Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mi presento

  1. #1
    mauro63
    Ospite

    Predefinito mi presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Mauro, risiedo a Marina di Montemarciano, circa 15 km a N di Ancona, in posizione rialzata e sul mare.
    ho 54 anni e sono appassionato di metrologia da molto, si non ho sbagliato, metrologia perchè mi appassiona la parte tecnica della strumentazione nel nostro caso collegata alla meteorologia.
    Ho una davis vp2 versione 2017 e altri strumenti, termoiigrometri calibrati (per lavoro ho la fortuna di disporre di una macchina simile ad una camera climatica), e inseriti in schermi professionali Barani Meteoshield.

    L'installazione è in giardino, su suolo erboso, anemometro NON a norma, ho già inviato richiesta di adesione alla rete se verrà ritenuta interessante.

    Non capisco nulla di modelli, pertanto in quello non sarò di certo un utente utile, ma sugli strumenti me la cavicchio

    penso sia tutto
    ciao e grazie a tutti
    Mauro

  2. #2
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,322

    Predefinito Re: mi presento

    Ciao Mauro e benvenuto!!
    Sono molto contento che un appassionato marchigiano intervenga sul nostro forum molto veronese.
    Sono certo che Flavio, il responsabile della nostra rete, inserirà quanto prima la tua stazione.
    Per caso avresti qualche foto sullo schermo solare professionale di cui disponi?
    Quella della schermatura è una tematica che mi sta particolarmente a cuore.

  3. #3
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: mi presento

    Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Ciao Mauro e benvenuto!!
    Sono molto contento che un appassionato marchigiano intervenga sul nostro forum molto veronese.
    Sono certo che Flavio, il responsabile della nostra rete, inserirà quanto prima la tua stazione.
    Per caso avresti qualche foto sullo schermo solare professionale di cui disponi?
    Quella della schermatura è una tematica che mi sta particolarmente a cuore.
    Ciao Angelo e grazie per il benvenuto, gli schermi professionali che sto utilizzando sono i Barani Meteoshield, sono schermi molto particolari, non hanno in realtà dei piatti come tradizionalmente siamo abituati ma delle elicoidi che vanno a costituire una sorta di spirale, tale conformazione, unita al particolare materiale di costruzione, danno risultati pari a schermi ventilati con ulteriori vantaggi in termini di mancanza di necessità di manutenzione ordinaria, i sensori all'interno rimangono puliti anche dopo lunghi periodi
    a breve un meteoshield nella versione standard andrà a sostituire il passivo 5 piatti della mia vp2
    i test eseguiti da Meteomet hanno evidenziato il meteoshield come il miglior schermo solare attuale confrontato con i nomi più famosi del settore professionale risultando il secondo in classifica dopo il Rotronic rs12 a ventilazione forzata ma con un costo di circa 1200€
    descrizioni teniche e foto più particolareggiate, se lo riterrete utiel, magari le posterei nella sezione strumenti

    photo_2018-01-26_21-28-34.jpg

    posizionati nel mio giardino

    photo_2018-02-14_09-24-51.jpg

  4. #4
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,322

    Predefinito Re: mi presento

    Quote Originariamente inviato da mauro63 Visualizza il messaggio
    Ciao Angelo e grazie per il benvenuto, gli schermi professionali che sto utilizzando sono i Barani Meteoshield, sono schermi molto particolari, non hanno in realtà dei piatti come tradizionalmente siamo abituati ma delle elicoidi che vanno a costituire una sorta di spirale, tale conformazione, unita al particolare materiale di costruzione, danno risultati pari a schermi ventilati con ulteriori vantaggi in termini di mancanza di necessità di manutenzione ordinaria, i sensori all'interno rimangono puliti anche dopo lunghi periodi
    a breve un meteoshield nella versione standard andrà a sostituire il passivo 5 piatti della mia vp2
    i test eseguiti da Meteomet hanno evidenziato il meteoshield come il miglior schermo solare attuale confrontato con i nomi più famosi del settore professionale risultando il secondo in classifica dopo il Rotronic rs12 a ventilazione forzata ma con un costo di circa 1200€
    descrizioni teniche e foto più particolareggiate, se lo riterrete utiel, magari le posterei nella sezione strumenti

    photo_2018-01-26_21-28-34.jpg

    posizionati nel mio giardino

    photo_2018-02-14_09-24-51.jpg
    Possiamo volentieri continuare in strumenti. Vedo che hai dato una mano di bianco al pluvio Davis. Quel nero ha disturbato il sonno di molti meteo appassionarti

  5. #5
    mauro63
    Ospite

    Predefinito Re: mi presento

    Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Possiamo volentieri continuare in strumenti. Vedo che hai dato una mano di bianco al pluvio Davis. Quel nero ha disturbato il sonno di molti meteo appassionarti
    Ah certo, guarda il bianco, che è stato applicato in maniera professionale, è puro vezzo estetico, il fatto di essere nero non ha alcuna influenza sui corretti rilevamenti di temperatura, come è possibile vedere nella termografia della vp2


    Schermata del 2018-02-14 10.08.29.jpeg

  6. #6
    Presidente L'avatar di Paolo
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Verona
    Messaggi
    5,711

    Predefinito Re: mi presento

    Ciao Mauro e benvenuto!
    Molto interessante l'argomento schermi...non conoscevo quella tipologia elicoidale!
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
    Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

  7. #7
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: mi presento

    Ciao Mauro e ben venuto.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •