Pagina 16 di 41 primaprima ... 612131415161718192026 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 401

Discussione: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

  1. #151
    Utente Registrato L'avatar di StormVR
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Dossobuono (VR)
    Messaggi
    8,791

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    Quote Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
    Perfetto. Concordo totalmente.
    Concordo pure io, se abbiamo sfruttato così questo malessere del VP, pensate quando inizierà a girare (e io presumo dopo il 20 di dicembre)
    In soldoni se parte andiamo un mese dopo, se ci va bene
    E fino ad ora nebbie fredde, galaverna, giornate fredde davvero non ne abbiamo viste.. non venitemi a dire che sti giorni era freddo per due massime a 6-7 gradi.. a dicembre poi!
    Sarà che sono pessimista oggi, anzi, forse realista, ma la realtà è questa.. siamo ancora parecchio convalescenti dagli ultimi inverni con piccoli segnali di risveglio

  2. #152
    Utente Registrato L'avatar di saspu
    Registrato dal
    Aug 2006
    residenza
    san pietro di lavagno (VR)
    Messaggi
    1,593

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    guardando gfs 6 sembra tutto confermato... l'unica speranza è domenica notte lunedi per vedere un po' di neve poi diluvio universale (andreamo da una -4 a una +6 in 24h)... bene per le montagne e la stagione invernale.... al momento secondo me per bolzano trento etc... sovrastimano la scaldata per me rischiano di fare un bel colpo...
    Immagini allegate Immagini allegate
    FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
    No one likes us, no-one likes us
    no one likes us we don’t care.

  3. #153
    Consiglio direttivo L'avatar di Simo94
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Verona Golosine
    Messaggi
    3,042

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    Quote Originariamente inviato da saspu Visualizza il messaggio
    guardando gfs 6 sembra tutto confermato... l'unica speranza è domenica notte lunedi per vedere un po' di neve poi diluvio universale (andreamo da una -4 a una +6 in 24h)... bene per le montagne e la stagione invernale.... al momento secondo me per bolzano trento etc... sovrastimano la scaldata per me rischiano di fare un bel colpo...
    Effettivamente qualche flebile speranza per trento c'è ancora anche se bisogna ammettere che sarà una scaldata piuttosto importante...
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

  4. #154
    Utente Registrato L'avatar di saspu
    Registrato dal
    Aug 2006
    residenza
    san pietro di lavagno (VR)
    Messaggi
    1,593

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    questa è l unica speranza per noi... secondo me..

    11 dec 1.00 temp.jpg11 dec 1.00.jpg
    FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
    No one likes us, no-one likes us
    no one likes us we don’t care.

  5. #155
    Bora77
    Ospite

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    6 ore di neve

  6. #156
    Consiglio direttivo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Urbana (PD) / Montagnana (PD)
    Messaggi
    15,660

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    a meno di ulteriori cambiamenti (ritardo delle precipitazioni) le zone riparate del vicentino e del veronese dovrebbero vedere qualche ora di neve, ovviamente in testa la val d'Adige.....per il resto non mi pronuncio almeno fino a sabato

  7. #157
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Alberto_71
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    Quote Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
    06 conferma, pioggia per tutti

    Speriamo almeno riesca a tener la quota neve sui nostri Lessini
    Secondo me i lessini saltano velocemente discorso diverso le vallate alpine più interne e settentrionali. Comunque verso fine evento così vedo acqua ...aimè..

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  8. #158
    Picchio
    Ospite

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    Quote Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
    Concordo pure io, se abbiamo sfruttato così questo malessere del VP, pensate quando inizierà a girare (e io presumo dopo il 20 di dicembre)
    In soldoni se parte andiamo un mese dopo, se ci va bene
    E fino ad ora nebbie fredde, galaverna, giornate fredde davvero non ne abbiamo viste.. non venitemi a dire che sti giorni era freddo per due massime a 6-7 gradi.. a dicembre poi!
    Sarà che sono pessimista oggi, anzi, forse realista, ma la realtà è questa.. siamo ancora parecchio convalescenti dagli ultimi inverni con piccoli segnali di risveglio
    premetto che parlo per me e la mia zona. Ho avuto diverse minime tra -4 e -5 abbondanti. Massime tra 6 e 5 gradi. E ti ricordo che siamoin decade 1 ovvero la più calda di dicembre. Io do un 8+. È mancata la neve quello si ma pazienza. Almeno è inverno. Queste sono t che in tanti gennaio non ho avuto in passato. Per il dopo leggi l'intervento di Marco. :-)

  9. #159
    Utente Registrato L'avatar di StormVR
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Dossobuono (VR)
    Messaggi
    8,791

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    Quote Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
    premetto che parlo per me e la mia zona. Ho avuto diverse minime tra -4 e -5 abbondanti. Massime tra 6 e 5 gradi. E ti ricordo che siamoin decade 1 ovvero la più calda di dicembre. Io do un 8+. È mancata la neve quello si ma pazienza. Almeno è inverno. Queste sono t che in tanti gennaio non ho avuto in passato. Per il dopo leggi l'intervento di Marco. :-)
    Minima migliore -2.7 qua, niente di che

    In confronto l'anno scorso con la situazione orrenda che avevamo dall'8 al 15 dicembre non siamo mai saliti sopra i 2 gradi con nebbia fitta e anche una bella galavernata una mattina, con un bel -5 il 17 dicembre e 0 di massima il 18

  10. #160
    Utente Registrato L'avatar di zorro
    Registrato dal
    Jan 2007
    residenza
    San Martino B. A. (VR)
    Messaggi
    3,924

    Predefinito Re: Dicembre 2017: l'Artico tornerà molto presto a farci visita?

    Arrivano i monsoni
    Non ghe la femo proprio mai butei... speremo in qualche ora domenica
    AAA Cercasi bel periodo (alias almeno 10 giorni) di inverno vero (alias freddo e un po' di neve che tenga al suolo)

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •