Pagina 13 di 19 primaprima ... 391011121314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 181

Discussione: Nowcasting dal 29 Aprile al 5 Maggio 2019

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

Predefinito Re: Nowcasting dal 29 Aprile al 5 Maggio 2019

Notevole il vento medio a Passo Fittanze intorno ai 100km/h

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Consiglio direttivo L'avatar di Simo94

Quote Originariamente inviato da Fabio_Vr Visualizza il messaggio

Camposilvano? Poi in caso le mettiamo in pagina

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Socio Estremo Meteo4

[QUOTE=ulisse;356657]In gennaio non avrebbe fatto nulla o quasi in pianura. Sarebbero mancati i contrasti termici necessari. Poi aria artica + golfo di Genova. Non per noi Marco

Ciao Ulisson, certo, potresti aver ragione, in ogni caso il terreno per la neve si sarebbe preparato con un bel cuscinone. Ora ha ripreso a piovere con bora, ci sono 8.5 ed il riscaldamento in casa ogni tanto si accende, segno del gran calo termico. Stame ben!
    Inviato dal mio PRA
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Socio Estremo Meteo4

Quote Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
    Comunque gia' vi dico che molto probabilmente la giornata di oggi per il Veronese non risultera' la piu' fredda complessivamente di maggio degli ultimi anni.Il 24 maggio 2013 ci fu una minima a casa mia di 8,3 e una massima di 12,3.Oggi estremi al momento di 7,9/13,5.Chiaramente se rassenera' in serata la situazione forse cambierebbe...
    Ciao, confermo, anche a Cerea in quel giorno ci furono 7.7 di minima e solo 11.5 di massima. Vediamo se riesce a rasserenare discretamente in serata, anche la bora si dovrebbe queitare per far scendere la temp. Ah, el ta ciap de pi stanotte, l'ho sentito che era pi verso NW. Adesso pioggia moderata, vediamo quanto riusciamo a fare da qui a fine giornata, ora solo 8.1.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

Che radar!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Bellissime foto Fabio... impressionante pensare che siamo al 5 maggio, avercene di nevicate cosi' talvolta in inverno

In ogni modo finora non solo nessuna nevicata (e nemmeno fiocchi tra la pioggia) a Bologna ma temperatura decisamente pi elevata del previsto.

A Bologna si gi oltre i 25 mm. con rovesci intensi (in sostanza pi pioggia di quanta ne caduta a Trento questa mattina) e la temperatura di +6.7C

Ieri ipotizzavo piovesse con 3/4C, invece ce ne sono quasi 7C e le precipitazioni non mancano di certo (punta di 23 mm. orari)

A mio avviso era impensabile la neve oggi a Bologna. Invece questa mattina nessuna imbiancata nemmeno per Feltre, solo pioggia mista a neve da segnalazioni, avrei pensato non solo si verificasse una spolverata come domenica scorsa, ma anche qualcosina di pi. E a Feltre oggi sono caduti circa 45 mm. di pioggia, pi del doppio di Trento!

Spolverata come l'altra volta invece ad Arsi', 300 metri scarsi ma li il microcolima davvero particolare

STAZIONE METEO BOLOGNA (monitoriamo nelle prossime ore, ma temp. a mio avviso pi alta del previsto)

https://www.bolognameteo.it/dati-stazione-meteo

WEBCAM PANORAMICA SU FELTRE

http://tnwebcam.altervista.org/telva_0.html#salto1

ARSIE'

http://tnwebcam.altervista.org/arsie_0.html#salto1

Rientrando in loco ancora raffiche molto violente di fohen qui da me e precipitazioni ormai cessate da qualche ora.

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Quote Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
    Ciao, confermo, anche a Cerea in quel giorno ci furono 7.7 di minima e solo 11.5 di massima. Vediamo se riesce a rasserenare discretamente in serata, anche la bora si dovrebbe queitare per far scendere la temp. Ah, el ta ciap de pi stanotte, l'ho sentito che era pi verso NW. Adesso pioggia moderata, vediamo quanto riusciamo a fare da qui a fine giornata, ora solo 8.1.
    Si caro! Un gran Temporalon stanotte

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.

Qualche notiziuola riguardo oggi.Termicamente Verona restera' presumibilmente e mediamente sotto gli 11 gradi di temperatura media giornaliera.Orbene,guardando i dati del nostro Emilio nel periodo 1948-1991, i tempi di ritorno per una simile temperatura media nella prima decade di Maggio era ogni 3,3 anni.Sapete (guardando i dati del nostro Maestro Max) quante volte e' capitato dal 1991 a oggi?OGGI!e basta ,alla faccia di chi non crede al GW!
    Intanto qui ha ripreso a piover moderatamente.Sono a 72mm.8,1.....
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Consiglio direttivo L'avatar di Alberto_71

Buon pomeriggio..
    Fino a questa mattina la Valpolicella aveva accumulato bene. Anche io ad Arbizzano, come San Vito e Santa Maria di Negrar, ero sui 42-43 mm.
    Ovviamente dati da prendere comunque con le pinze per il vento.
    Poi pausa asciutta ma molto ventosa nelle ore centrali della giornata e poi dalle 16 ripresa delle precipitazioni ancora in atto. Tuttavia intensit pi blanda. Termperatura tornata sugli 8 dopo gli 11 fatti verso mezzogiorno.
    Incredibile come ancora si vedano virghe nevose sul Pastello fino a quota 600 m circa. si nota ancora un p dell'accumulo della notte scorsa in zona Cavalo.

Ho visto video impressionanti girare sui social del basso Garda. Prevedo polemiche da domani mattina perch molti si erano gi lamentati nei giorni scorsi del livello troppo alto del lago. Il vento ha fatto il resto. Su questo discorso sarebbe da riflettere. Il Garda cresciuto costantemente e lentamente durate tutta la prima parte della stagione che stata secca, mentre i laghi lombardi erano allo stremo. Credo il tutto fosse frutto di programmazione per impedire di trovarsi come in passato con il livello basso ad inizio estate. Cosa assai rischiosa.
    Adesso volglio vedere perch finch non pioveva stava bene a tutti quel livello e adesso punteranno il dito.
    -
    Pastello da casa mia ore 17 circa. Virghe nevose ben visibili.
    .

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alberto_71; 05-05-2019 a 16:42

Utente Registrato L'avatar di ginky74

Infatti Alberto hai perfettamente ragione nevica praticamente quasi fino a cavalo e da me a 500 splatters ,dai 700 metri neve asciutta addirittura a Breonio neve che turbinava sulla strada

Segnalibri

Permessi di invio