Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Radar Teolo riacceso

  1. #1
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio
    Registrato dal
    Aug 2007
    residenza
    Abano T. (PD)
    Messaggi
    2,179

    :veccsagg Radar Teolo riacceso

    Parrebbe che il Radar di Teolo sia di nuovo su, dopo le operazioni di aggiornamento tecnologico degli ultimi mesi.

    http://www.arpa.veneto.it/bollettini...php?type=teolo

    Uhm, non sono sicuro che il risultato mi piaccia.

    Come comune mortale forse preferivo un'immagine più interpolata. Mi appare tanto frastagliata, più dettagli, ma mi creano più confusione.
    Magari è in una fase di taratura. Boh.
    Qualcuno ha informazioni più dettagliate?

  2. #2
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio
    Registrato dal
    Aug 2007
    residenza
    Abano T. (PD)
    Messaggi
    2,179

    Predefinito Re: Radar Teolo riacceso

    Nel sito ARPAV nella pagina con le nuove immagini radar di Monte Grande c'è la seguente precisazione, che mi par giusto far presente:

    PRECISAZIONI SULLE NUOVE IMMAGINI RADAR
    Le nuove immagini del Radar Meteorologico di Teolo sono ancora in via di perfezionamento; attualmente le immagini pubblicate in queste pagine contengono dei disturbi derivati da sorgenti non meteorologiche (ponti radio wifi, echi di terra etc). Sono in corso le procedure di affinamento dei processi di filtraggio, consuete in ogni nuova installazione, che una volta concluse permetteranno di eliminare anche questo tipo di disturbi.
    Attualmente nelle nuove immagini l'orario viene indicato in fuso UTC, ovvero riferito al meridiano di Greenwich, quindi 2 ore in ritardo rispetto all'orario legale italiano.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •