Pagina 1 di 64 123451151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 634

Discussione: Estate nel Fantameteo

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di lamiera

Predefinito Estate nel Fantameteo

Che sia proprio io , amante del freddo in ogni stagione, a dover aprire questa discussione , mi vien da ridere , ma poiche' la meteo mi piace a prescindere , credo che oggi si intravedano , purtroppo per me e Nando e pochi altri , i primi veri segnali dell'entrata di un periodo estivo con temperature che potrebbero in poco tempo , stabilizzarsi ben oltre la media , dalla meta' della prima settimana di giugno sembra che la spinta dell'anticiclone africano deviata fino ad oggi sull'Europa orientale con temperature di oltre 30 gradi in alcune zone della Russia inizi a coinvolgere anche la nostra penisola non essendo piu' contrastata dalle colate di aria instabile provenienti dal nord Europa . E' vero, manca molto , ma non credo che i modelli si sbaglieranno poi di tanto . Per cui , cari amici delle estati turbolente mettetevi il cuore in pace , ci sara' da soffrire .

Speranzoso di essere smentito ve la butto la' !

Un saluto al forum .
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Predefinito Re: Estate nel Fantameteo

Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Che sia proprio io , amante del freddo in ogni stagione, a dover aprire questa discussione , mi vien da ridere , ma poiche' la meteo mi piace a prescindere , credo che oggi si intravedano , purtroppo per me e Nando e pochi altri , i primi veri segnali dell'entrata di un periodo estivo con temperature che potrebbero in poco tempo , stabilizzarsi ben oltre la media , dalla meta' della prima settimana di giugno sembra che la spinta dell'anticiclone africano deviata fino ad oggi sull'Europa orientale con temperature di oltre 30 gradi in alcune zone della Russia inizi a coinvolgere anche la nostra penisola non essendo piu' contrastata dalle colate di aria instabile provenienti dal nord Europa . E' vero, manca molto , ma non credo che i modelli si sbaglieranno poi di tanto . Per cui , cari amici delle estati turbolente mettetevi il cuore in pace , ci sara' da soffrire .

Un saluto al forum .
    Vabbe' dai Andrea,sara' felice il Max
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di DavideM

ciao Andrea
    io sono tra i "pochi altri" e non posso che darti ragione: i modelli, quando si tratta di scaldate, ci beccano anche nel fantameteo...ed in effetti sembrerebbe che dalla prima settimana di giugno dovremo archiviare definitivamente le coperte...
    Boh, staremo a vedere.
    Speriamo comunque che quanto a burrasche e grandinate si sia già sfogato ma se il buongiorno si vede dal mattino...
    ciao
    abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
    "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Utente Registrato L'avatar di cris1973

andrea per na volta che abbiamo spaghi sotto e in media fino al sette di giugno.............suvvia dai! Sara' la non estate! Credo

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Ci sono due mostri sacri delle "chiacchere da bar" a confronto: la legge della compensazione e la legge della persistenza.
    La prima ci indica un'Estate secca incendiata che, negli anni 2000, può solo fare rima con Estate molto calda.
    La seconda ci indica un'Estate molto piovosa (non per forza fredda ma sicuramente non bollente)
    Come sarà l'Estate è come al solito impossibile da dire, tuttavia io non vedo all'orizzonte grossi segni di stabilità e hp sub tropicale, mi sembra che l'instabilità atlantica, dopo quella artica ormai imminente, avrà vita ancora lunga.

Certo tra Giugno e Settembre è praticamente impossibile non avere ondate di caldo, ma questo ha poco a che spartire con l'andamento medio della stagione estiva. Io posso solo augurarmi hp infinito, sole e stabilità, aria secca e molto caldo. So già che sarà praticamenmte irrealizzabile, se non altro per il contenuto d'acqua presente nei terreni, Giugno non potrà essere caldissimo e secco....

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di DavideM

Grande Angelo! Questo sì che è un pronostico che mi piace!
    Intanto, nei prossimi giorni, gustiamoci Carega e Baldo con una bella coltre bianca che, alla vigilia di giugno, non è cosa da poco...
    Inoltre se da un lato le recenti precipitazioni hanno causato danni a volte ingenti, credo (ma non ho dati sottomano) che i nostri ghiacciai abbiano fatto una discreta scorta, che non li ripagherà completamente delle perdite subite gli anni scorsi ma che comunque è sempre meglio di un disgelo selvaggio iniziato fuori stagione.
    abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
    "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Utente Registrato L'avatar di nando

Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio

Un saluto al forum .
    Lamiera, proprio tu devi darmi questa previsione! Spero che ieri sera tu abbia fatto una bala da fogo!

Quote Originariamente inviato da nando Visualizza il messaggio
    Lamiera, proprio tu devi darmi questa previsione! Spero che ieri sera tu abbia fatto una bala da fogo!
    Certe notizie e' meglio saperle dagli amici ah ah ah ! Comunque ieri sera , birra artigianale a nastro !!!!!

Ciao Na !

Mi sa che avevo visto giusto !

Consiglio direttivo L'avatar di Marco C.

per il momento possibilità di Azzorre e sul lungo periodo, oltre il 5 di giugno....non mi sembra però un cambio repentino, ma piuttosto un adeguamento alla stagione entrante...roba da palude barica se fossimo in inverno

Segnalibri

Permessi di invio