Pagina 8 di 8 primaprima ... 45678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 79 su 79

Discussione: Nowcasting dal 17 al 23 Aprile 2017

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Predefinito Re: Nowcasting dal 17 al 23 Aprile 2017

Cielo sereno e minime in aumento rispetto alle ultime notti.
    Piuttosto accentuata la differenza termica questa notte nelle due periferie della citt:

L'ufficiale di Trento Nord ha registrata una minima di +4.3C, all'aeroporto l'altra stazione di Meteotrentino ha invece registrato una minima di +2.3C

Concludo il discorso sugli ingenti danni causati dalle gelate dei giorni scorsi dove ci sono state in varie zone 4 giorni consecutivi con minime negative con gli ultimi aggiornamenti di questa mattina: i danni supererebbero i 20 milioni di Euro, il gelo ha colpito l' 80% dei frutteti, c' da dire che in provincia di Trento assicurato circa il 90% della produzione vendibili, penso sia il territorio in Italia con la maggior percentuale di assicurazioni che riguardano l'agricoltura, quindi fortunatamente i danni a carico degli agricoltori per la stragrande maggioranza dovrebbero essere rimborsati

Una foto pubblicata oggi sul quotidiano l'Adige.. siamo nei dintorni di Rovereto, in Vallagarina. E' una foto scattata nello stesso identico posto prima e dopo la gelata

Socio Estremo Meteo4

Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Cielo sereno e minime in aumento rispetto alle ultime notti.
    Piuttosto accentuata la differenza termica questa notte nelle due periferie della citt:

L'ufficiale di Trento Nord ha registrata una minima di +4.3C, all'aeroporto l'altra stazione di Meteotrentino ha invece registrato una minima di +2.3C

Concludo il discorso sugli ingenti danni causati dalle gelate dei giorni scorsi dove ci sono state in varie zone 4 giorni consecutivi con minime negative con gli ultimi aggiornamenti di questa mattina: i danni supererebbero i 20 milioni di Euro, il gelo ha colpito l' 80% dei frutteti trentini, c' da dire che in provincia di Trento assicurato circa il 90% della produzione vendibili, penso sia il territorio in Italia con la maggior percentuale di assicurazioni che riguardano l'agricoltura, quindi fortunatamente i danni a carico degli agricoltori per la stragrande maggioranza dovrebbero essere rimborsati

Una foto pubblicata oggi sul quotidiano l'Adige.. siamo nei dintorni di Rovereto, in Vallagarina. E' una foto scattata nello stesso identico posto prima e dopo la gelata

Ciao Christian, leggo sempre con molto interesse i tuoi interventi, qui da noi per fortuna, tranne alcune zone nelle valli lessiniche e in qualche area ristretta della pianura, i danni sono stati meno ingenti, anche perch si avuta una notte soltanto sugli 0. Oggi invece minime in aumento a 6.1 fatti alle 6.32, e tempo incerto. Stamane infatti, sono comparsi degli annuvolamenti che non dovrebbero permettere alle massime di aumentare rispetto a ieri. La pressione di 1017.2 H. Pa. Non manca una brezza da levante che si sta accentuando. Buona giornata,

Marco Poltronieri
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Grazie mille Marco, leggo anch'io davvero sempre con molto interesse i tuoi interventi, come di consuetudine sempre molto dettagliati e ricchi d'informazioni

Buona giornata anche a te e a tutti gli amici del forum

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Grazie mille Marco, leggo anch'io davvero sempre con molto interesse i tuoi interventi, come di consuetudine sempre molto dettagliati e ricchi d'informazioni

Buona giornata anche a te e a tutti gli amici del forum
    Quanto vorrei il clima di Trento caro Christian

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.

Ciao mitico Ulisse.. grazie, ma ti consolo subito dicendoti che se seguisse il suo andamento naturale in effetti non sarebbe per nulla male, ma considerando l' andazzo che ha preso soprattutto da 3 anni a questa parte se ti rechi a Bari o Santa Maria di Leuca hai senz'altro molte pi soddisfazioni. :-) Ti conviene pure rimanere a Verona almeno da voi ogni tanto piove e non siete tormentati come qui dal vento e dal fohen. Buona domenica anche a te ed un saluto :-) :-)

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Ciao mitico Ulisse.. grazie, ma ti consolo subito dicendoti che se seguisse il suo andamento naturale in effetti non sarebbe per nulla male, ma considerando l' andazzo che ha preso soprattutto da 3 anni a questa parte se ti rechi a Bari o Santa Maria di Leuca hai senz'altro molte pi soddisfazioni. :-) Ti conviene pure rimanere a Verona almeno da voi ogni tanto piove e non siete tormentati come qui dal vento e dal fohen. Buona domenica anche a te ed un saluto :-) :-)
    Veramente io carissimo vorrei proprio vento e fhoen e non sta umidita' che sfianca le mie ossa .Buona domenica anche a te
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.
    Caldiero (VR)/San Valentino di Badia c. (VR)

A San Valentino mattinata e primo pomeriggio soleggiati poi iniziata attivit cumuliforme e verso le 16 il cielo si coperto. Ora cielo coperto e brezza moderata da est. C' aria da peggioramento...
    Massima +12.9, in leggero calo rispetto a ieri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Presidente L'avatar di Paolo

Giornata variabile e fosca nonostante una certa ventilazione qui a Pastrengo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Saval -Verona - Stazione Meteo a Piovezzano http://www.meteocorne.it

Socio Estremo Meteo4

Massima di Cerea a 21.2 fatti verso le 16, anche qui variabilit e vento da est, l'anemometro della vue mi ha segnato una raffica a 37 Km/h ma secondo me sta impazzendo, in ogni caso controller nei prossimi giorni. Ora temp. di diversi gradi pi elevata delle scorse sere infatti segno adesso 13.6, la pressione di 1019.3 H. Pa. per ora ancora in aumento.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio