Pagina 8 di 8 primaprima ... 45678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 75 su 75

Discussione: GIUGNO 2019: L'estate ingrana o ci toccherà diventare caldofili?

Utente Registrato

Predefinito Re: GIUGNO 2019: L'estate ingrana o ci toccherà diventare caldofili?

Quote Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggio
    Sarei stra felicissimo di battere il Gennaio '85 o fare il record di neve, purtroppo le probabilità sono remote, remotissime.
    Invece i record di caldo sono tutti alla portata, è solo questione di tempo.
    Per oggi, invece, qui a Milano soffia un discreto W ma l'umidità non accenna a scendere. Temo che il tappo non salterà, avremo si una giornata caldissima ma senza nessun record. Spero di sbagliare, vedremo.
    P.S. Il record di temperatura massima nelle stazioni extra urbane spetta all'11 Agosto 2003. Quel giorno l'ur minima è stata inferiore o prossima al 20% su tutta la pianura padana. Se oggi avessimo una lieve componente favonica in grado di portare l'ur su quei valori, faremmo certamente 40C anche a Villafranca AM.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Mi sembrano le tue previsioni per la neve a Verona in Inverno.. Se tutto ma tutto va bene... Alla fine non nevichera' secondo me..

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
    Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Utente Registrato

Predefinito Re: GIUGNO 2019: L'estate ingrana o ci toccherà diventare caldofili?

Quote Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
    Mi sembrano le tue previsioni per la neve a Verona in Inverno.. Se tutto ma tutto va bene... Alla fine non nevichera' secondo me..

Il record comunque è la +26 a 850!. Non credo sia mai successo o sbaglio ?

Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Probabilmente Villafranca AM si fermerà a 38°C oggi, del resto con l'umidità così alta è impossibile fare meglio. Se l'aria secca fosse arrivata a terra, allora avremmo senz'altro fatto quei 2°C in più per arrivare a 40°C e battere anche l'Agosto 2003.
    Invece se prendiamo la stazione di Mirko e del Max, anche loro allergiche croniche ai 40°C, allora il discorso potrebbe cambiare, forse lì ce la facciamo.
    Certo non mi aspettavo una ur così alta al suolo, non tanto da noi, quanto in Lombardia. Alla fine la cappa padana sta vincendo sulla subsidenza da hp.

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Il record comunque è la +26 a 850!. Non credo sia mai successo o sbaglio ?

Non saprei. Oggi tanto ecmwf quanto NEMS4 davano la +26 su Verona. In fin dei conti non lo sapremo mai non avendo un radiosondaggio.

Consiglio direttivo L'avatar di Wetter_Sergy

Il radio sondaggio di giovedì su Milano Linate dava +25.6 a 850 hpa, valore mai raggiunto prima. In questo contesto di doping climatico abbattere i record di caldo sarà un gioco da ragazzi nel prossimo futuro... personalmente la mia esaltazione di fronte a questi valori è nulla, come lodare un centometrista che abbatte il muro dei 9 secondi e poi al controllo si scopre che era imbottito di ogni porcheria. De gustibus
    ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Segnalibri

Permessi di invio