Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

  1. #1
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Buongiorno a tutti, chiedo, per favore, se qualcuno possiede l'imbuto del pluviometro davis vantage pro2, mi serve per costruirmi un pluviometro manuale, ho quelli della lacrosse, ma la plastica si sta scheggiando, anche perché hanno oramai i suoi anni. Il davis è resistentissimo e molto adatto per quello che devo fare io. Altrimenti, nessun problema, lo acquisto in qualche ditta rivenditrice. Grazie per l'attenzione, auguro una buona giornata a tutti.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  2. #2
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Nov 2009
    residenza
    Castelnuovo del Garda - Loc. Mongabia
    Messaggi
    1,211

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Visto che siamo in tema, cè qualcuno di Voi che può consigliarmi dove trovare una stazione meteo Davis usata ? Grazie

  3. #3
    Consiglio direttivo L'avatar di Simo94
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Verona Golosine
    Messaggi
    3,042

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Quote Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
    Visto che siamo in tema, cè qualcuno di Voi che può consigliarmi dove trovare una stazione meteo Davis usata ? Grazie
    Forse qualcosa su ebay ma credo sia difficile trovarle usate...

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

  4. #4
    Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Grezzana
    Messaggi
    11,615

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Quote Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
    Visto che siamo in tema, cè qualcuno di Voi che può consigliarmi dove trovare una stazione meteo Davis usata ? Grazie
    Chi le vende è perchè in genere hanno problemi

  5. #5
    Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Grezzana
    Messaggi
    11,615

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Quote Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo, per favore, se qualcuno possiede l'imbuto del pluviometro davis vantage pro2, mi serve per costruirmi un pluviometro manuale, ho quelli della lacrosse, ma la plastica si sta scheggiando, anche perché hanno oramai i suoi anni. Il davis è resistentissimo e molto adatto per quello che devo fare io. Altrimenti, nessun problema, lo acquisto in qualche ditta rivenditrice. Grazie per l'attenzione, auguro una buona giornata a tutti.
    mi dispiace ma non saprei come aiutarti

  6. #6
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Quote Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
    Visto che siamo in tema, cè qualcuno di Voi che può consigliarmi dove trovare una stazione meteo Davis usata ? Grazie
    Ringrazio Corrado, non è un problema, lo acquisterò come regalino di Natale. Per Burian, ma, infatti anch'io pensavo ad ebay per una davis usata, tuttavia c'è non poco rischio trattandosi di strumenti delicati si può incappare anche in una stazione che poi presenti dei difetti o che sia usata da tanto tempo e che i sensori siano logori. Se posso darti un consiglio, puoi dare un'occhiata anche alla davis vue che ha un prezzo più contenuto rispetto alla pro2, io le posseggo entrambe, e, seppur non essendo performante secondo me come la pro 2, basta effettuare qualche aggiustamento da software e si può avere in mano una strumentazione più che dignitosa. Buona serata.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  7. #7
    Presidente L'avatar di Paolo
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Verona
    Messaggi
    5,711

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Quote Originariamente inviato da temporalon Visualizza il messaggio
    Ringrazio Corrado, non è un problema, lo acquisterò come regalino di Natale. Per Burian, ma, infatti anch'io pensavo ad ebay per una davis usata, tuttavia c'è non poco rischio trattandosi di strumenti delicati si può incappare anche in una stazione che poi presenti dei difetti o che sia usata da tanto tempo e che i sensori siano logori. Se posso darti un consiglio, puoi dare un'occhiata anche alla davis vue che ha un prezzo più contenuto rispetto alla pro2, io le posseggo entrambe, e, seppur non essendo performante secondo me come la pro 2, basta effettuare qualche aggiustamento da software e si può avere in mano una strumentazione più che dignitosa. Buona serata.
    Scusa Marco, ma vuoi solo l'imbuto o il cono della Davis ? Il cono lo trovi a 28 euro sulla baia...
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
    Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

  8. #8
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Quote Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
    Scusa Marco, ma vuoi solo l'imbuto o il cono della Davis ? Il cono lo trovi a 28 euro sulla baia...
    Ciao Paolo, avrei bisogno solo dell'imbuto. Buona giornata.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  9. #9
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Per imbuto intendo la parte di plastica che va avvitata al pluviometro sovrastante la davis, grazie ancora.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  10. #10
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Cerco imbuto del pluviometro davis vantage pro2

    Aggiorno la situazione pluvio, ho acquistato il nuovo pluviometro davis, quello fatto a coppa. Le impressioni sono buone, intanto si inserisce più facilmente nella stazione rispetto al precedente. Il filtro è stato molto migliorato, ha la forma di uno spremi agrumi con un manichetto che si gira per incastrarlo all'imbuto in modo da rimanere ben fermo. Viene dotato anche di punte metalliche da inserire attorno al bordo dell'imbuto per la dissuasione dei volatili. Così, a tatto però, la plastica sembra non sia robusta come quella del pluviometro suo predecessore, in ogni caso è molto più solida di altre marche. Domani dovrei già vedere come si comporta visto che sono attese altre precipitazioni, buona giornata.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •