Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Mi presento e chiedo informazioni su DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS!

Utente Registrato

Predefinito Mi presento e chiedo informazioni su DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS!

Salve sono Giovanni Micalizzi e scrivo dal messinese ionico alluvionato nei precedenti anni dove tutti possono ricordare la famosa alluvione del 1 Ottobre 2009 tra Giampilieri e Scaletta con 37 vittime purtroppo.
    Allora io ho preso la Davis Vantage Pro 2 wireless con datalogger USB e vorrei sapere come posso mettere on line i miei dati e produrre un archivio storico dei vari parametri meteo sul pc con grafici.
    Ho letto delle cose su internet ho provato a registrarmi su altervista.org ma non sono riuscito a capire ancora come fare tutto quanto anche perché il watherlink che è arrivato è il 6.0.3 ed è in inglese.
    Ho provato a seguire qui le istruzioni ma non sono riuscito a capire soprattutto la parte finale della nuova cartella in costruzione e cosa devo metterci.
    http://www.lineameteo.it/download.ph...559eacfc0e9677

Lo apro e mi appare questa schermata

Uploaded with ImageShack.us

Utente Registrato

Predefinito Re: Mi presento e chiedo informazioni su DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS!

Ho cercato di fare anche il sito cosi file:///C:/Users/giovanni%20micalizzi/Desktop/meteo/messa%20on%20line%20stazione%20santa%20margherita/INDEX.htm

Uploaded with ImageShack.us

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio

Predefinito Re: Mi presento e chiedo informazioni su DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS!

Ciao Giovanni, benvenuto

mi pare che tu stia andando nella direzione giusta. Spero di non dire troppe cavolate, spero che qualcuno più esperto eventualmente dia qualche info più esatta. Perchè ho la davis da pochi mesi, e raggiunto un minimo di quello che mi serviva, non ho avuto il tempo di andare un po' oltre.

Il weatherlink non è proprio il massimo della flessibilità per generare grafici e tabelle meteorologiche che assecondino i nostri desideri, ma altrimenti si va su programmi a pagamento e non è per me il caso.
    Io non ho caricato le mie pagine su altervista, quindi non so aiutarti in questo caso, ma penso che non sia molto differente dal mio che ho registrato un dominio su un hosting da una decina di euro l'anno.

Rispetto al manuale che hai consultato, nella finestra INTERNET SETTINGS concentrati per ora solo sul Profile 1 del "data upload summary" e clicca il tasto [Configure]. Si apre la finestra di caricamento dati "data upload" per il Profile 1 .
    A questo punto si impostano i dati che vuoi caricare nella tua cartella remota (altervista?): (4 finestre) - quelle in basso caricano immagini, nella finestra a sinistra i dati attuali, e in quella di destra i dati storici; come vedi non c'è possibilità di personalizzare ma di scegliere quello che offre weatherlink attivando i check.
    La finestra superiore di destra permettere di fare l'upload dei rapporti indicati (.txt);
    quella di sinistra permette finalmente di fare l'upload di qualcosa di un po' personalizzato: ti permette cioè di fare l'upload di un template che puoi scegliere tra alcuni preesistenti su weatherlink con il tasto [select template files] e quindi il tasto [add] scegliendo nella cartella C:\WeatherLink\Sample Templates\Current Vantage Pro Plus (o altre presenti al livello superiore).
    I templates sono files con estensione .htx. I file .htx sono semplici file .htm che contengono dei parametri meteorologici che poi nel file .htm esportato diventano i valori da visualizzare; una volta capito un po' il meccanismo (e la lista dei parametri utilizzabili che mi pare sia presente anche nella documentazione del weatherlink) è possibile costruirsi un template "abbastanza" personalizzato.

Ultima cosa da impostare nel Profile 1 è il periodo tra un upload e l'altro e l'ora di inizio.
    L'utilizzo di altri Profile serve appunto a separare gli aggiornamenti di dati che avvengono in periodi diversi (es i dati in tempo reale - ogni 5 minuti Profile1, i grafici mensili, ogni 12 ore Profile 2, etc)

Una volta che tutti i dati sono stati caricati sulla tua cartella remota, li impagini come preferisci nel tuo file che hai già iniziato a fare come si vede dall'immagine che hai postato.

Enrico
    http://www.abanocity.it/meteo/index.php

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da nibbio Visualizza il messaggio
    Ciao Giovanni, benvenuto

mi pare che tu stia andando nella direzione giusta. Spero di non dire troppe cavolate, spero che qualcuno più esperto eventualmente dia qualche info più esatta. Perchè ho la davis da pochi mesi, e raggiunto un minimo di quello che mi serviva, non ho avuto il tempo di andare un po' oltre.

Il weatherlink non è proprio il massimo della flessibilità per generare grafici e tabelle meteorologiche che assecondino i nostri desideri, ma altrimenti si va su programmi a pagamento e non è per me il caso.
    Io non ho caricato le mie pagine su altervista, quindi non so aiutarti in questo caso, ma penso che non sia molto differente dal mio che ho registrato un dominio su un hosting da una decina di euro l'anno.

Rispetto al manuale che hai consultato, nella finestra INTERNET SETTINGS concentrati per ora solo sul Profile 1 del "data upload summary" e clicca il tasto [Configure]. Si apre la finestra di caricamento dati "data upload" per il Profile 1 .
    A questo punto si impostano i dati che vuoi caricare nella tua cartella remota (altervista?): (4 finestre) - quelle in basso caricano immagini, nella finestra a sinistra i dati attuali, e in quella di destra i dati storici; come vedi non c'è possibilità di personalizzare ma di scegliere quello che offre weatherlink attivando i check.
    La finestra superiore di destra permettere di fare l'upload dei rapporti indicati (.txt);
    quella di sinistra permette finalmente di fare l'upload di qualcosa di un po' personalizzato: ti permette cioè di fare l'upload di un template che puoi scegliere tra alcuni preesistenti su weatherlink con il tasto [select template files] e quindi il tasto [add] scegliendo nella cartella C:\WeatherLink\Sample Templates\Current Vantage Pro Plus (o altre presenti al livello superiore).
    I templates sono files con estensione .htx. I file .htx sono semplici file .htm che contengono dei parametri meteorologici che poi nel file .htm esportato diventano i valori da visualizzare; una volta capito un po' il meccanismo (e la lista dei parametri utilizzabili che mi pare sia presente anche nella documentazione del weatherlink) è possibile costruirsi un template "abbastanza" personalizzato.

Ultima cosa da impostare nel Profile 1 è il periodo tra un upload e l'altro e l'ora di inizio.
    L'utilizzo di altri Profile serve appunto a separare gli aggiornamenti di dati che avvengono in periodi diversi (es i dati in tempo reale - ogni 5 minuti Profile1, i grafici mensili, ogni 12 ore Profile 2, etc)

Una volta che tutti i dati sono stati caricati sulla tua cartella remota, li impagini come preferisci nel tuo file che hai già iniziato a fare come si vede dall'immagine che hai postato.

Enrico
    http://www.abanocity.it/meteo/index.php

http://www.strettometeo.it/nasce-il-...herita-marina/

Finalmente ci sono riuscito, nasce la stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 2 WIRELESS con datalogger USB nel terrazzo di casa mia la PRIMA SULLA COSTA IONICA MESSINESE!

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio

Ottimo!

Ora potresti aggiungerti alle altre stazioni siciliane della rete di Meteo4
    http://forum.meteo4.com/showthread.p...-vs-rete-meteo

Utente Registrato

Si ho mandato ora un post li dentro e se volete potete aggiungerla :)
    Quote Originariamente inviato da nibbio Visualizza il messaggio
    Ottimo!

Ora potresti aggiungerti alle altre stazioni siciliane della rete di Meteo4
    http://forum.meteo4.com/showthread.p...-vs-rete-meteo

Bannato!!

Ciao ragazzi, da circa 2 settimane la mia Davis segna kmpressioni bassissime, 980 mbar o giu di li.. Cosa può essere? Ci sono da fare tarature?

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di samurai

Quote Originariamente inviato da Babblu3 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, da circa 2 settimane la mia Davis segna kmpressioni bassissime, 980 mbar o giu di li.. Cosa può essere? Ci sono da fare tarature?
    a me ha cominciato a farlo quando si e' esaurita la batteria tampone , prova a sostituirla.In seguito pero' si e' normalizzata la pressione e non segnava piu' la velocita' del vento per cui dovro' cambiare l'anemometro, penso che sia la ...vecchiaia : e' del dicembre 2007: la tua di quand'e'?
    estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
    http://sanmartindlupari.altervista.org/

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Quote Originariamente inviato da Babblu3 Visualizza il messaggio
    Non e' una bella cosa.Anche io ho la davis che da la pressione sballata ma la tengo cosi'.Chiedendo in giro mi han detto che si deve cambiare la consolle...
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Segnalibri

Permessi di invio