Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Bresser 7in1

Consiglio direttivo - Moderatore L'avatar di Corrado

Predefinito Re: Bresser 7in1

Quote Originariamente inviato da MarcoPsq Visualizza il messaggio
    Ciao, riprendo la tua discussione sulla Bresser per avere info in merito. Sarei alla ricerca di una stazione che di per sé trasmetta i dati su App in maniera che possa visualizzarli da remoto con il tel ed eventualmente renderli pubblici. Non mi interessa quindi la consolle fisica. Il fatto di avere il 'monoblocco' dei sensori non mi entusiasma ma vedo che sono tutti così (sarebbero da mettere a tetto e la temp risentirebbe sicuramente dell'ubicazione), avrei comunque posto in giardino x un sensore termoigrometrico opzionale da prendere come temp e umidità 'ufficiale', escludendo quindi quello sul tetto dalle misurazioni. L'ufficiale andrebbe schermato opportunamente...ma x quello non ci sarebbero problemi. Ho visto oltre a Bresser che ci sono anche Froggit e Waldbeck...sempre più o meno sulla stessa fascia di prezzo. Non so se voi avete qualche modello e mi potete dare delle indicazioni. Ho visto che c'è anche una Waldbeck, a Fosse, che pubblica on-line e quindi penso sufficientemente affidabile. Lasciamo perdere le 'marziane', per me, Davis. Vi ringrazio e saluto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    C'è un tipo di stazione che viene venduta a sensori e non ha blocco ma non sono esperto di queste cose
    Se hai un po' di manualità software più che hardware ti metto il link diretto ad un altro forum dove ne parlano molto di più

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    C'è un tipo di stazione che viene venduta a sensori e non ha blocco ma non sono esperto di queste cose
    Se hai un po' di manualità software più che hardware ti metto il link diretto ad un altro forum dove ne parlano molto di più

Non riesco più a trovare il link diretto ma la "stazione" è una ecowitt e il forum in questione è quello di linea meteo

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
    Non riesco più a trovare il link diretto ma la "stazione" è una ecowitt e il forum in questione è quello di linea meteo

Grazie Corrado, diciamo che va bene il monoblocco ma importante che possano essere aggiunti sensori termoigrometrici (me ne serve uno) da posizionare in luogo migliore del tetto...anche la vecchia Oregon aveva dei canali supplementari per mettere altri sensori... più che altro trovo difficoltà a capire quale marca e modello possa avere queste mie 'pretese'...ho visto anche PCE...poi mi sembra che 3/4 si assomigliano sul monoblocco...cambia la marca ma il laboratorio Cinese è uguale...

Grazie Corrado, diciamo che va bene il monoblocco ma importante che possano essere aggiunti sensori termoigrometrici (me ne serve uno) da posizionare in luogo migliore del tetto...anche la vecchia Oregon aveva dei canali supplementari per mettere altri sensori... più che altro trovo difficoltà a capire quale marca e modello possa avere queste mie 'pretese'...ho visto anche PCE...poi mi sembra che 3/4 si assomigliano sul monoblocco...cambia la marca ma il laboratorio Cinese è uguale...

La Davis che hai escluso aveva la possibilità
    Le altre monoblocco bisognerebbe conoscerle ed io purtroppo non le conosco
    Mi dispiace

Consiglio direttivo L'avatar di Simo94

Io sono sempre per mettersi via i soldi e prendersi una davis piuttosto che avere dati dubbi. Ci ho messo 5 anni ma alla fine sono riuscito a comprarla

Utente Registrato

Quote Originariamente inviato da Simo94 Visualizza il messaggio
    Io sono sempre per mettersi via i soldi e prendersi una davis piuttosto che avere dati dubbi. Ci ho messo 5 anni ma alla fine sono riuscito a comprarla
    Hai ragione, ma un 1000 € x una stazione meteo in ogni caso non li investo...
    Ho visto alla fine questa che soddisferebbe le mie esigenze...devo capire il Dongle USB come funziona ... non mi è chiaro l'utilità di doverlo inserire in una porta USB... cioè l'USB serve x dargli solo corrente? Poi lui si collega alla wifi di casa? Non volevo avere il bagolo di inserirlo in un PC H24 ma al max posso alimentarlo con una porta USB dedicata dalla linea di casa. Se sapete qualcosa...grazie... prometto che divento socio

Hai ragione, ma un 1000 € x una stazione meteo in ogni caso non li investo...
    Ho visto alla fine questa che soddisferebbe le mie esigenze...devo capire il Dongle USB come funziona ... non mi è chiaro l'utilità di doverlo inserire in una porta USB... cioè l'USB serve x dargli solo corrente? Poi lui si collega alla wifi di casa? Non volevo avere il bagolo di inserirlo in un PC H24 ma al max posso alimentarlo con una porta USB dedicata dalla linea di casa. Se sapete qualcosa...grazie... prometto che divento socio

mi dispiace ma non so aiutarti

Utente Registrato

Grazie, l'ho ordinata...vi aggiorno quando arriva.

Utente Registrato

Ciao a tutti.
    Froggit arrivata e installata.
    Posso solo che essere soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo (con 200€ ti togli la paura). Trattasi di un prodotto di fascia 'media',a mio avviso, tra le amatoriali, ma vedo che i miei valori non si discostano di molto da una Davis qui in zona. La duttilità di questa stazione sta nel fatto che i corpi sensore sono indipendenti l'uno dall'altro, ciò fa si che l'anemometro sia installato sul tetto, il pluvio in giardino e anche sensore termoigrometrico (sensore staccato cmq dal pluvio e non monoblocco). Il tutto comunica con il una 'centralina' WiFi USB che fa da 'bridge' tra i sensori e la connessione di casa...la centralina non ha un display ma il tutto è visibile con App dal telefono o su una pagina dedicata di Froggit. Unica differenza la temp. Massima leggermente più alta a causa, probabilmente, di schermo solare un po' saturo di sensori (3 tra Oregon e la Froggit)...urge altro schermo . Saluti a tutti.

Utente Registrato L'avatar di Stebel

Ottimo tienici aggiornati su come si comporta;)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

Segnalibri

Permessi di invio