Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ngc891

Utente Registrato

Predefinito Ngc891

Dopo lunghissimo tempo di inattività astronomica, ieri sera sono riuscito a fare qualche ora di ripresa dalla postazione fissa di casa.
    Soggetto la galassia NGC891. Ancora mancava come target.
    Piccola premessa:
    Seeing schifoso, le stelle ballavano come matte. Conseguente guida nervosa e stelle finali a palloncino. Anche la galassia ha risentito del seeing perdendo in dettagli. Pace. Qualcosa ne è uscito lo stesso. Sono poco più di tre ore di ripresa, ho dovuto cestinare almeno un'altra mezz'ora (o più) per improvvise raffiche di vento che frustavano il mio set up. Pur essendo le condizioni non ideali, la buona trasparenza mi ha fatto fare questo tentativo.
    Non sono soddisfatto delle stelle però credo di poter migliorare..... Vediamo le elaborazioni successive cosa daranno.

Comunque, ecco l'immagine:

Spero vi piaccia, e come sempre Commenti Critiche e Consigli sono attesi e ben accetti.
    Dati completi nella scheda astrobin.

Ciao :)

Utente Registrato

Predefinito Re: Ngc891

Ciao l' immagine mi sembra buona anche se come dici ai avuto problemi con le condizioni meteo,sono
    venuto anch'io mercoledi sera su dalle tue parti posto di seguito la nebulosa ripresa.

Segnalibri

Permessi di invio