Pagina 5 di 9 primaprima 123456789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87

Discussione: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

  1. #41
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Cerea invece ha fatto il pienone, totale di 63.1mm da pluvio manuale, direi ottimo, ora ci sono 16.4° e penso ci sia ancora nuvoloso. Dalle previsioni pare che da domani notte ci sia un'altra bella passata dalle mie parti, molto, ma molto bene!
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  2. #42
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,584

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Qui invece meno pioggia che a Cerea ma sempre fenomeni comunque di rilievo e sopra le aspettative rispetto a quelle che erano le previsioni e le mie aspettative (oggi pensavo non si sarebbero superati i 5/10 mm.)

    A Trento centro caduti 48 mm. di pioggia, 33 mm. in zona nord, 41 mm. in periferia sud

    Degna anche la diminuzione termica dato che dalle 9 di questa mattina in poi la temperatura è sempre stata inferiore ai 15°C e da metà mattina e per tutto il pomeriggio oscillante tra i 13 e i 14.5°C.

    Ora il cielo è coperto (non piove più da molte ore), 13.9°C
    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI ZONA NORD
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg ** https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html

  3. #43
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Buongiorno a tutti, cielo nuvoloso e se fosse stato sereno si poteva davvero arrivare ad una buona minima, in ogni caso, 15.6° fatti alle 1.37, da segnalare poi il tasso di u.r. che è arrivato al 96%, ora ci sono 17.1°, cielo in prevalenza nuvoloso, vento debole da occidente. Pressione stabile a 1014.6 H. Pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  4. #44
    Desperado
    Ospite

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Buongiorno a tutti, notte molto fresca con minima di 14.6 °C.
    Al momento cielo coperto, 19°C, UR% 69, pressione 1015 hPa.
    Possibilità di piogge intorno alle 13

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #45
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,723

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Alla fine ben 59 mm complessivamente a casa mia. Sangio 33 mm in saccoccia.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

  6. #46
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,584

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Vi prego, che nessuno di voi oggi mi dica che 20/30 anni fa le previsioni meteo erano meno attendibili di oggi perché lo fulmino all’ istante

    Ho aggiunto il sorriso ma sono davvero nero. Fino a mercoledì consultavo ogni previsione locale e nazionale perché avevo intenzione di andare a Rimini da giovedì a domenica o da venerdì a lunedì. Tutti mettevano cielo coperto e pioggia su Rimini sia venerdì che sabato e anche domenica. Bene, ieri ed oggi sole pieno.. mi domando; ma nemmeno 24 ore di distanza di si riesce ad avere una cavolo di previsione discreta su quello che fara’ due giorni dopo!!???

    Possibile vedere previsioni di cielo coperto , pioggia e vento e alla fine esserci il sole quasi pieno e cielo azzurro? È vergognoso e lo dico senza mezzi termini, vergognoso!

    Non è solo perché sono meteo appassionato devo a tutti costi difendere le previsioni e sostenere che al giorno d’oggi siano più affidabili!! Per me lo erano molto di piu’ nei tempi che furono e nessuno mi farà cambiare idea, perché fino a prova contraria giudico su ciò che oggettivamente si verifica e una volta dite quello che volete ma a breve/brevissimo termine non si verificavano le cantonate di oggi

    Non a caso un po’ tutti quelli che conosco diffidano in toto dalle previsioni anche a per il giorno dopo.

    Scusate lo sfogo ma sono ripeto nero.. dovevamo partire giovedì, abbiamo rinunciato solo per il meteo, facevo meglio a fregarmene altamente ed andare lo stesso, tanto poi alla fine fa il contrario di quello che le previsioni danno


    Ora vedrò un po’ di digerire anche questa ennesima presa in giro consapevole che nella vita c’e’ ben di peggio.. però dai non sì può , potevo essere giù e mi ritrovo qui


    Trento: cielo coperto, ma un po’ di timide schiarite ci sono state durante la mattinata, minima 13.1
    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI ZONA NORD
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg ** https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html

  7. #47
    Desperado
    Ospite

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Confermo Christian, da me sono 2 giorni che la protezione civile dirama allerta gialla e le previsioni indurrebbero a costruire l'arca di Noè, e invece sole e qualche nuvola

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #48
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,584

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Quote Originariamente inviato da Desperado Visualizza il messaggio
    Confermo Christian, da me sono 2 giorni che la protezione civile dirama allerta gialla e le previsioni indurrebbero a costruire l'arca di Noè, e invece sole e qualche nuvola

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    È sempre così accidenti, errori mastodontici su errori , lo continuo a dire all’esasperazione ma qui nessuno è d’accordo. 20/30 anni fa non sbagliavano così tanto, punto!! E non penso di essere né i.diota né visionario, ma semplicemente realistico ed obiettivo.
    Ciao Desperado, buon weekend, salutami la capitale
    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI ZONA NORD
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg ** https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html

  9. #49
    Desperado
    Ospite

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Ciao Desperado, buon weekend, salutami la capitale
    Anche a te, la capitale ricambia :) :)

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #50
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,444

    Predefinito Re: Nowcasting dal 2 al 8 Settembre 2019

    A san Valentino rovescio convettivo che ha portato 7 mm. Sembra il classico sistema stazionario o semi stazionario. Quindi potrebbe durare o rigenerare più a sud

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •