Pagina 1 di 8 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

  1. #1
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Buongiorno e buona settimana a tutti, minima di 15.6° alle 7.12, ieri erano 14.7°, tempo bello, pressione di 1015.1 H. Pa. vento molto debole da NE.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  2. #2
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Stebel
    Registrato dal
    Dec 2009
    residenza
    Sant'Andrea (Cologna V.ta VR)
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Ieri massima di 30.6°....
    È ancora estate!
    Minima di stamattina 13.9°. Ora 17.3°
    Ps: è da 4 giorni che ho la stazione off line... spero di risolvere entro questa settimana (mi si è rotto l'anemos)

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Record 2019:: Temp Max: 38.1°C il 27/06 e 25/07 Temp min: -6.5°C il 4/01 Precipitaz. max giornaliera: 74.7mm il 6/09 (record assoluto dal 2011) Pioggia mensile: 225mm Maggio

  3. #3
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,584

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Da venerdi' a domenica sono stato a Trieste, città che adoro e che mi fa sentire a casa pur essendo differentissima dalla mia se non altro per questioni orografiche. Una città di stampo metropolitano anche se relativamente piccola, città che già conosceva ma che questo fine settimana mi ha stupito ancora di più in positivo. Al ritorno ieri visitato anche Gorizia (da depressione vera a mio avviso, Pergine Valsugana sa quasi più di città ), Gorizia ha poco più di 30.000 abitanti quindi più piccola di Rovereto, ma in confronto Rovereto come movimento di persone e traffico sembra una metropoli, li c'era praticamente il deserto se escludiamo qualcuno in Piazza della Vittoria.

    All'andata venerdi fermata a Bibione (carina più di quanto pensassi) e Lignano Sabbiadoro (pensavo meglio), al ritorno ieri pomeriggio invece dopo Gorizia fermata a Caorle (carina come località).

    A Bibione e Caorle ci andavo da bimbo coi miei, ma non mi ricordavo assolutamente nulla di queste località che poi non avevo più frequentato prima appunto di ieri.

    Ieri effettivamente giornata pienamente estiva con termo auto intorno ai 31/31.5°C da Gorizia fin quasi a Caorle, sopra i 30°C anche poco fuori Caorle fino a Treviso. Crollo termico invece all'imbocco della pedemontana per dirigersi verso Feltre e in Valsugana dove ad esempio a Levico non si andava oltre i 20/21°C, 22°C a Feltre.

    Un meraviglioso weekend insomma, non potevamo trovarne uno migliore come clima, sempre sereno e terso, assenza di nuvole, cielo blu cobalto e temperatura piacevoli con massime sui 28/29°C a Trieste se escludiamo ieri che come dicevo stava iniziando davvero ad esagerare essendo ormai quasi a metà settembre.






    WEBCAM SU TRENTO CENTRO E DAL QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI ZONA NORD
    http://webcam.radiodolomiti.com/wcamtn.jpg ** https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html

  4. #4
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Grazie a Christian per la sua descrizione dettagliatissima di tutti i particolari, a Cerea si sfiorano i 33° di massima nella mia stazione, attenzione non lontana dal record assoluto per settembre che è di 34°, vedremo poi in ogni caso il valore esatto quale è stato.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  5. #5
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Confermo allora una massima di 33.1° fatti alle 14.50 e segnata da entrambe le stazioni in mio possesso, non lontani dal record del 2 settembre 2016 quando misurai ben 34.1°, vedremo domani che massima si riuscirà a fare, oramai la stagione è già inoltrata per cui adesso ci sono 24.3° in rapido calo.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  6. #6
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Buongiorno a tutti, tempo bello con minima di 16.6° fatti alle 6.54, ieri erano 15.6°, quindi 1° in più oggi, pressione di 1015.7 H. Pa. vento praticamente assente, se resterà sereno come sembra, si prevede un'altra massima molto elevata.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  7. #7
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Massima in calo da ieri a Cerea, oggi 31.7° fatti alle 15,03, ieri 33.1°, ci sono stati leggeri annuvolamenti di poco conto ma che evidentemente hanno influito sul soleggiamento, si è registrato anche un lieve incremento del tasso di u.r. oggi 37% il valore più basso raggiunto, mentre ieri era del 31%, pressione attuale di 1015.4 H. pa.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  8. #8
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di nibbio
    Registrato dal
    Aug 2007
    residenza
    Abano T. (PD)
    Messaggi
    2,179

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Massima che ha guadagnato altri due decimi oggi: 31,9°. Ieri 31,7° e domenica 30.2°.
    minima mattutina anch'essa in rialzo a 17,3°

    ora 22,9° e 67% ur

  9. #9
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Buongiorno a tutti, stavolta è la minima ad aumentare, infatti 18° alle 6.33, ieri erano 16.6°, cielo poco nuvoloso e oggi dovrebbero esserci dei passaggi di nubi e quindi le massime sono attese in leggero calo da ieri, pressione di 1016.5 H. Pa. vento molto debole settentrionale.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

  10. #10
    Socio Estremo Meteo4
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Cerea (VR) 19m s.l.m.
    Messaggi
    24,118

    Predefinito Re: Nowcasting dal 13 al 19 Settembre 2021

    Clima più afoso oggi con u.r. attuale del 52%, temp. in leggero calo sempre da ieri, attualmente sui 29.4°.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •