Pagina 2 di 9 primaprima 123456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83

Discussione: Nowcasting dal 13 al 19 Maggio 2019

Consiglio direttivo L'avatar di Massimo M.

Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Maggio 2019

Tramonto spettacolare... me lo sono perso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Instabilità per l'entrata del nocciolo freddo in quota con innesco orografico per correnti settentrionali

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato

Buonasera a tutti,

giornata nuvolosa con schiarite nel primo pomeriggio , ma nulla di rilevante da riportare

Tmin 11 °C
    Tmax 23°C (ma come mi ha fatto notare Ulisse è probabilmente sovrastimata di 2 gradi)

Pressione 1013 hPa in aumento

Bellissimo il tramonto!

Utente Registrato L'avatar di christian trento
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.

Desperado mi ha preceduto.. io invece sono disperato, esausto, con i nervi a fior di pelle (ne ho sentiti molti in questi giorni a dire queste cose).. è da sabato sera che il vento soffia incessantemente, spesso a raffiche davvero molto forti (anche oggi la raffica più intensa a TN ha superato i 70 km/h, i giorni scorsi vicini agli 80 km/h); questo maledetto è ormai 3 giorni consecutivi che non da tregua, il fohn in questa valle davvero spesso ci porta all'esasperazione nel vero senso del termine quando dura giorni e giorni consecutivi... ma in fin dei conti, che ve ne parlo a fare, mai capirete, perché avete la fortuna di non essere interessati da questo problema che fidatevi è snervante quando giorno e notte senza tregua si sentono a sbattere oggetti oltre che essere fastidiosissimo rimanere all'aperto. Sotto questo punto di vista odio e detesto la Val d'Adige, forse il contesto più interessato dal vento dopo la Venosta.
    Chiudo la parentesi, sperando che domani sia davvero l'ultimo giorno (4 giorni resisto, poi sclero del tutto e chiedo ospitalità a qualcuno di voi )

Minima 9.6°C, massima 19.3°C ... U.R. attuale 33%, U.R. pomeridiana 20%, poco/parzialmente nuvoloso, ventoso e tutt'ora raffiche che si sentono stando in casa anche se non in continuazione e senza sosta come avveniva fino a qualche ora fa.

Segnalo inoltre nuovo sensibile calo termico in quota:

Alle 22.30 ai 2.100 della Paganella e del Bondone si stanno sfiorando i -6°C

Socio Estremo Meteo4

[QUOTE=christian trento;356915]Desperado mi ha preceduto.. io invece sono disperato, esausto, con i nervi a fior di pelle (ne ho sentiti molti in questi giorni a dire queste cose).. è da sabato sera che il vento soffia incessantemente, spesso a raffiche davvero molto forti (anche oggi la raffica più intensa a TN ha superato i 70 km/h, i giorni scorsi vicini agli 80 km/h); questo maledetto è ormai 3 giorni consecutivi che non da tregua, il fohn in questa valle davvero spesso ci porta all'esasperazione nel vero senso del termine quando dura giorni e giorni consecutivi... ma in fin dei conti, che ve ne parlo a fare, mai capirete, perché avete la fortuna di non essere interessati da questo problema che fidatevi è snervante quando giorno e notte senza tregua si sentono a sbattere oggetti oltre che essere fastidiosissimo rimanere all'aperto. Sotto questo punto di vista odio e detesto la Val d'Adige, forse il contesto più interessato dal vento dopo la Venosta.
    Chiudo la parentesi, sperando che domani sia davvero l'ultimo giorno (4 giorni resisto, poi sclero del tutto e chiedo ospitalità a qualcuno di voi )

Minima 9.6°C, massima 19.3°C ... U.R. attuale 33%, U.R. pomeridiana 20%, poco/parzialmente nuvoloso, ventoso e tutt'ora raffiche che si sentono stando in casa anche se non in continuazione e senza sosta come avveniva fino a qualche ora fa.

Segnalo inoltre nuovo sensibile calo termico in quota:

Alle 22.30 ai 2.100 della Paganella e del Bondone si stanno sfiorando i

Ciao Christian, concordo con te, a me piace sentire le raffiche di vento, ma sono convinto che averlo giorno e notte nelle orecchie non sia troppo simpatico. A Cerea massima di 17.7° fatti nel pomeriggio dopo le 15, ma ora bora che tende a placarsi e temp. che scende, siamo a 9.7°, e se il vento non ci sarà e si rasserenerà totalmente si potrebbe anche registrare una minima sotto i 7°. Bora che nel pomeriggio ha raggiunto quasi i 50 Km/h da me. Pressione attuale di 1017.8 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio

Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Desperado mi ha preceduto.. io invece sono disperato, esausto, con i nervi a fior di pelle (ne ho sentiti molti in questi giorni a dire queste cose).. è da sabato sera che il vento soffia incessantemente, spesso a raffiche davvero molto forti (anche oggi la raffica più intensa a TN ha superato i 70 km/h, i giorni scorsi vicini agli 80 km/h); questo maledetto è ormai 3 giorni consecutivi che non da tregua, il fohn in questa valle davvero spesso ci porta all'esasperazione nel vero senso del termine quando dura giorni e giorni consecutivi... ma in fin dei conti, che ve ne parlo a fare, mai capirete, perché avete la fortuna di non essere interessati da questo problema che fidatevi è snervante quando giorno e notte senza tregua si sentono a sbattere oggetti oltre che essere fastidiosissimo rimanere all'aperto. Sotto questo punto di vista odio e detesto la Val d'Adige, forse il contesto più interessato dal vento dopo la Venosta.
    Bella questa idea di chiedere ospitalità a qualcuno del forum in località più "sopportabili" quando non se ne può più di condizioni meteorologiche persistenti e fastidiose: si potrebbero fare degli scambi meteorologici interessanti, per scappare da nottate estive da 30°, o da nebbie infinite ...

comunque qui la T è scesa bene, ora è un po' che è ferma a 8,3°.
    Massima che oggi è stata di 16,4° molto presto, alle 11.29.
    Nel pomeriggio anche alcuni minuti di pioggia debole, 0,2 mm

La stazione di Verona B.go Venezia segna +6.9°, Villafranca +6.5°C, Colognola ai colli +7.3°

Consiglio direttivo L'avatar di Andrea

...8,5°C...

Socio Estremo Meteo4 L'avatar di StefanoArbizzano

5, 6 ora qui

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Santa Maria di Negrar

Segnalibri

Permessi di invio