Pagina 27 di 27 primaprima ... 172324252627
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 270

Discussione: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di samurai

Predefinito Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    E' una dolina Doc, mi sei disattento salut
    Grazie, si ultimamente ho altro a cui pensare:)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
    http://sanmartindlupari.altervista.org/

Utente Registrato L'avatar di AndyWeb

Predefinito Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

Quote Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
    Ciao Simone, stai ancora lavorando alla mappatura delle zone fredde?
    Mi č passata per la testa la pazza idea di realizzare un piccolo kit portatile per effettuare il rilevamento dei dati in modo veloce.

L'idea č di usare:
    - un modulo Bosch BME280 per rilevare temperatura, pressione e umiditā (Scheda Tecnica)
    - un modulo GPS per l'acquisizone di ora, latitudine, longitudine ed altitudine
    - una scheda NodeMCU con modulo WiFi ESP8266 per leggere i dati e salvarli in tempo reale (sfruttando la connettivitā di uno smartphone e salvandoli su un database online).

Il tutto alimentato tramite una presa USB

Potenzialmente si potrebbero salvare i dati ogni pochi secondi (compatibilmente con la presenza di connettivitā del cellulare... se non c'č connettivitā non salvo i dati).

Personalmente sono anni che voglio mappare la zona Affi, Costermano, Caprino.
    Pastrengo (VR) - 168m s.l.m. 45°29'38.23" N - 10°47'49.49" E Meteo Pastrengo
    Molina di Fumane (VR) - 708m s.l.m. 45°37'00'' N - 10°54'38'' E Meteo Molina

Consiglio direttivo L'avatar di Simo94

Quote Originariamente inviato da AndyWeb Visualizza il messaggio
    Ciao Simone, stai ancora lavorando alla mappatura delle zone fredde?
    Mi č passata per la testa la pazza idea di realizzare un piccolo kit portatile per effettuare il rilevamento dei dati in modo veloce.

L'idea č di usare:
    - un modulo Bosch BME280 per rilevare temperatura, pressione e umiditā (Scheda Tecnica)
    - un modulo GPS per l'acquisizone di ora, latitudine, longitudine ed altitudine
    - una scheda NodeMCU con modulo WiFi ESP8266 per leggere i dati e salvarli in tempo reale (sfruttando la connettivitā di uno smartphone e salvandoli su un database online).

Il tutto alimentato tramite una presa USB

Potenzialmente si potrebbero salvare i dati ogni pochi secondi (compatibilmente con la presenza di connettivitā del cellulare... se non c'č connettivitā non salvo i dati).

Personalmente sono anni che voglio mappare la zona Affi, Costermano, Caprino.
    Ciao, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare questa strumentazione che pare molto affidabile! https://meteotracker.com/
    Penso che volendo se ne possano acquistare altre. Se non sbaglio ne abbiamo ordinati 2/3 e potremmo poi lavorare zona per zona. Se sei interessato a comprarlo penso ci sia ancora il modo :)

Utente Registrato L'avatar di AndyWeb

Quote Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
    Ciao, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare questa strumentazione che pare molto affidabile! https://meteotracker.com/
    Penso che volendo se ne possano acquistare altre. Se non sbaglio ne abbiamo ordinati 2/3 e potremmo poi lavorare zona per zona. Se sei interessato a comprarlo penso ci sia ancora il modo :)
    Mi togli il divertimento della realizzazione :) :) :)
    Pastrengo (VR) - 168m s.l.m. 45°29'38.23" N - 10°47'49.49" E Meteo Pastrengo
    Molina di Fumane (VR) - 708m s.l.m. 45°37'00'' N - 10°54'38'' E Meteo Molina

Prossimamente altri dati

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

Bel lavoro

Sarebbe interessante capire se la zona fredda č alimentata da un canale pių a nord.. bisognerebbe proseguire verso vie del Fortino fino a Chievo.
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

A che velocitā vai?

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    A che velocitā vai?
    sotto i 50 km/h ma la rilevazione tiene conto della velocitā a cui si sta andando. Se si accelera o decelera non si hanno variazioni significative del dato di temperatura campionato

Segnalibri

Permessi di invio