Pagina 2 di 10 primaprima 123456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 100

Discussione: Nowcasting dal 11 al 17 Febbraio 2019

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Predefinito Re: Nowcasting dal 11 al 17 Febbraio 2019

Quote Originariamente inviato da Gianmarco Lazzarin Visualizza il messaggio
    Giornata super a Bocca di Senza...vento in attenuazione e visibilità pazzesca...nella foto la laguna illuminata dal sole

Inviato dal mio BV9500 utilizzando Tapatalk
    Bellissimo!!! Com'è la situazione neve alle varie quote?

Utente Registrato L'avatar di Gianmarco Lazzarin

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Bellissimo!!! Com'è la situazione neve alle varie quote?
    A 1550m a Bocca di Selva buona...mediamente 30/40 cm, con vento ed esposizione che ovviamente incidono parecchio. Zone a sud dove non.si arriva a 10cm e i boschetti a nord dove si superano i 70cm. Scendendo bianco uniforme fino a Maregge, poi sotto i versanti al sole sono verdi, mentre resiste nei versanti nord...

Utente Registrato L'avatar di SergioF

Giornata quasi primaverile quella di oggi
    Minima + 0,2
    Massima + 13,9
    Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di StefanoArbizzano

Minima +3,4,massima +15,6,temperature da Marzo direi, bellissima la foto da Bocca di Selva

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Santa Maria di Negrar

Socio Estremo Meteo4

Anche Cerea raggiunge i 14° alle 13.52, da dire che le massime sono state di oltre 4° sopra la media. Anche stasera la minestra è sempre quella, foehn a colpi e temp. che sale e scende. Ora siamo a 6.8°, l'u.r. è scesa fino al 31% alle 16.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Qui a Trento ieri ed oggi siamo stati interessati da due giornate con raffiche di fohen forti che nel capoluogo hanno sfiorato, localmente superato i 60 km/h.

La massima di oggi grazie al cielo terso e al forte fohen ha raggiunto i 14°C, ieri oltre i 12°C. La minima notturna è stata di -0.1°C.

L' U.R. pomeridiana odierna ha toccato il 19%, quindi clima decisamente secco ed atmosfera tersa.

Ovviamente con queste condizioni termiche gran scioglimento della neve... all'ombra resiste ancora qualche cm. di neve, al sole si è sciolta completamente, in città in alcuni parchi non particolarmente esposti al sole ci sono ancora zone parzialmente innevate.

Ieri ed oggi il sole pomeridiano si sentiva parecchio, a mio avviso a pelle sembrava almeno metà marzo.

Anche a mio avviso stagione invernale ormai compromessa (sinceramente attendo la primavera ormai abbastanza volentieri) salvo sorprese o fasi invernali sempre possibili.
    Ho visto ancora nevicate molto copiose anche in pieno marzo, tuttavia non penso quest'anno andrà cosi'.

Anche quest'anno (salvo altri eventi) chiudiamo l'inverno sottomedia sotto il punto di vista della nevosità. Anche quest'anno come lo scorso 35 cm. di neve (a Trento sud penso intorno ai 38/40), se facesse un'altra nevicata sui 15/20 si chiuderebbe in media, ma dubito davvero.

Da domani netto aumento termico ad 850 hpa con circa 5°C sopra la media del periodo... valori miti in montagna, massime pomeridiane sopra media, forse le minime si salveranno grazie all'inversione termica e le gelate con irraggiamento notturno non mancheranno di certo

Chiudiamo un inverno quindi mediocre, voto 6, 6/7 ad essere generosi.. con le premesse di inizio stagione non raggiungerebbe comunque la sufficienza

Utente Registrato

Giornata super a Bocca di Senza...vento in attenuazione e visibilità pazzesca...nella foto la laguna illuminata dal sole

Bella foto, anche se un po' troppo monocromatica per i miei gusti!. Cmq complimenti!
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio

Stamattina cielo terso già all'alba con spettacolo delle cime innevate colorate di rosa.
    La zona dei Colli Euganei deve essere stata interessata da una lama di foen, e temperatura mattutina che ad Abano è rimasta superiore ai 5° e bassa UR, che ha raggiunto il suo minimo alle 11,23 con 18%, uno dei valori più bassi degli ultimi 2 anni. (Teolo ARPAV ha segnato un 16%)
    La massima è arrivata a sfiorare i 16° (15,8°).

Ora +3,7°, sono in minima; e UR al 79%.

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

A 1550m a Bocca di Selva buona...mediamente 30/40 cm, con vento ed esposizione che ovviamente incidono parecchio. Zone a sud dove non.si arriva a 10cm e i boschetti a nord dove si superano i 70cm. Scendendo bianco uniforme fino a Maregge, poi sotto i versanti al sole sono verdi, mentre resiste nei versanti nord...

Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Socio Estremo Meteo4

Buongiorno a tutti, tempo buono con minima a 2.6° ancora in corso, attenzione anche oggi massima elevata. Pressione pure molto alta a 1034.6 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio