Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: Agosto 2018: caldo africano o anticipo d'autunno?

Utente Registrato L'avatar di zorro

Predefinito Re: Agosto 2018: caldo africano o anticipo d'autunno?

Che spettacolo ho saltato le due settimane peggiori dell'estate! Dapprima Scozia coi suoi 22-23 gradi ventilati nelle giornate col sole e 12-13 in quelle di pioggia e vento poi gran Canaria 30 di massima ma arietta spettacolare sebbene il sole cocente e oceano bello fresco! Torno nella latrina padana e l'aria è veramente malsana, ma almeno mi sono evitato le due settimane precedenti! In vacanza sentivo l'odore dello scarico di un'auto a 100 metri di distanza, qua... Lasciamo perdere
    Sono nato meteorologicamente nel posto sbagliato non c'è che dire, l'azzurro del cielo scozzese qui lo vedremo 4-5 giorni all'anno quando entra la bora credo.
    Detto questo mi auguro che agosto scivoli via tra un temporale e l'altro senza i soliti ecCESSI

Socio Estremo Meteo4

Intanto prima decade agostana che, come scriverò nella relativa sezione almanacco, si chiude a +2.47° dalla sua media decennale, notare che in dettaglio le minime hanno avuto una media di 22.77° mentre le massime di 35.48°, valori molto elevati, non c'è che dire. In questa seconda decade pare ci sia un rinfrescamento, in particolare la vigilia di Ferragosto, poi però sembra che l'anticiclone voglia tornare e regalarci altre belle giornate, magari le minime cominceranno a scendere di qualche cosa, se non altro per l'accorciamento del giorno, ma per le massime penso che, in generale resteremo spesso sopra la media, il che non mi dispiace affatto.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Consiglio direttivo L'avatar di Alberto_71

Dopo la rinfrescata di Ferragosto (in realtà semplice rientro nelle medie) adesso si prospetta un altra settimana bella caldina. Pare non si arrivi ai valori della prima decade in quota e con l'incedere della stagione penso che sarà tutto più sopportabile. Speriamo quantomeno in nottate più vivibili. A vedere l'evoluzione sembrerebbe una fase transitoria ma quello che viene visto dal 23 - 24 in poi congiuntamente dai due modelli principali è ancora troppo lontano. Vedremo.

Socio Estremo Meteo4

[QUOTE=Alberto_71;349622]Dopo la rinfrescata di Ferragosto (in realtà semplice rientro nelle medie) adesso si prospetta un altra settimana bella caldina. Pare non si arrivi ai valori della prima decade in quota e con l'incedere della stagione penso che sarà tutto più sopportabile. Speriamo quantomeno in nottate più vivibili. A vedere l'evoluzione sembrerebbe una fase transitoria ma quello che viene visto dal 23

Concordo, caldo in arrivo soprattutto di giorno, ma non si dovrebbero raggiungere le punte della prima decade. Già oggi da me, superati i 32° di massima. Speriamo poi che nella terza decade ci sia una bella raffica temporalesca, ma è ancora troppo in là.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio