Buona sera a tutti,
sono il proprietario della stazione meteo di Dossobuono e del sito leosub.it, vorrei pensionare la mia vecchia stazione WS 3600 (fin che sono in tempo) che funziona da ben 10 anni,
con un ottimo rendimento, visto che ho messo da parte un po’ di soldi vorrei acquistare una Davis Vantage Pro 2 Cablata.
L’attuale stazione è collegata al pc che elabora e trasmette i dati sul web che pubblico con il software WDL “licenziato”; in questi anni ho bruciato parecchi pc (schede madri e alimentatori ecc), ora vorrei trasmettere direttamente i dati senza l'ausilio del computer acceso.
Ho letto che ci sono minimo due sistemi, entrambi sono SERVER meteo [per correttezza chiedo se si posso fare i nomi dei prodotti senza incappare in pubblicità]
chiedevo a voi se qualcuno mi può consigliare per esperienza diretta o tramite recensioni già pubbliche
...inoltre approfitto della vostra disponibilità per capire tecnicamente come avviene tutta la procedura, se ho afferrato il SERVER tramite il datalogger legge i dati dalla stazione meteo, elabora e invia i files tramite un collegamento al router (nel mio caso il router e FIBRA), fino a qui tutto giusto?
Necessità di IP statico con la rete esterna?
In caso di errori o modifiche dei dati mi devo collegare tramite il router al server meteo o direttamente alla stazione Davis?
Io, come anticipato, possiedo già un sito su Aruba e pubblico i dati con WDL e SteelSeries Gauges, c’è la possibilità di riutilizzarli?
WDL funziona solo con FLASH, ultimamente android non legge flash vorrei che i dati fossero letti anche da dispositivi mobili è possibile?
credo che per ora sia tutto, grazie mille
Segnalibri