ECMWF nefando
ECMWF nefando
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Vedremo, io penso che il RS di Udine possa portare a casa una -10, quello di Bologna una -8 e Milano una -7.
Sul dopo non farei nessun tipo di previsione, sono in stra dubbio sia le precipiotazioni che le temperature, perchè è stra in dubbio la dinamica generale.
I punti interrogativi sono i soliti noti: i modelli vedranno bene il freddo sull'Est Europa? Possibile che le correnti zonali spazzino via tutto così in fretta?
Avremo un hp polare, avremo una frustata dal Pacifico in moto verso l'atlantico per fare un hp di blocco in concomitanza del cambio di segno della PNA?
Mia nonna aveva le ruote si o no?
Insomma, troppi troppi interrogativi. Fermiamoci all'irruzione di Venerdì Sabato, vediamo cosa entra, vediamo domenica i modelli che ci dicono per la settimana successiva.
Vedo ora che ecm piazza un minimo molto relativo (1016) verso la Corsica Domenica, figlio più dell'orografia e in minima parte di una blandissima curvatura ciclonica.
Resto del mio avviso: quando entra l'aria fredda non farà niente (giovedì sera Venerdì), Domenica quel mini minimo non farà niente.
Probabilmente dovremo attendere Lunedì per vedere la prima minima con la nuova aria.
Comunque sabato entra l’isoterma di - 8 a Verona.
Dai niente male direi.
Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona
Segnalibri