Buongiorno a tutti, minima molto alta a Cerea, con 22.2°. Ci sono le premesse per raggiungere i 33 o 34° di massima oggi. Giornata ideale per gli amanti del caldo.
Buongiorno a tutti, minima molto alta a Cerea, con 22.2°. Ci sono le premesse per raggiungere i 33 o 34° di massima oggi. Giornata ideale per gli amanti del caldo.
storico dei miei dati su
www.marcometeocerea.altervista.org
23.8 la minima a Milano, 19.9 a san Floriano.
Ora 30°C a San Floriano con il 56% di ur, 29.3 col 51% a Milano.
Da sta sera vero arrivo dell'alta pressione africana, vediamo domani se l'ur salirà o scenderà. La cosa "certe" è che le temperature saliranno ancora.
Anche qui minima elevata a +23.5, ora già +32.6 in città. UR 43%. Dopo essere stato una settimana al lago mi sembra di essere all'inferno...
Sant'Ambrogio minima di 19,9°...la campagna per fortuna fa ancora minime dicenti...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Sfiorati i +34,massima provvisoria di +33.9. Attuale +33.3,ur al 40% e dp a 17.9.
Massima temporanea di Cerea a 34.2°, e che ci sono stati banchi nuvolosi nelle ore centrali, altrimenti penso sarei quasi a 35°. U.r. elevata, siamo al 45% attuale. Dai, penso che fino a metà settimana ci sarà da divertirsi.
storico dei miei dati su
Massima praticamente fotocopia a Milano e San Floriano:
+32.9 nel capoluogo meneghino, 32.8 in Valpo.
Umidità inferiore a Milano con umidità del 42 /43% nel momento della massima. Caldo certamente non torrido ma nemmeno molto afoso, cielo di un calore ancora azzurro, non mi posso lamentare.
Dalla webcam cielo più lattiginoso in Valpo e quindi deduco in tutto il Veneto, con umidità tra il 44 e il 50%. (diciamo 47)
Piccola considerazione: in Valpolicella, grazie alla brezza, l'umidità relativa non è molto elevata. Vorrei sapere se anche altre zone della fascia pedemontana non sono andate sotto il 44% di ur oggi.
Questi sono valori più elevati rispetto alle basse pianure e solo leggermente inferiori alle pianure adiacenti alle coste. Fatto alquanto strano statisticamente parlando.
Se questa ur elevata non è circoscritta a San Floriano, allora potrei ipotizzare che in pedemontana il terreno è decisamente più umido, eredità dello scorso Maggio, e quindi l' evapotraspirazione molto più significativa.
Qui da Me massima di 34.4°, e da mio fratello 34.7°. Ora però brezza da SE e temp. in discesa, si fa per dire, a 27.7°.
storico dei miei dati su
Già oggi Innsbruck aeroporto (581 m slm) ha sfiorato i 35°C!! Oltre 33°C a Salisburgo, 31°C Monaco.
Domani e soprattutto mercoledi temperature che dovrebbero aumentare ancora... non escludo punte prossime ai 37°C a questo punto ad Innsbruck.
Caldo anche qui in regione... segnalo oltre 30°C a Vipiteno (950 mslm), 32.3°C a Bressanone (490 m slm), degni di nota i 28.5°C di Dobbiaco (1220 msl), 28°C a Cavalese (950 m slm), 28.5°C a Moena (1200 m slm), 29.1°C a Pinzolo (750 m slm), 32.5°C a Pergine Valsugana.
Per quanto riguarda i due capoluoghi segnalo 33.5°C a Bolzano (minima +20.4°C) , sfiorati i 32°C a Trento (minima ufficiale +17.9°C, il mio digitale 18.5°C) ma la stazione di Via Verdi (centro città) ha rilevato una max +33.1°C
L'apice del caldo anche qui mercoledi', da giovedi' si dovrebbe fortunatamente calare
Buongiorno a tutti, minima di 22.3° a Cerea, quindi simile a quella di ieri. Bella giornata con caldo fin dal mattino presto. Alle 7.50 eravamo già a 26.2°. Massime che dovrebbero raggiungere i 35° qui da me.
storico dei miei dati su
Segnalibri