Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto per Weather Link per MacOS

Utente Registrato

Predefinito Aiuto per Weather Link per MacOS

Ciao a tutti,
    recentemente sono passato da Win alla mela morsicata. Da anni posseggo il WL in versione USB con disco per Win, ma ora mi trovo a piedi... secondo Davis dovrei riacquistare un nuovo datalogger con il software per MacOS. Ho cercato in rete ma sul sito Davis si può scaricare solo un'aggiornamento per MacOS che richiedere di aver installato la versione 5.x che non trovo. Qualcuno mi può dare una mano indicandomi dove poterla reperire o in alternativa è così gentile da inviarmela???
    Secondo quesito, se io installo il WL, se mi copio nella cartella del WL i file di archi che avevo sul PC con WIN riesco recuperare e mantenere aggiornato l'archivio precedente??
    Grazie mille!

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito Re: Aiuto per Weather Link per MacOS

Avevi visto questo file

https://www.davisinstruments.com/sup...intosh-update/

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato

Ciao Corrado,
    Grazie per l'interessamento, ho risolto (non senza poche problematiche) ed ora ho la stazione che comunica nuovamente con il PC (appunto, l'lMac che dicevo). Purtroppo la versione per MacOS del WeatherLink è poco più che una beta, su cui mancano una moltitudine di funzioni, tra cui quella di gestione estensioni di terze parti come ad esempio quella di Wunderground, che se non erro usavate per prelevare i dati Meteo per la vostra rete. Attualmente sono on-line nella sola rete di WeatherLink2.0 e a giorni tornerò anche con MeteoNetwork. Mi farebbe molto piacere tornare ad essere on-line anche nella vostra, visto che lo ero già prima, se chi gestisce la rete delle stazioni mi legge o sai indirizzarmi verso la persona che si cura di questa cosa, io ci terrei davvero molto a tornare tra di voi.
    Per il momento resta off-line anche il caricamento sul mio sito www.meteovalpolicella.com ma conto entro la fine di settembre di essere nuovamente operativo-
    Grazie ancora!!

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Quote Originariamente inviato da MeteoValpo Visualizza il messaggio
    Ciao Corrado,
    Grazie per l'interessamento, ho risolto (non senza poche problematiche) ed ora ho la stazione che comunica nuovamente con il PC (appunto, l'lMac che dicevo). Purtroppo la versione per MacOS del WeatherLink è poco più che una beta, su cui mancano una moltitudine di funzioni, tra cui quella di gestione estensioni di terze parti come ad esempio quella di Wunderground, che se non erro usavate per prelevare i dati Meteo per la vostra rete. Attualmente sono on-line nella sola rete di WeatherLink2.0 e a giorni tornerò anche con MeteoNetwork. Mi farebbe molto piacere tornare ad essere on-line anche nella vostra, visto che lo ero già prima, se chi gestisce la rete delle stazioni mi legge o sai indirizzarmi verso la persona che si cura di questa cosa, io ci terrei davvero molto a tornare tra di voi.
    Per il momento resta off-line anche il caricamento sul mio sito www.meteovalpolicella.com ma conto entro la fine di settembre di essere nuovamente operativo-
    Grazie ancora!!
    Ciao abbiamo già comunicato a chi di dovere appena avrà tempo vedrà cosa può fare
    Scusa la domanda
    Hai provato a scrivere a chi gestisce la rete weatherlink 2 se esiste un modo per far andare i dati anche di wunderground passando dalla loro rete?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato

Ho provato ad inviare una mail, ancora in attesa di risposta. Il problema è che Weatherlink 2.0 è alla fine una rete come è la vostra piuttosto che quella di MeteoNetwork con in più, visto che si paga, la possibilità di avere un APP per Android e IPhone e sopratutto un Clouding dei propri dati meteo sui loro server.
    Il problema sta nel WeatherLink per MacOS su cui non gli hanno implementato la gestione di estensioni di terze parti. Con il Weatherlink per Win gli caricavi nel caso di Wunderground un file .dll in MacOS non puoi... Ad esempio per la rete MeteoNetwork loro riescono a prelevare i dati della mia stazione tramite la rete Weatherlink 2.0 fornendogli user ID e PSW (cosa che non avrei problemi a fare anche con voi...)

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

Per caso riesci a caricare il dato sulla mappa di weatherlink .... in tal caso potremo prendere il dato da li
    http://www.weatherlink.com/map.php
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Presidente L'avatar di Paolo

L'alternativa è acquistare un apparato tipo meteobridge invece che utilizzare il mac...altrimenti come ultima ipotesi utenza e pwd...ma non è proprio il massimo!.....Se hai news facci sapere! ciao ciao
    Stazione Meteo a Verona (Saval) IVERONA56
    Stazione Meteo a Piovezzano http://www.meteocorne.it

Segnalibri

Permessi di invio