Pagina 6 di 7 primaprima ... 234567 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69

Discussione: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

  1. #51
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Alberto_71
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Quote Originariamente inviato da Massimo M. Visualizza il messaggio
    Ci sono altri video e foto che mostrano via Ca Dedè un fiume d'acque e anche davanti al Ristorante Gran Can ci sono livelli d'acqua notevoli. Quel corpo idrico coincide probabilmente con la parte più depressa della valle per cui via fontana potrebbe corrispondere all'asse principale dell'alluvione

    https://www.facebook.com/Fatto.Squiz...6915585910694/

    https://www.facebook.com/photo.php?f...3945608&type=3
    Via Fontana era stranamente "pulita". E' una vietta stretta tra i muri degli edifici. Non c'erano tracce di segni lasciati dall'acqua ne di deposito di fango o terra come nelle altre vie. A meno che qualcuno non abbia avuto il buon tempo di ripulirla bene ma dubito. Riprendendo il mio post precedente continuo ad incriminare quel fossato di Via Fontana ma secondo me se è uscito lo ha fatto in mezzo ai campi prima dell'inizio della via.
    Il video della Thailandia per capirsi è la strada che schede dall'incrocio principale di Pedemonte dalla Provinciale. E' in discesa leggera e l'acqua da li poteva venire tranquillamente sia dalla Provinciale stessa come dice Angelo lato ovest sia dalla piazza stessa che fa un tuttuno con Via Bolla.

  2. #52
    Consiglio direttivo L'avatar di StefanoArbizzano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Santa Maria di Negrar
    Messaggi
    974

    Predefinito Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Ciao,oggi sono passato nella zona tra San Vito e Moro e ho rilevato chiari segni di esondazione del piccolo torrente che attraversa via abusa e più’a valle campi ancora coperti di fango a nord e sud di via Quintarelli,la via da cui si diparte poi via Toscana di cui era stato postato il video
    Nelle foto 1;2 e 3 la zona di via Busa ove è esondato il piccolo torrente nel vajo di scolo della Massa
    La foto 3 è via Quintarelli verso nord
    La foto 4 mostra il proseguo verso sud da via Quintarelli del torrente che scende da via Busa con sullo sfondo PedemonteIMG_20180910_172948.jpgIMG_20180910_172921.jpgIMG_20180910_172934.jpgIMG_20180910_173348.jpgIMG_20180910_173158.jpg


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di StefanoArbizzano; 10-09-2018 a 23:44
    Santa Maria di Negrar

  3. #53
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,322

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Quote Originariamente inviato da StefanoArbizzano Visualizza il messaggio
    Ciao,oggi sono passato nella zona tra San Vito e Moro e ho rilevato chiari segni di esondazione del piccolo torrente che attraversa via abusa e più’a valle campi ancora coperti di fango a nord e sud di via Quintarelli,la via da cui si diparte poi via Toscana di cui era stato postato il video
    Nelle foto 1;2 e 3 la zona di via Busa ove è esondato il piccolo torrente nel vajo di scolo della Massa
    La foto 3 è via Quintarelli verso nord
    La foto 4 mostra il proseguo verso sud da via Quintarelli del torrente che scende da via Busa con sullo sfondo PedemonteIMG_20180910_172948.jpgIMG_20180910_172921.jpgIMG_20180910_172934.jpgIMG_20180910_173348.jpgIMG_20180910_173158.jpg


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Grazie 1000!!

    E' chiaro che tanto dal versante est che da quello Ovest della Masua si sono riversati acqua e fango in quantità, probabilmente facendo esondare tutti i piccoli progni presenti. Ho percorso via Busa molte volte, ma non mi ero mai accorto del torrente. A che altezza è?

  4. #54
    Consiglio direttivo L'avatar di StefanoArbizzano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Santa Maria di Negrar
    Messaggi
    974

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    In località Busa,nel punto dove sulla strada trovi un antico lavatoioIMG_0187.JPG


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Santa Maria di Negrar

  5. #55
    Consiglio direttivo L'avatar di Angelo
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Monza centro, 160m slm
    Messaggi
    12,322

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Quote Originariamente inviato da StefanoArbizzano Visualizza il messaggio
    In località Busa,nel punto dove sulla strada trovi un antico lavatoioIMG_0187.JPG


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Capito, dove si va alla locanda dell'800 se non erro.
    Certo che non è nemmeno corretto chiamarli progni, sono fossi di scolo che muoio nei campi. Ci credo che si sono allagati (i campi), come se non fosse stata abbastanza l'acqua caduta in loco + il naturale ruscellamento dalla Masua, si sono aggiunti anche questi canali di scolo.

  6. #56
    Consiglio direttivo L'avatar di StefanoArbizzano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Santa Maria di Negrar
    Messaggi
    974

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Capito, dove si va alla locanda dell'800 se non erro.
    Certo che non è nemmeno corretto chiamarli progni, sono fossi di scolo che muoio nei campi. Ci credo che si sono allagati (i campi), come se non fosse stata abbastanza l'acqua caduta in loco + il naturale ruscellamento dalla Masua, si sono aggiunti anche questi canali di scolo.
    giusto,ci sono state una serie di concause, alcuni di qusti canali di scolo ancora stamane avevano acqua al loro interno
    Santa Maria di Negrar

  7. #57
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Alberto_71
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Ciao a tutti...
    grazie alla gentile collaborazione della Azienda Agricola Bertani Domains presso la Tenuta di Novare ad Arbizzano integro di seguito con i dati della loro stazione meteo in loco.
    Allego anche immagine con la posizione esatta della stazione che si trova in linea d'aria a meno di 1 km dalla rotonda di S. Maria di Negrar ai piedi della collina della dorsale Montecchio - Montericco.
    Valori complessivi dell'evento sui 3 giorni veramente impressionanti: 247,4 mm. Oltre 124 mm nelle 2 ore più critiche del TS del pomeriggio del giorno 1 settembre.
    Ritengo i dati abbastanza attendibili. La stazione meteo è stabilmente in funzione da 2-3 anni e posizionata in luogo aperto.
    -

    -

  8. #58
    Consiglio direttivo L'avatar di StefanoArbizzano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Santa Maria di Negrar
    Messaggi
    974

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Grazie Alberto,molto preziosi questi dati!

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Santa Maria di Negrar

  9. #59
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Quote Originariamente inviato da StefanoArbizzano Visualizza il messaggio
    Grazie Alberto,molto preziosi questi dati!

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Stefano per caso hai letto il messaggio che ti ho inviato?
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

  10. #60
    Consiglio direttivo L'avatar di StefanoArbizzano
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Santa Maria di Negrar
    Messaggi
    974

    Predefinito Re: Cos'è successo a S. Maria di Negrar e tra Arbizzano e Parona sabato scorso

    Scusami Massimo,non mi è arrivato

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Santa Maria di Negrar

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •