Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Luglio 2018 - Ferie sfortunate o fortunate

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: Luglio 2018 - Ferie sfortunate o fortunate

Tanto per parlare, senza nessuna pretesa, è la prima volta che gfs tira fuori un run di hp "perpetuo" (tolto il peggioramento del weekend ovviamente).
    Prima d'ora non si erano mai viste carte del genere. Vedremo se è una sparata o se sarà una linea di tendenza.

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: Luglio 2018 - Ferie sfortunate o fortunate

Si annuncia una settimana di hp e caldo (ben sopra media ma senza veri eccessi), tuttavia non avremo certo condizioni di stabilità assoluta.
    Vuoi per la lacuna barica sui Balcani, vuoi perchè la vera rimonta dell'hp sub tropicale va dall'Iran alla Scandinavia, i geopotenziali non saranno elevatissimi e le infiltrazioni più fresche da est avranno vita facile a far fiorire dei temporali sulle Alpi orientali. A Verona credo che saremo mediamente dalla traiettoria dei temporali, ma qualcuno potrebbe venire a farci visita.

Bene o male è dal 10-15 Giugno che l'Europa orientale vive un periodo fresco (se volete meno caldo rispetto alle medie che furono) e instabile, esattamente l'opposto di quanto successo in primavera nel periodo Aprile - Inizio Giugno. Vedremo se Agosto segnerà un cambio di tendenza (io credo di si), con l'Europa occidentale "depressa" è l'Europa orientale alle prese con roventi ondate di caldo.

Segnalibri

Permessi di invio