Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: Voto Inverno 2017-2018

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: Voto Inverno 2017-2018

Quote Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggio
    Dicembre prima metà direi anche 8.5, seconda metà 4 pieno, tot 6+. Gennaio 3 (indecente). Febbraio stesso discorso di dicembre ma temporalmente invertito, se vogliamo essere buoni e far finta che la neve abbia fatto parte dell'inverno (ma anche questo ha un peso visto che a marzo è ovvio che duri molto poco al suolo) direi che arriva a 7.
    Media del trimestre 5,5 per me. E direi che un inverno che non fa assolutamente l'inverno nella sua parte centrale per quanto possa aver fatto bene all'inizio e sullo scadere fino al 93esimo non può arrivare alla sufficienza
    Credo che la cosa migliore non sia dare il voto all'inverno, ma al "pentamestre" freddo Novembre - Marzo.
    Se ci fermiamo rigorosamente ai 3 mesi invernali, credo che non si possa dare la sufficienza, un 5,5 ci sta tutto. Includendo anche Marzo nella votazione (ma a quel punto va incluso anche Novembre), penso che un 7 7,5 non si possa non dare. 2 distinti eventi nevosi, sopra medio nivo e in media termica (probabilmente), con 4 mesi su 5 sotto media, una giornata di ghiaccio, meritano ben più di un 6.

Utente Registrato

...io do un 8,ma il voto lo do sopratutto per il buran che è venuto a trovarci praticamente alla fine del inverno meteorologico,calcolando che cmq è sempre un evento raro,o meglio molto raro...per il resto,dicembre partito in quinta marcia ma poi nella pseudo normalità...gennaio n.p......febbraio fino al penultimo giorno do un 5.5...vorrei aggiungere anche un'altra cosa. Per me quello che è mancato di più,sono una settimana/15 giorni di Anticiclone, o meglio del terribile cammello...magari dopo un una pseudo irruzione fredda o meglio ancora dopo la nevicata di dicembre...anche perché un inverno padano con la neve è sempre la cosa migliore,ma qui noi siamo forti soprattutto con nebbie,galaverne e giornate di ghiaccio,che solo con le forti inversioni si possono fare...ma ovviamente anche questi eventi ormai sono merce rara...ricapitolando,voto finale 8...

Utente Registrato L'avatar di zorro

Bella idea quella del "pentamestre freddo".
    Il mio personalissimo grosso problema è dovuto a quelle tre settimane che vanno dal 15 dicembre al 7 gennaio, dammi gelo e neve in questo periodo, un calando morbido fino a fine gennaio con diversi giorni in cui rimane la neve a terra e io all'inverno do 10 e lode indipendentemente da quello che fa prima e dopo.
    Toglimi qualsiasi parvenza d'inverno in questo periodo, come troppo spesso sta capitando ahimè, e difficilmente arriverò a 6 e quest'anno è l'esempio che calza a pennello... è come se (per i caldofili) l'estate facesse un bel caldo fino a metà giugno, poi fresco e pioggia fino a fine agosto per poi piazzare una settimana di caldone a cavallo tra agosto e settembre.
    Per dire, se dovessi scegliere tra l'inverno 01/02 e questo scelgo il primo tutta la vita , un evento straordinario e poi freddo secco per un mese con neve a terra che nelle zone d'ombra è rimasta fino a fine gennaio.

Segnalibri

Permessi di invio