Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Consiglio elaborazione dati meteo

Utente Registrato L'avatar di Stebel

Predefinito Consiglio elaborazione dati meteo

Ciao a tutti, premetto che non so se questa la stanza giusta, nel caso spostate.
    Mi serve un consiglio a pi navigati per redigere un report dei dati meteo della mia stazione, una Davis vantage vue con datalogger usb, ad intervalli di un'ora per tutto l'anno 2019. Esiste un programma che sappia, innanzitutto ricavare i dati presenti nel datalogger, e poi estrapolare solo quelli relativi al momento della giornata che mi interessa? In archivio ci sono i report mensile con i dati giornalieri (file. txt) oppure quelli misurati ogni 5 minuti ma non ogni ora (credo siano i file wlk) ... Grazie x che sapr aiutarmi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Record 2019:: Temp Max: 38.1C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Socio Estremo Meteo4

Predefinito Re: Consiglio elaborazione dati meteo

Ciao, io trasformo i file della davis, quelli che salvo in txt, per capirci le rilevazioni che fa ogni 5 minuti, e poi li trasformo in Excel, l hai la data e l'ora e puoi trovare con le funzioni di ricerca di excel, quelli nel momento in cui ti interessano. I file li divido giorno per giorno.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Utente Registrato L'avatar di Stebel

Ottimo, entri su weather link x farlo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Record 2019:: Temp Max: 38.1C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Consiglio direttivo L'avatar di Angelo

Flavio sapr dirti molte cose, temo che serva un minimo di praticit informatica

Segnalibri

Permessi di invio