Pagina 16 di 26 primaprima ... 6121314151617181920 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 257

Discussione: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

Utente Registrato

Predefinito Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

Quote Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
    Sto giro sembra che il dato di Soave Burgan sia corretto e in linea..
    Mi pare invece che la sovrastima del burgan sia confermata. La massima e la media sono 2c superiori alle stazioni vicine. Credo sia un errore strumentale che prosegue da pi di un anno. La minima sar almeno 1.5c pi bassa di quella segnalata. Il giorno 1 ho fatto 7.8c di massima e sono a 800m dalla stazione del burgan che ha segnato 10.5c

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito Re: Mappatura delle zone fredde da inversione nella pianura e valli pedemontane

Quote Originariamente inviato da Riccardo93 Visualizza il messaggio
    Avevo guardato anche per l'iButton,ma mi sembrava un po' pi incasinata come cosa (mi sembrava ci fossero pi accessori da comprare),magari mi sbaglio. Perci dici di no al datalogger?
    Ciao riccardo per gli ibutton serve anche il loro lettore che adesso non so quanto costi mentre il software gratuito
    Altrimenti ci sono altri datalogger tipo questo http://it.omega.com/pptst/OM-63.html ma costa un po di pi

Poi datalogger ce ne sono a decine anche a costi inferiori che per non conosco personalmente

Diciamo che ibutton lo puoi piazzare dove vuoi anche senza schermo e non avrai problemi di sorta mentre per tutti gli altri datalogger di quel prezzo serve uno schermo per proteggerli dalla pioggia o forte condensa

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    Ciao riccardo per gli ibutton serve anche il loro lettore che adesso non so quanto costi mentre il software gratuito
    Altrimenti ci sono altri datalogger tipo questo http://it.omega.com/pptst/OM-63.html ma costa un po di pi

Poi datalogger ce ne sono a decine anche a costi inferiori che per non conosco personalmente

Diciamo che ibutton lo puoi piazzare dove vuoi anche senza schermo e non avrai problemi di sorta mentre per tutti gli altri datalogger di quel prezzo serve uno schermo per proteggerli dalla pioggia o forte condensa
    Grazie! Addirittura senza schermo l'ibutton? Ma non vengono sfalsate le minime e le massime? Praticamente potrei avvitare il bottone a un palo e lasciarlo l tranquillamente senza alcuna schermatura.

Grazie! Addirittura senza schermo l'ibutton? Ma non vengono sfalsate le minime e le massime? Praticamente potrei avvitare il bottone a un palo e lasciarlo l tranquillamente senza alcuna schermatura.
    Allora se usi il datalogger per minime e anche massime allora serve lo schermo per forza altrimenti se solo per le minime ti basta fare 1 mese di comparazione con la stazione che hai a casa e poi sai quanto devi correggere le temperature che registra

Comunque diciamo cos se hai il permesso del padrone del campo vai con lo schermo se invece fai tutto alla sua insaputa meglio senza

Conosco gente a cui hanno fatto sparire il datalogger

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    Allora se usi il datalogger per minime e anche massime allora serve lo schermo per forza altrimenti se solo per le minime ti basta fare 1 mese di comparazione con la stazione che hai a casa e poi sai quanto devi correggere le temperature che registra

Comunque diciamo cos se hai il permesso del padrone del campo vai con lo schermo se invece fai tutto alla sua insaputa meglio senza

Conosco gente a cui hanno fatto sparire il datalogger
    Ok grazie! Pensavo comunque di mettere o iButton o datalogger in fondo al giardino di casa mia e subito sotto ho la zona che reputo fredda,appunto anche per evitare che qualcuno si porti via tutto. Per lo schermo faccio una domanda scontata,Davis giusto?

Ok grazie! Pensavo comunque di mettere o iButton o datalogger in fondo al giardino di casa mia e subito sotto ho la zona che reputo fredda,appunto anche per evitare che qualcuno si porti via tutto. Per lo schermo faccio una domanda scontata,Davis giusto?
    Anche autocostruito

Utente Registrato

image share
    image share
    Alle ore 0.20 del 7 gennaio 2017. La regina sempre lei..
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Utente Registrato L'avatar di zorro

Sarmazza?

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
    Sarmazza?
    Yezz!
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Volevo andarci anch'io questa sera ed invece mio padre mi ha attaccato l'influenza alla fine

Segnalibri

Permessi di invio