Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Discussione: Misurazione e Monitoraggio delle Polveri Sottili

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito Re: Misurazione e Monitoraggio delle Polveri Sottili

Mi dispiace ma questo supera ampiamente le mie competenze

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato

Predefinito Re: Misurazione e Monitoraggio delle Polveri Sottili

Quote Originariamente inviato da calcioscacchi Visualizza il messaggio
    Premesso che probabilmente non č questo il luogo, ma sono bloccato lal'inizio, con la creazione di un database SQL dove immagazinare i dati.

Mi sono registrato ai vari siti (mysql, phpadmin, ecc), poi ho scaricato il programma mySQL workbench.
    Da qui la nebbia... come posso creare il database che mi serve? Lo script che č contenuto nello zip contiene questo codice:

immagino che per compialre queste righe mi serve un database...

Ho superato questo ostacolo.

ora una domanda: devo ancora trovare un buon servizio di hosting gratuito, ma nel frattempo il rasp dovrebbe essere comunque in grado di rilevare dati e spararli al database (chiedo conferma).

Sono a questo punto della guida
    Caricare lo script Python per leggere i dati delle polveri tramite il sensore e caricare i dati online eseguendo il comando
    wget -O /home/pi/aqi.py http://www.meteopastrengo.it/meteo4/aqi.py
    Editare il file "aqi.py" (ad esempio con il tool "nano") e configurare l'indirizzo della pagina php (send_aqi.php contenuta nel file zip scaricato in precedenza) che riceverā i dati e li salverā sul database.

non sono riuscito a editare il file aqi.py perchč non ho capito come fare (cos'č il tool nano)? e il mio database apparentemente non sta ricevendo dati. Come posso verificare il corretto funzionamento?

Segnalibri

Permessi di invio