Pagina 52 di 71 primaprima ... 24248495051525354555662 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 706

Discussione: Gennaio 2019, lo stratwarming darà una svolta?

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: Gennaio 2019, lo stratwarming darà una svolta?

Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Forse Angelo non è che bisognerebbe abbandonare le certezze per le quali un causa X determini necessariamente un fenomeno Y?
    Non è che l'atmosfera stia al di sopra della nostra presunta conoscenza delle dinamiche e che quindi quanto hai scritto sopra perda conseguentemente di significato in quanto non dimostrato? Come fai a sapere che lo split determina Y? Secondo me tutti noi dovremmo "volare" un po' più basso ed accettare che magari noi essere umani non abbiamo ancora nessuna possibilità di prevedere una stagione in base a determinati indici.. split o non split rimaniamo davanti alla casualità. Come ribadisco, spesso e volentieri accade il contrario di quanto gli indici suggeriscono... Non ti sorge qualche dubbio sulla validità delle nostre teorie?? Come fai a crederci ancora? A mio avviso tutto e solo casualità.. dell'atmosfera non abbiamo ancora capito praticamente nulla
    Cristian, inizio a dubitare che tu legga i miei post. Quando mai avrei fatto previsioni a settimane o a mesi? Quando mai avrei detto che se accade x, allora certamente accadrà y? Quello che scrivi semplicemente non rispecchia e travisa completamente quanto ho sempre scritto (con argomento stratosfera o linee di tendenza). Se dovessimo seguire il tuo approccio, allora tanto vale guardare fuori dalla finestra e fine dei problemi.

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Angelo, il mio discorso era in generale, non rivolto a te, anche se l'ho scritto a seguito del tuo ultimo commento che onestamente non condividevo più di tanto.
    Per il resto delle volte converrebbe davvero guardare fuori dalla finestra se i risultati raggiunti nel 2019 sono questi. (ad anche in questo caso non sentirti coinvolto, parlo sempre in generale). Lo so, qui la stragrande maggioranza non la pensa così, io non mi considero affatto soddisfatto delle prestazioni raggiunte in meteorologia al giorno d'oggi.

Detto questo un utente in un forum nazionale ha consigliato questo link basato su gfs parallelo. La grafica è carina ed immediata.. lo ritenete valido oppure non lo considerate performante? Gradirei un'opinione anche e soprattutto tua Angelo, grazie :-)

https://www.meteociel.fr/modeles/gfs...tations/3h.htm

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Angelo, il mio discorso era in generale, non necessariamente rivolti a te anche se l'ho scritto a seguito del tuo ultimo commento che onestamente non condividevo più di tanto.
    Per il resto delle volte converrebbe davvero guardare fuori dalla finestra se i risultati raggiunti nel 2019 sono questi.. lo so, qui la stragrande maggioranza non la pensa così, io non mi considero soddisfatto delle prestazioni raggiunte al giorno d'oggi.

Detto questo un utente in un forum nazionale ha consigliato questo link basato su gfs parallelo. La grafica è carina ed immediata.. lo ritenete valido oppure non lo considerate performante? Grazie

https://www.meteociel.fr/modeles/gfs...tations/3h.htm
    E' sul podio, è il terzo miglior GM in circolazione dopo ecmwf (primo) e ukmo (secondo).
    A differenza dei primi due, però, è gratuito e mette a disposizione un mare di parametri. Altri non è che l'ultima versione del buon vecchio GFS. In ogni caso è pur sempre un GM, non gli si può chiedere di avere il dettaglio di un LAM.

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Grazie 1000 per la risposta Angelo 😄😃 Come vedi tengo particolarmente alle tue opinioni e considero preziosi i tuoi consigli. Buon weekend , ciao 😀

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

La fantomatica scaldata per ora è di tipo favonico/freddo. Attualmente la scaldata è soprattutto i quota con uno srato di inversione sotto i 1.000 metri. Se alla fine rimane uno strato di inversione sotto i 500 metri domani la colonna non dovrebbe essere male ..... L'azione favonica durerà per tutta la prima parte della giornata poi dal pomeriggio ci sarà un calo della ventilazione... Quindi oggi pomeriggio vedremo come sarà messa la colonna per domani ...... Il peggioramento sembra attuarsi con una fase prefrontale e frontrale tra domenica pomeriggio e la notte successiva mentre lunedì ci potrebbe essere la ritornante ... in ogni fase tuttavia le precipitazioni sembrano come al solito scarse o nulle...
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Scalda bene comunque eh.. Sopra i 400 metri probabilmente nevicherà. Poco

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Utente Registrato L'avatar di marco67

Urge intervento di consulenza da parte dei nostri esperti perché la prossima settimana pare essere piena di scoppole mica da scherzo per noi....e dopo aver guardato webcam di ogni città sotto la linea del po ora toccherà guardare anche ad ovest

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Io di primo acchito sarei interessato alla probabile perturbazione di fine mese... Ma è distante

Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
    Io di primo acchito sarei interessato alla probabile perturbazione di fine mese... Ma è distante

Mercoledì intendi ? X che poi venerdì sarebbe neve solo le prime ore

Utente Registrato L'avatar di cris1973

Si ok...mercoledì, venerdì.....ma doman come la mettiamo? Per carità nulla do eclatante....però chissà! Almeno na piovuta

Segnalibri

Permessi di invio