Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Alla ricerca di consigli storici sulle precipitazioni.

  1. #1
    pilecarls8
    Ospite

    Predefinito Alla ricerca di consigli storici sulle precipitazioni.

    Recentemente ho ottenuto un nuovo lavoro che comporta la necessità di tenere traccia dei dati sulle precipitazioni in località remote. La persona che sto sostituendo ha appena utilizzato l'aeroporto più vicino, che nel caso del sito in cui lavoro ora è a più di un'ora di distanza, quindi sono sostanzialmente dati inutili per quanto mi riguarda. Mi chiedo se qualcuno qui abbia una buona idea su come tenere traccia delle precipitazioni nelle ultime 24 ore in un luogo che non ha una stazione meteorologica nelle vicinanze. Sono aperto a qualsiasi cosa. La mia idea migliore finora è stata quella di utilizzare IFTTT per raschiare in qualche modo gli importi delle precipitazioni orarie dalla città più vicina, ma non riesco a trovare un buon modo per farlo. Qualcuno può aiutare?

  2. #2
    Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Grezzana
    Messaggi
    11,615

    Predefinito Re: Alla ricerca di consigli storici sulle precipitazioni.

    Quote Originariamente inviato da pilecarls8 Visualizza il messaggio
    Recentemente ho ottenuto un nuovo lavoro che comporta la necessità di tenere traccia dei dati sulle precipitazioni in località remote. La persona che sto sostituendo ha appena utilizzato l'aeroporto più vicino, che nel caso del sito in cui lavoro ora è a più di un'ora di distanza, quindi sono sostanzialmente dati inutili per quanto mi riguarda. Mi chiedo se qualcuno qui abbia una buona idea su come tenere traccia delle precipitazioni nelle ultime 24 ore in un luogo che non ha una stazione meteorologica nelle vicinanze. Sono aperto a qualsiasi cosa. La mia idea migliore finora è stata quella di utilizzare IFTTT per raschiare in qualche modo gli importi delle precipitazioni orarie dalla città più vicina, ma non riesco a trovare un buon modo per farlo. Qualcuno può aiutare?
    Non ho ben capito che dati cerchi di preciso, cosa vuol dire luogo remoto per te perchè per me luogo remoto è un posto che posso raggiungere 2/3 volte l'anno ma poi mi parli di dati ogni 24 ore
    Comunque se devi fare una spesa per acquistare un pluviometro da mettere in luoghi che ne sono sprovvisti e fuori mano ti consiglio un qualsiasi pluviometro che abbia un datalogger incorporato altrimenti se devi fare tutto da remoto ma qui la spesa sale so che ci sono aziende che vendono pluviometri GSM

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •