Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inserimento immagini sul forum, solo 2 mb?

Utente Registrato L'avatar di fatur

Predefinito Inserimento immagini sul forum, solo 2 mb?

non so se la sezione giusta x postare questa richiesta...

ho notato che il massimo dello spazio disponibile sul forum per il singolo forumista (o almeno il mio cos) di 2 MB...
    secondo me un p poco, infatti sempre pieno e devo, per poter inserire immagini, cancellare quelle vecchie, alla fine 2 MB sono 20-30 immagini...
    chiedo a rodry o ad altri tecnici del forum se possibile aumentare tale spazio
    grazie

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito Re: Inserimento immagini sul forum, solo 2 mb?

Quote Originariamente inviato da fatur Visualizza il messaggio
    non so se la sezione giusta x postare questa richiesta...

ho notato che il massimo dello spazio disponibile sul forum per il singolo forumista (o almeno il mio cos) di 2 MB...
    secondo me un p poco, infatti sempre pieno e devo, per poter inserire immagini, cancellare quelle vecchie, alla fine 2 MB sono 20-30 immagini...
    chiedo a rodry o ad altri tecnici del forum se possibile aumentare tale spazio
    grazie
    non possibile fatur purtroppo altrimenti i costi di gestione del server che abbiamo vanno alle stelle

ti consiglio i vari servizi di file sharing

Consiglio direttivo L'avatar di Alberto_71

Ciao ragazzi ...
    Premetto che scrivo qui ma non sono certo che sia la sezione giusta per queste cose.
    Ho qualche difficolt nell'inserimento di foto o altre immagini come carte meteo o grafici presi dalla rete.
    Premetto che pur avendo Tapatalk sul mio telefono non mi trovo tanto bene e preferisco scrivere sul sito dal mio pc di casa.

Le foto di solito sono scaricate da una macchina fotografica digitale o dal telefono stesso ma inserendole me le rimpicciolisce. E' un problema di dimensionamento automatico perch troppo pesanti ? C' un limite in tal senso?
    Oppure a prescindere da ci meglio utilizzare prima dell'inserimento qualche applicativo tipo Postimage.org ?..per dimesionarle correttamente.

Per le altre immagini prese dalla rete se le inserisco tarmite il pulsante link ...link restano anche sul post.
    Vanno forse trasformate prima come formato foto tipo jpg/tif/gif e poi inserite come foto ?
    Ieri ho provato a fare anche cos, l'immagine aveva dimesioni d'origine belle grandi, il jpg creato non era pesante, circa 300-400 k, ma me lo ha rimpicciolito ancora ..una volta postato.

Scusatemi sono un p imbranato su queste cose e ogni aiuto gradito per gestire bene i futuri post

Quote Originariamente inviato da Alberto_71 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ...
    Premetto che scrivo qui ma non sono certo che sia la sezione giusta per queste cose.
    Ho qualche difficolt nell'inserimento di foto o altre immagini come carte meteo o grafici presi dalla rete.
    Premetto che pur avendo Tapatalk sul mio telefono non mi trovo tanto bene e preferisco scrivere sul sito dal mio pc di casa.

Le foto di solito sono scaricate da una macchina fotografica digitale o dal telefono stesso ma inserendole me le rimpicciolisce. E' un problema di dimensionamento automatico perch troppo pesanti ? C' un limite in tal senso?
    Oppure a prescindere da ci meglio utilizzare prima dell'inserimento qualche applicativo tipo Postimage.org ?..per dimesionarle correttamente.

Per le altre immagini prese dalla rete se le inserisco tarmite il pulsante link ...link restano anche sul post.
    Vanno forse trasformate prima come formato foto tipo jpg/tif/gif e poi inserite come foto ?
    Ieri ho provato a fare anche cos, l'immagine aveva dimesioni d'origine belle grandi, il jpg creato non era pesante, circa 300-400 k, ma me lo ha rimpicciolito ancora ..una volta postato.

Scusatemi sono un p imbranato su queste cose e ogni aiuto gradito per gestire bene i futuri post
    Quante domande

Allora inserire foto direttamente come allegati sul forum un problema perch consuma molto spazio mensile e quindi rischiamo ogni volta specie in inverno che ci chiudano il forum perch Aviano superato lo spazio a disposizione
    Il rimpiciolamento dell'immagine quando avviene?
    Intendo avviene con host esterno o come allegato forum?
    Mi puoi inserire un link dove hai avuto problemi?
    Puoi anche aprirne uno nella stanza amici e fare tutte le prove che vuoi poi quando hai finito lo scrivi che cos l'ha chiudiamo
    Tapatalk sarebbe pi comodo per le immagini in quanto usando il loro servizio hai tutto lo spazio che vuoi
    Host esterni tipo postimage vanno bene ma ricorda che se l'immagine non viene visualizzata per 6 mesi/1 anno viene cancellata in automatico da molti di questi host

Inserendo immagini tramite link queste se si aggiornano( webcam/spaghi) cambiano di continuo

Ora ti inserisco un'immagine tramite tapatalk

Consiglio direttivo L'avatar di Alberto_71

Il rimpiciolamento dell'immagine quando avviene?
    Esempio prendi il mio post del 4-12 alle 14.38 sulla discussione "Quando finir questa agonia"...
    Alla fine ho inserito una immagine presa dal web un planisfero con le anomalie superficiali delle acque. Quella immagine era bella grande. Ho fatto salva con nome da dove si trovava e l'ho scaricata sul mio pc. Quindi inserita nel post come immagine jpg.
    Il risultato quello che vedi...mentre in tutti gli altri passagii e pure alla fonte era delle dimensioni che poi vedi quando ci clicchi sopra. La cos mi successa anche con le foto della fotocamera digitale caricare direttamente come immagini dal disco fisso del mio pc.

Ok ho visto ed normale in quanto hai allegato direttamente sul forum, per se clicchi sopra l'immagine questa si ingrandisce

Allora non sono sicuro di quello che ti dico bisognerebbe controllare ma fino a 1 anno fa circa era cos:

il servizio flickr come hosting di immagine dovrebbe essere molto buono in quanto ti mette a disposizione 1TB di spazio
    DIciamo che un p laborioso in quanto devi caricare le immagini li e poi ricaricarle tramite link sul forum

Segnalibri

Permessi di invio