hellas per Sempre!!
    troppo orgoglioso di questa squadra!!! io sono abbonato da circa 10 anni e mi sono fatto tutta la serie c, trasferte insulse in paesi del cavolo, con il freddo a vedermi partite in notturna insieme a tutti gli altri butei che in questi anni non hanno mai mollato perché abbiamo una sola fede che è quella di tifare Hellas Verona sempre e in qualsiasi categoria perché la sola e vera squadra della città!!!
    tutti gli altri per me sono dei veri e propri tristi che hanno abbandonato l'Hellas nel momento del bisogno andando a tifare l'altra squadretta solo perché in serie A ahahahahah!!! mi danno un fastidio quelli che tifano più di una squadra, fate ridere i sassi!!
    ai tifosi occasionali dell'ultima ora che saltano sul carro dei vincitori dico solo una cosa, statevene dove eravate noi non vi vogliamo!!!
    e ora finalmente mi potrò godere la Serie A con il mio Hellas Verona!! Forza Hellas!!!

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

E' curioso come lo scudetto dell'hellas sia coinciso col 1985 (sappiamo tutti il Gennaio '85 cosa evochi) mentre ora la promozione in A coincida con il giorno più piovoso "di sempre" per Verona, una mini alluvione sulla pedemontana centro orientale e probabilmente la primavera più piovosa "di sempre".

Servono record di freddo o di pioggia perchè l'hellas vada bene, sarà per questo che negli anni 2000 è andato tanto male?

Vai Global Warming, facci sognare!!!

Presidente L'avatar di Paolo

Non è vero paolo, uno tra gli ultimi esempi temporalmente parlando è la scala sulle maglie...
    Ciao, non lo sapevo comunque credo che lo abbia fatto per ripicca...da quando il Ceo ê andato in A non hanno fatto altro che mettergli i bastone tra le ruote per invidia.
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it

Quote Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
    penso che per comprendere il tuo discorso bisogna entrare nella antropologia del tifo...per assurdo io che sono originario di Legnago ho cominciato le scuole elementari nel 1986 in provincia di PD sotto la bandiera dell'hellas a casa regalo dei miei zii (da parte di mamma) dopo lo scudetto dell'anno precedente, ebbene la fede (se cosi si può chiamare per un bambino) è durata poco perchè ovviamente lì non potevo avere compagni con cui condividerlo in una provincia veneta rivale....nel frattempo arrivò l'era del grande Milan nel 1988 e li è nato il mio vero amore per una squadra che ho amato tantissimo e per cui provo ancora un certo legame...per me non c'è scudetto e promozione che valga più di una finale di champions che è quasi al pari delle finali mondiali dell'Italia, e tornando al tuo discorso iniziale del tifo legato alla città d'origine come vedi è un pensiero del tutto opinabile, tanto per dire ho il padre di una mia amica supertifoso della Fiorentina e un altro della Sampdoria...per il rugby nonostante la grande tradizione del petrarca Padova simpatizzo (tifare è un'esagerazione) per il Rovigo....non mi frega del campanile è la squadra in sè e la sua tradizione che mi affascinano e mi rendono tifoso
    Straquoto caro Marco!!

Quote Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
    Caro Paolo, odiare è una parola grossa, come disse una volta il saggio Ulisse, ricordiamoci che stiamo parlando di fobal. Ciò detto non metto in discussione che all'inizio l'utilizzo dei colori gialloblù fu fatto in maniera tutt'altro che maliziosa. Un po' più di malizia si può notare nel comportamento recente della società della diga, che ha iniziato a fregiarsi di simboli, tipo la scala, che tipicamente individuano l'hellas. Le spiegazioni date rappresentano la classica toppa peggio del buco. L'aver tirato fuori vecchie fotografie ritraenti gagliardetti del con la scala, infatti, invece di spiegare alimenta pensieri maliziosi. Fosse anche genuino tale gagliardetto, all'epoca ingenuamente richiamante la società maggiore, per quale motivo oggi Campedelli ritiene di dover identificare la propria società anche con tale simbolo, soprattutto se consideriamo che oggi i rapporti di forza sono invertiti? Perchè oggi che il chievo ha la propria storia e la propria dignità di squadra e società continua a voler identificarsi con gli stessi simboli dell'hellas?
    Io credo che il Campe sia stato abbastanza disturbato dalla poca considerazione da parte delle persone di rilievo cittadino per la sua squadra e quindi possa avere veicolato questa sua frustrazione adottando quei simbolismi.

Caro marco porta pazienza ma è un arrampicarsi sugli specchi la tua risposta... Senza tanto farla lunga, immagina un mondo parallelo in cui i colori sociali del chievo sono bianco e azzurro e il simbolo è la diga, a quel punto diventava davvero una squadra della città con un vero seguito, e ci sarebbe stato un vero derby con la D maiuscola, come a Roma, Milano, Genova e Torino... Invece sono rimasti squadretta di quartiere, e questo sarà ancora più lampante quando i risultati verranno meno... la realtà è che campedelli ha cercato in ogni modo di avere la squadra della città, dapprima cercando di comprare il Verona non riuscendoci, poi spingendo in ogni modo per la fusione ed infine cercando INUTILMENTE di copiare l'Hellas finché eravamo vicini all'oblio... Mi immagino chessò, una Lazio giallorossa col simbolo della lupa (che è della città di Roma) o una juventus granata, dai me vien da ridar (non riferito a te marco eh, ma alla questione, si discute ovviamente)
    E‘ questo astio che vedo in tanti tifosi del Verona che non riesco a comprendere....abbiamo simboli simili ?..fregatevene e vivrete piû sereni!

Consiglio direttivo L'avatar di Marco C.

Quote Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
    E‘ questo astio che vedo in tanti tifosi del Verona che non riesco a comprendere....abbiamo simboli simili ?..fregatevene e vivrete piû sereni!
    non è solo un problema dell'hellas ma mi taccio perchè per gli ultras compresi quelli del mio Milan ho una concezione che qui dentro, vedendo alcune cose scritte qualche mese fa in una discussione simile, mi attirerebbe moltissime offese...dico solo che quella del tifo estremo non è vita vissuta, ma un'altra roba...
    Ultima modifica di Marco C.; 26-05-2013 a 11:20

Utente Registrato L'avatar di zorro

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    E' curioso come lo scudetto dell'hellas sia coinciso col 1985 (sappiamo tutti il Gennaio '85 cosa evochi) mentre ora la promozione in A coincida con il giorno più piovoso "di sempre" per Verona, una mini alluvione sulla pedemontana centro orientale e probabilmente la primavera più piovosa "di sempre".

Servono record di freddo o di pioggia perchè l'hellas vada bene, sarà per questo che negli anni 2000 è andato tanto male?

Vai Global Warming, facci sognare!!!
    Ahaaaaaaah sei caldofilo allora

Segnalibri

Permessi di invio