Pagina 17 di 40 primaprima ... 713141516171819202127 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 397

Discussione: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

  1. #161
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    L'anno seguente, dopo i promettenti risultati e l'interesse dimostrato da Bruno Renon, la dolina fu monitorata con un Dtg "Hobo"a cura dell'Arpav. Il monitoraggio della dolina continuò ininterrottamente a cura dell'ARPAV fino al 2015 (credo), incaricando il sottoscritto dello scarico dei dati.

    Poi, con l'avvento di termometri digitali affidabili, vennero le serate delle "Immersioni" !

    Qui la mitica serata (11 dicembre 2012) in cui l'amico Paolo finì sul giornale:

    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

    Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

  2. #162
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Quote Originariamente inviato da GianlucaB. Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Leggo sempre con interesse le temperature raggiunte nella dolina di Malera, sarebbe veramente fantastico avere un monitoraggio con dati in diretta, io potrei suggerire il sistema APRS, il problema come spesso accade, sarebbe reperire il "danè".
    Ripassando il post mi sono imbattuto in questo..
    Sogno realizzato Gianluca, e questo grazie soprattutto a te!, poi anche grazie alla caparbietà e determinazione di Massimo, alle conoscenze e disponibilità di Corrado con il quale ho condiviso infinite visite, tour, monitoraggi in montagna.
    Grazie anche a Simone, lui è il futuro in questo campo!.

    Ricordo che il monitoraggio di Malga Malera in r.time, sfruttando il sistema Aprs, è unico nel suo genere in Italia, e comunque la nostra dolina è una delle primissime frost-hollow in Italia a fornire dati in diretta, consultabili 24 ore su 24.
    E forse la più performante tra queste.
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

    Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

  3. #163
    Consiglio direttivo L'avatar di Simo94
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Verona Golosine
    Messaggi
    3,042

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Grazie a voi, per me è un onore imparare da voi!
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

  4. #164
    Utente Registrato L'avatar di GianlucaB.
    Registrato dal
    Nov 2008
    residenza
    Sant'Anna d'Alfaedo, Monti Lessini, VR
    Messaggi
    491

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Quote Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
    Ripassando il post mi sono imbattuto in questo..
    Sogno realizzato Gianluca, e questo grazie soprattutto a te!, poi anche grazie alla caparbietà e determinazione di Massimo, alle conoscenze e disponibilità di Corrado con il quale ho condiviso infinite visite, tour, monitoraggi in montagna.
    Grazie anche a Simone, lui è il futuro in questo campo!.

    Ricordo che il monitoraggio di Malga Malera in r.time, sfruttando il sistema Aprs, è unico nel suo genere in Italia, e comunque la nostra dolina è una delle primissime frost-hollow in Italia a fornire dati in diretta, consultabili 24 ore su 24.
    E forse la più performante tra queste.


    Era una cosa che già da anni leggevo con interesse qui, e anche sull'altro forum, quando scriveva B. Renon, e sul sito ARPAV. Da radioamatore mi dicevo che sarebbe stato possibile trasmettere i dati dalla dolina, invece di attendere lo scarico dai sensori. Da quest'anno, questo è diventato realizzabile, con relativa "semplicità", grazie a un digipeater (ripetitore digitale), installato sul monte Tomba dall'ARI Verona, che permette seppur con difficoltà, la trasmissione dal fondo della dolina.

    Mi ricordo la riunione a Cerro, nel novembre dell'anno scorso, per il Quaderno Culturale della Lessinia, quando ci siamo trovati per caso, dove sentendovi parlare di meteo, per un articolo che avete pubblicato su quella rivista, vi ho chiesto: per caso siete di Meteo4? No, perché avrei in mente un'idea..... avevo scritto anche sul forum.....
    Ricordo struggente, tornando a casa in auto con papà, dato che quella sera l'avevo accompagnato alla riunione, mi aveva chiesto se vi conoscevo visto che avevamo parlato tutta sera, e io ho risposto no, ma che avevamo un progetto troppo bello da portare avanti, e si era fatto raccontare tutto per filo e per segno di quello che avevamo in mente di fare, lui che da sempre era appassionato di meteo. Ora ce l'abbiamo fatta, non è riuscito a vederlo, ma sono sicuro che mi avrebbe chiesto spesso "quanto fa nella busa"?

  5. #165
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,322

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Quote Originariamente inviato da GianlucaB. Visualizza il messaggio
    Era una cosa che già da anni leggevo con interesse qui, e anche sull'altro forum, quando scriveva B. Renon, e sul sito ARPAV. Da radioamatore mi dicevo che sarebbe stato possibile trasmettere i dati dalla dolina, invece di attendere lo scarico dai sensori. Da quest'anno, questo è diventato realizzabile, con relativa "semplicità", grazie a un digipeater (ripetitore digitale), installato sul monte Tomba dall'ARI Verona, che permette seppur con difficoltà, la trasmissione dal fondo della dolina.

    Mi ricordo la riunione a Cerro, nel novembre dell'anno scorso, per il Quaderno Culturale della Lessinia, quando ci siamo trovati per caso, dove sentendovi parlare di meteo, per un articolo che avete pubblicato su quella rivista, vi ho chiesto: per caso siete di Meteo4? No, perché avrei in mente un'idea..... avevo scritto anche sul forum.....
    Ricordo struggente, tornando a casa in auto con papà, dato che quella sera l'avevo accompagnato alla riunione, mi aveva chiesto se vi conoscevo visto che avevamo parlato tutta sera, e io ho risposto no, ma che avevamo un progetto troppo bello da portare avanti, e si era fatto raccontare tutto per filo e per segno di quello che avevamo in mente di fare, lui che da sempre era appassionato di meteo. Ora ce l'abbiamo fatta, non è riuscito a vederlo, ma sono sicuro che mi avrebbe chiesto spesso "quanto fa nella busa"?
    Un ricordo dolcissimo e amaro allo stesso tempo. Grazie Gianluca!

  6. #166
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Grazie Gianluca... senza il tuo contributo non si sarebbe fatto nulla...
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

  7. #167
    Presidente L'avatar di Paolo
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Verona
    Messaggi
    5,711

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Quote Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
    Grazie Gianluca... senza il tuo contributo non si sarebbe fatto nulla...
    Vero! Grazie da tutto il Direttivo del Meteo4!
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
    Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

  8. #168
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    E' da un po' che si aggira sotto i -19°C!
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

    Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

  9. #169
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Quote Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
    E' da un po' che si aggira sotto i -19°C!
    -20.3°C!
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

    Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

  10. #170
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Ottos id arèlam ag.M :1528 m

    Quote Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
    -20.3°C!
    -21.5°C La minima della notte
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

    Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •