Pagina 8 di 8 primaprima ... 45678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 73 su 73

Discussione: Agosto 2017: I 40° sono alla portata ??

  1. #71
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Alberto_71
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito Re: Agosto 2017: I 40° sono alla portata ??

    Beh si Angelo differenziare i tanti 19° che ho trovato rispetto ai 20° non cambia molto in termini di disagio. Tuttavia personalmente penso non sia così assurdo fissare nei 20° comunque una soglia di riferimento a maggior ragione per le nostre campagne. Fare un luglio con 21 notti così dice molto rispetto ad un mese con sole 8. Non sapevo la provenienza del termine ma il dato resta però coerente con quelle che sono almeno le mie percezioni di notti calde.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  2. #72
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di DavideM
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    616

    Predefinito Re: Agosto 2017: I 40° sono alla portata ??

    Non sembra anche a voi che in questa fase GFS si sia preso una discreta rivincita sul modello europeo? Secondo quest'ultimo, nei run di qualche giorno fa, la durata di questa ennesima ondata di caldo, avrebbero dovuto arrivare fino ad oltre l'inizio di settembre mentre GFS aveva formulato per primo l'ipotesi di una inversione di tendenza già tra martedì (oggi) e giovedì, con prp diffuse che si profilavano per il fine settimana per un abbassamento dell'anticiclone ed una contestuale irruzione di aria fresca da nord.
    Di solito è l'americano che si accoda all'europeo e non viceversa...
    Che ne pensate?
    abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
    "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

  3. #73
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: Agosto 2017: I 40° sono alla portata ??

    Quote Originariamente inviato da DavideM Visualizza il messaggio
    Non sembra anche a voi che in questa fase GFS si sia preso una discreta rivincita sul modello europeo? Secondo quest'ultimo, nei run di qualche giorno fa, la durata di questa ennesima ondata di caldo, avrebbero dovuto arrivare fino ad oltre l'inizio di settembre mentre GFS aveva formulato per primo l'ipotesi di una inversione di tendenza già tra martedì (oggi) e giovedì, con prp diffuse che si profilavano per il fine settimana per un abbassamento dell'anticiclone ed una contestuale irruzione di aria fresca da nord.
    Di solito è l'americano che si accoda all'europeo e non viceversa...
    Che ne pensate?
    Non ho seguito molto in questi giorni ma a volte capita...Comunque mi pare che anche GFS abbia fatto tanti balletti ed inizialmente vedeva un avanzamento delle saccature verso est, poi si è allineato con ECW nel proporre una situazione di blocco ed infine ha visto per primo l'ingresso da nord. Ingresso da nord che è comunque stato frutto di una situazione di blocco...

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •