Pagina 3 di 51 primaprima 123456713 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 507

Discussione: L'autunno che verrà

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: L'autunno che verrà

Quote Originariamente inviato da fatur Visualizza il messaggio
    cristina, se cerco di caricare immagini col tasto quadrato (inserisci immagine) mi fa cercare l'immagine sul mio pc, la seleziono, ma poi mi dice file non valido, sia JPG che GIF, ecc... e anche cambiando browser: IE, chrome ecc, nulla da fare... sugli altri forum riesco, quindi non è un problema di impostazioni del mio pc, boh...

cmq per oggi conferme della dinamica modellistica di ieri sera, con qualche piccola modifica (tipo che il cavetto dei 5-6 giorni quasi sparisce, solo reading lo vede, ma infiacchito), mentre permane la svolta atlantica sul long, e ovviamente la graduale rimonta GPT nel medio termine....
    riassumendo direi: miglioramento graduale da oggi in poi fino a 8 giorni circa con forse un debole guasto intorno a lunedì prossimo, poi possibile entrata atlantica intorno al WE successivo...

p.s. cosa elo il poiana?
    Ciao Fabio.

Il guasto lo vedo più Domenica che Lunedì. In particolare ECM è molto più incisivo nel vedere una forte circolazione ciclonica sull'Europa orientale, GFS via di mezzo, UKMO vede zonalità molto alta. Così, a sentimento, direi che ECM ha ragione.
    Quindi stra concordo con l'instabilità in attenuazione e le temperature in aumento da qui a Sabato, veloce guasto Domenica (solo sui rilievi? solo sulle pianure del FVG?, ovunque?), poi la prossima settimana bel tempo ma fresco a causa del guasto di Domenica ma con temperature in nuovo aumento. Nella seconda parte della prossima settimana spazio alla zonalità atlantica, per i dettagli se ne parla tra 4 giorni.

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di lamiera

Quote Originariamente inviato da DavideM Visualizza il messaggio
    ciao caro
    varda che ho imbotiglià el recioto!
    Adesso bisogna che te vegni a tastarlo!
    ciao
    Ciao Davide , se bisogna , bisogna !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Un' altra bella botterella fresca !

E qui gfs a 500 .

Angelo , quand'e' che il gfs attuale andra' in pensione ?

Comunque il Polo Nord ringrazia !

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di DavideM

Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Ciao Davide , se bisogna , bisogna !
    t'ho scritto un sms
    abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
    "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Giusto per stare nel fanta l'aranciata d'arancia , l'emissione 06 vede dal 6 di settembre scenari autunnali con discese atlantiche e spallate retrogade da est , giusto per invitarvi ad andare a vederle perche' di attendibilita' non ce n'e' proprio , ma sono tanto belle da vedere ! Per restare nel tema del fanta , quest'anno vorrei aprire un 3d sulle nevicate in pianura a nordest dalle 200 ore in su , credo che se iniziamo a salvare le carte potremmo diventare i fantanevosi piu' nevosi d'Italia ! Bisognerebbe salvare le carte e farne un reportage a ricordo e a monito per tutti !

Il titolo ,a partire da novembre , potrebbe essere : Le fanta colate gelide !
    Ultima modifica di lamiera; 28-08-2013 a 16:32

Modelli che si salutano e vanno ognuno per la sua strada , non a 200 ore ma a 72/120 ore , Gfs vede un coinvolgimento perturbato ,tra domenica e lunedì ,sulla nostra regione e lungo l'adriatico , complice un vortice orientale in rapida discesa dal nord Europa , bloccato da un hp piu' occidentale che lo indurrebbe a scivolare lungo i Balcani e dunque a sfiorare la nostra penisola con una variabilita' perturbata , viceversa oggi ,Reading, vede un hp piu' massiccio steso su di noi che obbligherebbe il vortice a rimanere confinato piu' a nord e piu' ad est rispetto la nostra Italia, garantendoci un clima stabile e anche abbastanza caldo . Il mistero dunque si infittisce e a chi ci chiedera' , che tempo fara' Domenica ? Un bel Boh sarebbe la risposta piu' esatta !

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

La cosa "comica" è che ieri era l'esatto opposto. per non parlare di UKMO che proprio elimina la formazione della goccia fredda sull'Europa orientale. Un abisso tra GFS ed UKMO con ECM nel mezzo. Boh, speriamo domani in una maggiore uniformità di vedute.

Consiglio direttivo L'avatar di Marco C.

La situazione fluida e lineare delineata dai modelli negli scorsi giorni comincia un pò a farsi meno chiara...io darei credito all'ipotesi che ci vedrà sul lato orientale dell'anticiclone afro-azzorriano ed in particolare sul Veneto saremo sul confine con l'asse di saccatura in discesa su Mitteleuropa (domenica) e poi Balcani (lunedi) che è poi l'ipotesi di ECMWF.
    Poi a metà della prossima settimana potrebbe verificarsi il transito di un promontorio di alta pressione africana (prefrontale?) con durata probabilmente temporanea, ma sufficiente per consentire un colpetto di coda estivo
    Ultima modifica di Marco C.; 29-08-2013 a 12:15

Segnalibri

Permessi di invio