Pagina 49 di 49 primaprima ... 394546474849
Visualizzazione dei risultati da 481 a 483 su 483

Discussione: Cosa-dice-il-lampione-!-12-01-2017

  1. #481
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: Cosa-dice-il-lampione-!-12-01-2017

    Quote Originariamente inviato da Giovanni Visualizza il messaggio
    Le guardavo anch'io e notavo che da Colognola ai colli in su il satellite rileva un minimo di innevamento continuo in valle per cui dai 70 m slm
    Mi sembra di aver letto da qualche parte che a Cazzano di Tramigna ha fatto solo 0.5cm di accumulo... quindi potrebbe essere una questione altimetrica ...

    Comunque la mappa del sat non è sempre rappresentativa perche in alcune zone è uscito il sole in altre si è alzato il vento per cui ci sono stati degli effetti che possono far pensare distribuzioni diverse...
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

  2. #482
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: Cosa-dice-il-lampione-!-12-01-2017

    Poi durante l'evento io nella bassa di Caldiero ho visto la neve prima di Zorro che era in teoria messo meglio. Per cui probabilmente nei bassi strati c'è stata una sorta di brezza benefica della val d'Illasi.

    Forse la stessa brezza il giorno dopo ha preservato maggiormente la neve per cui dal sat si vede la vallata più innevata.....
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

  3. #483
    Giovanni
    Ospite

    Predefinito Re: Cosa-dice-il-lampione-!-12-01-2017

    Quote Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
    Poi durante l'evento io nella bassa di Caldiero ho visto la neve prima di Zorro che era in teoria messo meglio. Per cui probabilmente nei bassi strati c'è stata una sorta di brezza benefica della val d'Illasi.

    Forse la stessa brezza il giorno dopo ha preservato maggiormente la neve per cui dal sat si vede la vallata più innevata.....
    Sicuramente l'altimetria ha avuto il suo ruolo e seppur sembri irrilevante ma anche 50 metri in più servono nelle nostre nevicate. La neve in valle dura di più tendenzialmente che nelle prime colline così come si vede dal sat. Poi ad un certo punto, il 12, ad Illasi il vento da NE si è fermato cosa che qui è successa alle 4.30 del 13. Cmq con 10 mm abbiamo raccolto nulla
    Ultima modifica di Giovanni; 15-01-2017 a 15:57

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •