Pagina 20 di 25 primaprima ... 10161718192021222324 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 248

Discussione: Come sarÓ Marzo, primo mese di Primavera?

Utente Registrato L'avatar di StormVR

Predefinito Re: Come sarÓ Marzo, primo mese di Primavera?

Quote Originariamente inviato da cris1973 Visualizza il messaggio
    Danni? Siamo ancora in letargo vegetativo almeno a guardar oggi le piante. Forse qualche mandorlo e qualche.ciliegio ha dei.fiori, ma sapete benissimo.che quelle.due.piante sono molto meteoropatiche! Quindi se viene, lasciamola venire!
    Qua tempo due giorni e fioriscono i peschi... giusto un po’ di sole e via! Anno scorso disastroso per molte coltivazioni, ok era aprile ma i peschi quando partono partono

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

La botta secca e fredda continentale sembra poco probabile mentre si conferma una fase fredda artica a partire dalla fine della seconda decade.
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Come non detto ECW vede ancora un entrata secca da est...

Mentre GFS in media Ŕ molto settentrionale..

Vedremo chi la spunta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di cris1973

Quote Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
    Qua tempo due giorni e fioriscono i peschi... giusto un po’ di sole e via! Anno scorso disastroso per molte coltivazioni, ok era aprile ma i peschi quando partono partono
    Davvero strano Non credevo a queste differenze! Allora speremo non faccia danno....se arriva vero! Ciaoo

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Due tre notti con temperature prossime a 0C e neve fino a 500m rientrano nel "normale" colpo di coda invernale di fine Marzo. Se dovessimo andare oltre a questo, penso che qualche danno inizierebbe a farlo. In questi giorni tra pioggia e temperatura mite, penso che la vegetazione stia lavorando non poco sotto traccia per far esplodere la fioritura dei peschi prima, dei ciliegi poi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Le gemme sono ricche d'acqua per cui conteranno anche i DP

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di Fabio_Vr

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Due tre notti con temperature prossime a 0C e neve fino a 500m rientrano nel "normale" colpo di coda invernale di fine Marzo. Se dovessimo andare oltre a questo, penso che qualche danno inizierebbe a farlo. In questi giorni tra pioggia e temperatura mite, penso che la vegetazione stia lavorando non poco sotto traccia per far esplodere la fioritura dei peschi prima, dei ciliegi poi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Giusto, la vegetazione sta lavorando "sotto traccia" giÓ da Febbraio, il primo segnale lo danno i butti delle piante da bulbo, in occasione dell'ultima ondata di gelo erano giÓ belli alti. Biologicamente sono programmati per resistere al gelo, ma le piante da bulbo sono soltanto le prime avvisaglie di una natura che avanza spedita verso il risveglio.
    Sembra tutto immobile ma il processo di risveglio Ŕ giÓ avviato da almeno 2 settimane

GFS e ECW 12z del 13/03/2018: Si rischia di rivedere la dama al piano .... speriamo in un passaggio perturbato senza gelate eccessive

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Quote Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
    GFS e ECW 12z del 13/03/2018: Si rischia di rivedere la dama al piano .... speriamo in un passaggio perturbato senza gelate eccessive
    Volendo essere del tutto acritici e quindi prendendo per buone le mappe a 120-144h, non Ŕ che siano mappe da neve certa, semmai sono molto pi¨ mappe da pioggia con remote possibilitÓ di neve al piano. In ogni caso sarebbe domenica il giorno indiziato, con minimo blando sulla pianura padana ed aria fredda in ingresso dalla porta della bora. Storicamente non certo un condizione favorevole per la neve a Verona, ma mappe buone per l'alto veneziano, colli, alto e ovest vicentino.
    Invece l'inizio della prossima settimana Ŕ decisamente a rischio gelate. Speriamo in brezza e nuvole, vuoi vedere che quando ci sarebbe servito il cielo sereno e la calma di vento niente da fare, mentre adesso li avremo?

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Volendo essere del tutto acritici e quindi prendendo per buone le mappe a 120-144h, non Ŕ che siano mappe da neve certa, semmai sono molto pi¨ mappe da pioggia con remote possibilitÓ di neve al piano. In ogni caso sarebbe domenica il giorno indiziato, con minimo blando sulla pianura padana ed aria fredda in ingresso dalla porta della bora. Storicamente non certo un condizione favorevole per la neve a Verona, ma mappe buone per l'alto veneziano, colli, alto e ovest vicentino.
    Invece l'inizio della prossima settimana Ŕ decisamente a rischio gelate. Speriamo in brezza e nuvole, vuoi vedere che quando ci sarebbe servito il cielo sereno e la calma di vento niente da fare, mentre adesso li avremo?
    Sono a Stoccarda Angelo x lavoro cosa mi devo aspettare

Segnalibri

Permessi di invio