Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Continue interruzioni della linea internet

Utente Registrato

Predefinito Continue interruzioni della linea internet

Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito Re: Continue interruzioni della linea internet

Quote Originariamente inviato da Jisoo Visualizza il messaggio
    Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
    Non sono certo un esperto ma vorrei chiederti due/3 cose

l'operatore
    la velocità di rete che hai in media quando il servizio funziona
    Il telefono di casa funziona quando hai questi buchi di rete

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Io avevo un problema simile in passato con vodafone e il motivo era la scarsa velocità di rete che sotto un certo range il modem non leggeva più e staccava la conessione(la mia velocità media con vodafone era tra 0.5 e 1.3 mb/s) però il telefono funzionava
    Se invece hai un operatore tipo eolo possono essere tante cose come il tempo atmosferico, il ricevitore dell'antenna, altri segnali elettromagnetici nelle vicinanze....

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di samurai

anch'io lo riscontro da una decina di giorni ed ho Telecom, a volte mi basta spegnere e riaccendere il router.
    estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
    http://sanmartindlupari.altervista.org/

Utente Registrato

Sto usando una connessione internet di tipo ADSL, Il problema non è stato risolto, posso solo cambiare ora l'operatore di Internet. Sono uno studente italiano che studia in Cina.

Segnalibri

Permessi di invio