Mercoledi' scorso gita nella splendida M.adonna di Campiglio, il centro turistico per eccellenza della Val Rendena.

Ho trovato come sempre un centro storico molto curato, bei negozi, alberghi e ristoranti come da tradizione che si rispetti abbelliti da coloratissimi fiori che adornavano anche le piazze e i balconi delle case e la presenza di parecchi turisti.

M.adonna di Campiglio per chi non lo sapesse è un rinomato centro sciistico invernale tra i piu' importanti dell'arco alpino situato nel Trentino occidentale, dove recentemente sono stati aperti nuovi collegamenti con Pinzolo e ovviamente Folgarida/Marilleva. In pratica uno sciatore puo' partire dalla rendenese Pinzolo ed arrivare sci ai piedi fino in Val di Sole.

M.adonna di Campiglio denominata anche la perla delle Dolomiti è inoltre un centro montano generalmente molto interessato da copiose nevicate, è un contesto molto fortunato anche sotto questo punto di vista, senz'altro una tra i piu' beneficiati dell'arco alpino, d'altronde il Passo del Tonale non è poi cosi' distante.

Insomma a mio avviso una località ideale per qualsiasi meteoppassionato.. :)


Ho fatto solo un paio di scatti panoramico prima di tutto perché disponevo solo del cellulare avendo lasciato la macchina fotografica a casa, in secondo luogo perché purtroppo pur essendo una giornata relativamente serena era piuttosto fosca per il gran calore in quota e quindi le foto non avrebbero reso minimamente la bellezza del panorama circostante che si puo' ammirare normalmente durante una giornata tersa


P.S. scusate amici veneti se ho scritto nella presentazione della località delle cose per voi scontate e che naturalmente sapete, ma è un thread che ho pubblicato anche su un forum nazionale, quindi ho fatto copia incolla



Qualche scatto del centro storico (zona Piazza Righi)






















Dal centro abbiamo preso la funivia 5 laghi dove dall'arrivo parte una lunga passeggiata tra sentieri... il tempo di percorrenza per ammirare tutti i 5 bellissimi laghi alpini è di circa 5 ore Noi siamo arrivati solo al primo lago (circa 20/25 minuti di passeggiata dall'arrivo della funivia)...

Un paio di scatti dal lago Ritort (2070 metri circa)