Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio stazione meteo

Utente Registrato L'avatar di StefanoArbizzano

Predefinito Consiglio stazione meteo

Ciao a tutti,ho in mente di acquistare una stazione meteo da installare nel giardino e da potere mettere in rete se possibile,il budget e'200-300 euro,avete dei consigli?
    Grazie!

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    Santa Maria di Negrar

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: Consiglio stazione meteo

Ciao Stefano,
    probabilmente sfori il budget, ma questa è una possibilità:
    https://www.soluzionimeteo.it/kit-st...ge-pro-rf.html

Il "problema" di questa soluzione è che è una via di mezzo, ne malaccio ma nemmeno eccelso, l'esborso però non è così modesto.

In alternativa potresti pensare a questo:

https://www.soluzionimeteo.it/stazio...derground.html

Come vedi il costo è molto inferiore, però devi mettere ASSOLUTAMENTE in preventivo di costruirti / acquistare uno schermo solare fatto bene. Il costo se te lo auto produci sarà di 30€, se lo acquisti andiamo sugli 80€.
    Io ti consiglio la seconda opzione, inoltre troverai vari manuali online su come costruire lo schermo ( o anche vari negozi online dove acquistare uno schermo Davis) e qualcuno del forum a cui chiedere fisicamente un aiuto lo trovi sempre.

Ovviamente la Davis pro2 è sempre il top nell'ambito amatoriale, ma i costi sono decisamente superiori.

Infine, anche privatamente, se mi mandi l'indirizzo esatto di casa tua, da google maps posso suggerirti dove installarla, meglio ancora se mi mandi qualche foto.

Spero di esserti stato utile.

P.S. Dimenticavo, fai una ricerca online per trovare il miglior prezzo, i link che ti ho mandato sono puramente esemplificativi.
    NEL DUBBIO DAGHENE!!!

Utente Registrato L'avatar di StefanoArbizzano

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Ciao Stefano,
    probabilmente sfori il budget, ma questa è una possibilità:
    https://www.soluzionimeteo.it/kit-st...ge-pro-rf.html

Il "problema" di questa soluzione è che è una via di mezzo, ne malaccio ma nemmeno eccelso, l'esborso però non è così modesto.

In alternativa potresti pensare a questo:

https://www.soluzionimeteo.it/stazio...derground.html

Come vedi il costo è molto inferiore, però devi mettere ASSOLUTAMENTE in preventivo di costruirti / acquistare uno schermo solare fatto bene. Il costo se te lo auto produci sarà di 30€, se lo acquisti andiamo sugli 80€.
    Io ti consiglio la seconda opzione, inoltre troverai vari manuali online su come costruire lo schermo ( o anche vari negozi online dove acquistare uno schermo Davis) e qualcuno del forum a cui chiedere fisicamente un aiuto lo trovi sempre.

Ovviamente la Davis pro2 è sempre il top nell'ambito amatoriale, ma i costi sono decisamente superiori.

Infine, anche privatamente, se mi mandi l'indirizzo esatto di casa tua, da google maps posso suggerirti dove installarla, meglio ancora se mi mandi qualche foto.

Spero di esserti stato utile.

P.S. Dimenticavo, fai una ricerca online per trovare il miglior prezzo, i link che ti ho mandato sono puramente esemplificativi.
    Grazie mille Angelo,sempre gentilissimo,poi ti mando le coordinate e la foto del giardino!

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk
    Santa Maria di Negrar

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Per una stazione in più in Valpo, questo ed altro
    NEL DUBBIO DAGHENE!!!

Segnalibri

Permessi di invio